Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 motore px 12v su telaio sprint
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Damo
Nuovo


Trieste - TS
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 apr 2014 :  15:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,ho montato il motore di un px 12v sul mio Sprint,ed ora devo sistemare l'impianto elettrico,ho già il nuovo pulsante pedale freno e gli interruttori modificati di luci e clacson,se avete già fatto questa modifica avete magari uno schema da postarmi per addattare all'impianto vecchio la centralina e regolatore del px,grazie

l'importante è partire anche senza sapere per dove!

Damo
Nuovo


Trieste - TS
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 apr 2014 :  19:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
strano che nessuno l'ha mai fatto........
comunque io sono riuscito nella modifica ,
funziona tutto tranne il clacson!!

l'importante è partire anche senza sapere per dove!
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 apr 2014 :  23:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo feci nella primavera e ,se è uguale , va modificato il contatto del clacson al devio per farlo lavorare al contrario perchè nelle puntine dovrebbe spegnere mettendo a massa mentre con l'elettronica lavora al contrario ( ..giustamente..).
Prova a verificare se è così e nel caso mi pare di ricordare che vada portata in fuori la linguetta del contatto sotto al pulsante ( in questo modo chiude il contatto quando il pulsante è premuto)
Nella parte interna del devio ( qui è più incasinata ) va anche interrotta la seconda massa interna al pulsante.
Dubito che tu capisca qualcosa da quello che ho scritto, ma se smonti il devio e dai un occhiata..

p.s.
forse ci sono dei devio che già lavorano così ma non ricordo

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

Damo
Nuovo


Trieste - TS
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 apr 2014 :  09:32:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si ho capito,perché sul devio originale va fatto proprio come dici,ma io ho il devio già modificato della SIP che però non và....
Il tasto è giustamente al contrario,e quando lo premo va a toccare solo la linguetta del verde del clacson,mentre il bianco è in un altro morsetto....
Così come sono il clacson suona sempre!!

l'importante è partire anche senza sapere per dove!
Torna all'inizio della Pagina

castfel72
Junior +


Altamura - BA
Italy


203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2014 :  14:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Ho il tuo stesso problema con una vespa vba mi dici che pulsante hai messo e quale impianto elettrico hai usato
ti ringrazio anticipatamente.
felice
Torna all'inizio della Pagina

Damo
Nuovo


Trieste - TS
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 apr 2014 :  20:57:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok!!tornato ora dal garage,finalmente funziona tutto,alla fine è molto più facile farlo che spiegarlo.
al più presto farò uno schema dell'impianto modificato e casomai lo metto qua.
quello che ti servirà per semplificare il lavoro sono questi:
devioluci
http://www.sip-scootershop.com/it/products/devioluci+conversion+per+vespa+_60092900#
e l'interruttore freno posteriore a chiudere.



l'importante è partire anche senza sapere per dove!
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2014 :  10:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NO SMS MODEnzo

Io lo feci nella primavera..

cioè.. motore px su una "primaverina" :) ??

"La felicità và sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

Damo
Nuovo


Trieste - TS
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 apr 2014 :  10:57:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco se vi potrà servire!!!


ica_6v-12v_vespa.jpg
_ _

ancora due cose,i gialli e blu passano per la scatola di derivazione,io per comodità li ho sfilati prima,da dentro il telao e collegati al regolatore,il filo rosso và direttamente dalla centralina(pin della chiave del px per intenderci)al devio!!

l'importante è partire anche senza sapere per dove!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits