Ciao a tutti e buona pasqua, domanda ho sostituito coppia registri leve sospensioni anteriori perché erano usurati e in più ovviamente ho sostituito le 4 boccole che fanno da guida ma nel rimontare il tutto mi viene fuori che la ruota rimane storta ovvero la coppia leve porta ruota non sono in asse una con l'altra è possibile che la coppia in realtà non è una coppia originale perché quando avevo acquistato la lambretta la ruota anteriore mancava oppure c'è un sistema per allineare l'accoppiamento?
Ciao, se hai cambiato le boccole e le leve di reazione non hanno ovalizzazioni particolari, l'unica cosa che mi viene in mente, per non avere i braccini porta mozzo allineati è che il mille righe di un braccino sia svirgolato... Andiamo per esclusione: 1)boccole nuove in sede, una nella forcella e una nel coperchietto 2)assenza di giochi fra la leva di reazione e le boccole 3)braccetti porta mozzo e millerighe
...puoi mettere una foto dei vari componenti e del problema?
Ok soltanto che la ruota è montata e non so se si vede tanto ma potrebbe essere che la coppia in realtà non è uguale dove c'è il millerighe oppure sono tutte uguali? Sabato comunque scatto alcune foto
Sono le levette interne...me ne sono capitate (made in tessera) . Prova ad estrarle ed affiancarle in piano , vedrai che i millerighe sono disassati di mezzo dente
Ciao Guardia e mi sa tanto che hai ragione io ho dato per scontato che andavano bene le avevo acquistate nuove e quindi non ho dato peso sabato mi metto all'opera e smonto il tutto e controllo.