Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 verniciatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 apr 2014 :  23:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardatevi questo

http://www.youtube.com/watch?v=rZGokzth7f4#t=12

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2014 :  23:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strabiliante

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2014 :  23:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una tecnica del tutto simile era molto in voga negli anni 80-90 per la verniciatura di chitarre.
http://www.youtube.com/watch?v=0qwBktr_7M0

la tecnica si chiama "swirl" e crea dei pattern che dipendono unicamente dai colori utilizzati e dalla mano che esegue il movimento a zigzag nella vasca.
Il bello è proprio il "pastrocchio" finale che viene fuori.
Nell'hydrographics non riesco a capire come riescano a creare dei pattern così fitti e uniformi, tipo la finta fibra di carbonio.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2014 :  23:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse qui si capisce.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2014 :  01:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
incredibile
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2014 :  07:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
davvero interessante... bella tecnica.
Bravo Beppe del ritrovamento.
Torna all'inizio della Pagina

200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2014 :  21:43:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se cercate CUBICATURA su youtube ci sono molte video che spiegano tutto il processo....ho trovato anche questo sito in UK che esegue questi lavori per vespe e lambrette

http://www.karbonfootprint.co.uk

Enrico
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2014 :  12:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

una tecnica del tutto simile era molto in voga negli anni 80-90 per la verniciatura di chitarre.
http://www.youtube.com/watch?v=0qwBktr_7M0

la tecnica si chiama "swirl" e crea dei pattern che dipendono unicamente dai colori utilizzati e dalla mano che esegue il movimento a zigzag nella vasca.
Il bello è proprio il "pastrocchio" finale che viene fuori.
Nell'hydrographics non riesco a capire come riescano a creare dei pattern così fitti e uniformi, tipo la finta fibra di carbonio.



Questa l'avevo vista ed è strabiliante.
Avevo anche pensato al trasferimento della tecnica per quanto riguarda la Lambretta, l'unica difficoltà sarebbe trovare la vasca per il telaio, ma il risultato sarebbe spettacolare!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 apr 2014 :  13:07:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai visto!! Bella tecnica
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2014 :  13:09:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che tuffo indietro nel passato psichedelicomai visto una lambra o vespa così agghindata in effetti..a pensarci manco una vasca da bagno da buttare basterebbe come profondità

e NO SMS MODE anche l'hydrographics è una tescnica interessante..non l'avevo mai ne vista ne sentita

"La felicità và sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mag 2014 :  00:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono colpito dalla produzione di rifiuti!! vedere quelle vasche piene d'acqua e pensare allo smaltimento....allucinante!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits