Premesso motore in perfetto stato, carburazione, fasatura ecc. Una volta in moto (al 1 o secondo colpo) va che è un piacere.
Unico problema da 1 mese..... alla prima accensione, diciamo quando arrivo a fondo corsa con la pedivella spara una scoppiettata.... In questo video non la accendo volutamente ma si sente (dopo la seconda pedivellata )lo scoppiettino finale. Si sente anche un leggero odore di olio bruciato.... ma tuttavia ripeto, una volta accesa sparisce e va come un treno.
Ciao Raffaele!! Mentre giravi il filmato avevi lo starter azionato? Secondo me il motore "scoppiettando" cerca solo di accedersi ma non ce la fa per due motivi:
1) lo starter ingrassa troppo (per accendere il motore devi poi chiudere lo starter e dare un poco di gas?!)
2) l'energia della pedalata è insufficiente
Se è il primo, potresti provare a parzializzare l'alzata del cilindretto dello starter abbassando il registro!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Ciao Luca, non e questione di starter, o di carburazione. Il problema lo fa in qualsiasi modo sia a caldo che a freddo. Lo scoppio avviene sempre al termine della pedivellata e si mette in modo regolarmente. Tiene anche il minimo alla perfezione. Potrebbe essere questione di anticipo? Monto una acc.elettronica Strsts quindi anticipo variabile... e sempre andata bene.
Ciao Luca, non e questione di starter, o di carburazione. Il problema lo fa in qualsiasi modo sia a caldo che a freddo. Lo scoppio avviene sempre al termine della pedivellata e si mette in modo regolarmente. Tiene anche il minimo alla perfezione. Potrebbe essere questione di anticipo? Monto una acc.elettronica Strsts quindi anticipo variabile... e sempre andata bene.
Che sia ritardata dici? Non saprei ... Perchè se anticipata, in corrispondenza dello scoppio, dovrebbe dare il caratteristico contraccolpo sulla pedivella! Comunque anche la mia a volte fa come la tua ... mi basta disattivare lo starter, dare un filo di gas e con un ulteriore colpo di pedivella parte!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Che sia ritardata dici? Non saprei ... Perchè se anticipata, in corrispondenza dello scoppio, dovrebbe dare il caratteristico contraccolpo sulla pedivella! Comunque anche la mia a volte fa come la tua ... mi basta disattivare lo starter, dare un filo di gas e con un ulteriore colpo di pedivella parte!
Il problema è che parte anche al primo colpo, ma sempre con l'immancabile scoppiettata. E' lo stesso effetto che si ha nei quando mentre vai azioni il pulsante di massa e i gas incombusti detonano una volta che molli il pulsante..... con il classico scoppio (esplosivo).
Ho fatto un altro video, si dovrebbe sentire meglio. Notare che nella prima parte tengo volutamente la chiave su spento per sentire la differenza. La benzina rimane sempre chiusa e l'aria non è tirata, volutamente per non far partire il motore. Se apro la miscela parte al primo colpo..... Dimenticavo cambiato in ordine: Candela, pipetta, carburatore, escluso raddrizzatore, controllato massa della CDI controllato contatto a chiave e escluso.... L'anticipo dovrebbe essere ancora corretto (fatto da 1 anno e controllato con la strobo ed è sembre partita senza questo fenomeno) Potrebbe essere la CDI?
Chiedo scusa l'ultimo video non andava....ora è ok. Ho scoperto che l'anticipo non centra nulla, l'ho cambiato anche di molto per provare, ma il risultato è lo stesso. Non so più cosa provare...... help....