Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SX200 incostante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2014 :  20:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo di aver risolto tutti i problemi, dal momento che l'anno scorso la bretta è andata "con un filo di gas", ma si vede che l'inverno gli ha dato fastidio. Per qualche giorno parte normalmente alla terza pedalata con l'aria tirata, poi un giorno non parte neanche a picchiarla. Mi spiego meglio: il primo avviamento avviene senza problemi; il secondo avviamento (quando torno verso sera dal lavoro) mi da buca. Smonto la candela, la asciugo perché sembra leggermente umida (nonostante chiuda sempre il rubinetto dopo che l'ho spenta)poi la rimonto e dopo parte. Questa storia si ripete ciclicamente senza che faccia nessun intervento sulla bretta, salvo quello di riempire il serbatoio! Cosa mi suggerite di fare?

Ennio

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 apr 2014 :  20:36:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avvicinare gli elettrodi della candela e non usare la manopola del gas quando la accendi. Metti la mano in tasca e vedrai che sarà un successone! Usa l'aria anche quando la riaccendi la sera!
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2014 :  20:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a chiudere la benza qualche metro prima di spegnere la bestia???
Io sulla mia ci ho dedicato ore ore ore e ore di tempo...magari non sarò capace che ne sò....carburatore,getti,collettori, provato di tutto...risultati pari a zero...
Il rimedio più efficace,meno laborioso, più economico è lasciaegli meno benza possbile nal carburo a motore spento... (con questo rimedio non risolvo nulla ma almeno parte sempre al primo colpo)...
Prova...,nulla ti costa

************************
Altri Tempi Scooter Club
************************
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2014 :  20:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla oltre a ciò che ti hanno consigliato anche spillo conico che viene comandato dal galleggiante forse non fa proprio tenuta

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2014 :  20:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si cambia spilo e rettifiva la sede con la capocchia di un fiammifero
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2014 :  21:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre a quello che ti hanno detto controlla il galleggiante ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2014 :  09:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli. Proverò come prima mossa a seguire il consiglio di Pirata in Lambra perché è quello più indolore da mettere in pratica, poi, se non funziona, seguirò gli altri. Per avere la sicurezza del risultato, dovrò provare la bretta per qualche giorno e poi vi dirò.....

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 apr 2014 :  13:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi mi è capitata una cosa insolita, che non si era mai verificata, almeno nelle ultime stagioni. Dopo aver avviato il motore senza problemi ed essermi avviato, ho sentito un attimo di vuoto, come venisse a mancare la benzina, ho tirato un attimo la frizione e poi rilasciandola l'inerzia ha riavviato il motore e da quel momento ho proseguito senza problemi. Rispetto a quello che vi avevo descritto, questo episodio vi ispira qualcosa? Grazie

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 apr 2014 :  13:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma il serbatoio comè,ci fosse qualcosa dentro che ogni tanto ottura il rubinetto?ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 apr 2014 :  14:13:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La benza arriva da un rubinetto applicato sotto a un serbatoio supplementare che ho vuotato e ripulito verso fine anno 2013: da allora sono sempre stato attento quando faccio la miscela a pulire bene i contenitori e quindi mi sembra strano che ci sia sporco o altro che arrivi dal/dai serbatoi e possa otturare momentaneamente il passaggio della miscela. Potrei provare a smontare la vascetta del carburatore e vedere se qualche residuo è arrivato fino lì? Cosa ne pensate?

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 apr 2014 :  21:01:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto ti conviene controllare tutto il carburatore a questo punto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits