Autore |
Discussione |
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 14 apr 2014 : 14:12:43
|
Buongiorno, controllando la tavola postata qui sotto ho notato due particolari che mi pare non ci fossero sulla mia LD 125 del '57 al momento dello smontaggio?! E' possibile? Nelle scatole dove tengo tutte le minuterie infatti non le ho trovate. 16 anello di spallamento distanziale sfere. 17 distanziale sfere.
Ora, in sostituzione delle sfere singole, ho inserito la gabbietta con sfere.
Ogni consiglio é ben accetto.
Grazie, Francesco.
Allegato: 201441318374_04-13_a_18.16.34.jpg
04-14_a_14.10.01.jpg _ _ |
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 apr 2014 : 22:22:12
|
Se è come quello in foto non mi convince molto. Ma non c'erano nemmeno le sfere?
quellidellalambra |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
|
Inserito il - 15 apr 2014 : 07:54:17
|
Buongiorno Stefano, quando ho smontato la frizione mancavano 2 sfere e i particolari del distanziale e anello di spallamento. Quella che vedi in foto é una gabbietta che danno in sostituzione alle sfere che sono dello stesso diametro delle originali. Il distanziale e l'anello di spallamento servono solo come sicurezza visto che il tirante resta sempre in tensione?
Grazie, Francesco. |
|
|
Schaudy
Nuovo
Oristano - OR Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 15 apr 2014 : 12:13:36
|
Ho avuto il tuo stesso problema, quando ho smontato la frizione c' erano solamente le sfere e nessuna traccia del distanziale e dell' anello di spallamento. Ho trovato in rete ( non ricordo dove, ma se vuoi te lo mando via mail) un catalogo parti di ricambio diverso da quello presente su questo sito, in cui proprio questo particolare è differente. C' è la gabbietta, non le sfere, e non ci sono distanziale ed anello di spallamento. Quando ho ordinato i ricambi ho fatto presente questa situazione e mi hanno inviato il pezzo completo: calotta per le sfere, gabbietta, tirante, anello di spallamento e distanziale. In pratica una soluzione ibrida rispetto a quelle che ho trovato nei due cataloghi parti di ricambio. Il distanziale e l' anello di spallamento, comunque, dovresti trovarli facilmente dai ricambisti. Ciao, Giovanni. |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
|
Inserito il - 15 apr 2014 : 12:29:06
|
Grazie Giovanni se vuoi inviarmelo per e-mail é ben accetto.
Francesco |
|
|
|
Discussione |
|