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 Atomizzatore SS domanda generica
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cente
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Cremona - CR
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 apr 2014 :  23:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sempre alle prese con la carburazione del SS30 su motore 200 un po' lavorato...

rileggendomi varie note sulla carburazione e sulla scelta dell'atomizzatore riporto:

"per la scelta dell'atomizzatore si consiglia di rimuovere il getto del massimo, mettere in moto il mezzo : la moto deve rimanere accesa ma accelerando deve ingolfarsi. Se questo non avviene si consiglia di aumentare l'atomizzatore."

fatta la prova mi ritrovo che se accelero la moto sale tranquilla di giri (sembra pure andare bene!), stando ferma su cavalletto

calcolando che cambiando i getti dal 120 al 160 praticamente non mi accorgo di veri e propri cambiamenti (assai assurdo), anche se sembra andare meglio con getti alti è possibile che l'atomizzatore sia proprio piccolo, per cui anche cambiando i getti non ci si accorge di cambiamenti reali.

ora ho un atomizzatore 265 ci sono alla vendita superiori ma la domanda è : quanto più grande lo prendo?
calcolando che costano 15 sterline l'uno non posso tirare tanto a caso

se sapete aiutarmi vi sarò grato.




la moto, per la cronaca, tiene il minimo gira tranquilla se accelero gradualmente e sale bene di giri
se invece apro di colpo a velocità basse, 20/30km/h si ingozza da paura
a caldo parte con più fatica
al rilascio del gas non emette molti scoppi e borbotta
la candela non è nocciola ma tendente a scura anche se non nera
in piano va meglio, in salita fatica assai

io ho sempre pensato dai risultati di esser grasso ma ora che ho fatto la prova senza getto del massimo mi vien da pensare che siano tutti valori sballati per via dell'atomizzatore troppo piccolo
comparando con un 175 e sh22 su cui ho come getto del max un 125 e viaggia alla grande su questa devo come minimo esser di getto superiore solo che usando un 160 in salita e spalancando ai bassi di colpo muore

ovvio che non si possa paragonare ma almeno un minimo di riferimento lo faccio, questo è pur sempre un 200 spinto e con carburo da 30

se ce la facevano all'epoca devo farcela a trovare la condizione migliore ca--x-xx--o



ricky2581
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Inserito il - 29 apr 2014 :  23:24:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Filippo,
sarebbe utile sapere anche le dimensioni dello spillo......
e nel caso lavorare, su quello!

"""odio solo le vespe"""
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cente
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Inserito il - 30 apr 2014 :  00:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo spillo è M14 ma cambiando le sue posizioni non ho miglioramento
concreto ma minimo in base ai tipo di getti provati

Per questo sono passato a monte sull' atomizzatore e dalla prova da manuale la lambretta rimane accesa anche se dovrebbe ingolfarsi

Il problemaè capire di quanti punti devo incrementare l atomizzatore per ripartire con le prove


Citazione:
Messaggio inserito da ricky2581

Ciao Filippo,
sarebbe utile sapere anche le dimensioni dello spillo......
e nel caso lavorare, su quello!

"""odio solo le vespe"""

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ricky2581
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Inserito il - 30 apr 2014 :  08:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,
Ma se hai uno spillo con diametro più piccolo ottieni il solito risultato!

"""odio solo le vespe"""
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 30 apr 2014 :  09:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Filippo a mio avviso purtroppo devi fare delle prove,però ti posso dire di non superare la misura dell'atomizzatore al massimo il 268 ciao(sui carburatori 30 quasi tutti montano il 268 ed alcuni il 266)

belligerante ugo
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 30 apr 2014 :  10:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi secondo voi non devo cambiare atomizzatore ma cambiare spillo ?
Se senza getto del massimo deve affogare all accelerazione lo spillo deve esser più piccolo di quello che monto visto che ora non affoga giusto?? O il contrario???
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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 30 apr 2014 :  10:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pure io ho lo spillo M14 su un polverizzatore da 260 e come carburazione , quasi ci siamo .... ma , in che condizioni è la tua valvola???


___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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cente
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Inserito il - 30 apr 2014 :  11:09:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Fabrizio
la valvola mi pare non abbia gioco , smusso 120, prima avevo una smusso 100 ma il problema c'era lo stesso

ripeto il problema
se spalanco di colpo a velocità bassa 20km/h in seconda o terza marcia affoga
idem in salita aprendo ovviamente molto il gas

salendo graduale invece sale correttamente

ora provo a lavorare sullo spillo come mi ha consigliato ricky2581


ps..tanto per sapere , lo so che non mi serve come confronto, che getto max hai su?

Citazione:
Messaggio inserito da GTR

pure io ho lo spillo M14 su un polverizzatore da 260 e come carburazione , quasi ci siamo .... ma , in che condizioni è la tua valvola???


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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 30 apr 2014 :  11:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho un getto max da 138 .
ma con polverizzatori inferiori hai provato??

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cente
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Inserito il - 30 apr 2014 :  11:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Polverizzatore ho solo il 265 Fabrizio
Getto max sono su 145 e a tutta velocità vado bene

Citazione:
Messaggio inserito da GTR

ho un getto max da 138 .
ma con polverizzatori inferiori hai provato??

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