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 li125 IIIs fa i capricci
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Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
Italy


77 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 apr 2014 :  13:19:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un saluto a tutti.
Vi scrivo per un problema con la lambra della mia morosa. Li 125 terza serie.

Monta un'accensione elettronica india-ducati da poco e il problema nasce da quando l'ho installata. Parte al primo colpo e per qualche km va benissimo. Poi ad un certo punto si ferma come se finisse si chiudesse di botto la benzina, senza runori o singhiozzi. Se smonto subito la candela non vedo scintilla.

2 anni fa ho restaurato il mezzo conservandolo il più possibile, aveva infatti appena 4000 km. Il motore era in ottime condizioni e non ho ritenuto necessario rettificare e cambiare le fasce del pistone. Ovviamente ho cambiato cuscinetti e paraoli e tutte le accortezze che servono per motori fermi da tempo.
Con l'impianto elettrico originale abbiamo girato per anni in lungo e in largo, andiamo infatti spesso in vacanza solo con le nostre lambre e abbiamo mangiato migliaia di km senza problemi.

LL'impianto era in precedenza montato sulla mia, li 150 seconda serie, ed è sempre andato bene. Cambiato perché ora ho montato un Varitr...

Interventi fatti finora. Pulito a fondo il carburatore, cambiata la candela, smontato il volano e controllato le bobine, per sicurezza ho cambiato la bobina della candela, controllato i cablaggi e i contatti. Tutto ok, all'apparenza, e sono sicuro che sia montato bene perché ho seguito la procedura identica alla mia.

Help!

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5098 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2014 :  13:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti su uno scaffale la roba indiana e monta materiale italiano!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2014 :  13:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la bobina che monti è indiana o ducati?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 apr 2014 :  13:51:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto controlla la bobina ciao

belligerante ugo
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Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
Italy


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Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 apr 2014 :  14:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima era Ducati, nel dubbio ho cambiato e preso una buona bobina italiana.
Che sia il suo filo di massa che non è a contatto diretto con il telaio?
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 apr 2014 :  14:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comtrolla anche il pickup
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yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2014 :  15:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io avevo una bobina indiana che era interrotta, improvvisamente non mi dava più corrente!
Quindi, massa, bobina o pick-up accensione..
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Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
Italy


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Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 apr 2014 :  15:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Metz per l'ignoranza. Per testare il pick-up come devo fare?
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Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
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Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 apr 2014 :  15:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altro dubbio. Nel caso debba essere sostituito si trovano nei negozi di ricambi per scooter e moto?
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yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2014 :  15:59:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il tester devi controllare i fili in uscita del volano, verde-bianco 460 ohm, bianco-rosso 95 ohm, devi avere questi valori circa..
Se è da sostituire puoi prendere quello della vespa Px
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Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
Italy


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Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 apr 2014 :  16:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie! Faccio subito i controlli consigliati.
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yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 apr 2014 :  17:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto?
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 04 apr 2014 :  17:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'é da dire che con il bianco verde testi la bobina di accensione e con il bianco rosso testi il pickup.
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Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
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Inserito il - 05 apr 2014 :  23:54:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto il test delle resistenze e ho trovato il pick-up leggermente più basso.
Chi mi ha venduto l'impianto mi ha suggerito di controllare il punto in cui tutti i fili di massa dello statore si collegano. In effetti la piastrina e il punto di saldatura dei fili era molto attaccato alla bobina li vicino, ho così allontanato il giusto e il tester mi ha dato un valore di 95 ohm esatto.
Non so che cosa ho fatto di preciso ma qualcosa è cambiato....

Ho anche messo il filo di massa della bobina della candela attaccato al telaio, prima era solo attaccato alla staffa che sorregge la bobina.

Ora la Lambra parte sempre al primo colpo, appena torna il sole dalle mie parti provo a fare un giro lungo e vi racconto.

Grazie mille del supporto, anche da parte della mia morosa!
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 apr 2014 :  00:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari era solo un problema di masse!! Speriamo bene
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Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
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Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 apr 2014 :  23:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi, sto girando da qualche giorno con la Lambra della morosa (prima di riconsegnarla meglio essere sicuri!) e non si presenta più il problema iniziale.
Ora ha qualche difetto di carburazione secondo me. A caldo fatica a ripartire.
Ho cambiato da poco lo spillo (punta rossa) e ho provato a chiudere sempre il rubinetto della benza ogni volta che facevo soste. Purtroppo sembra essere tornati alla vecchia accensione a 6V!

Help! se non gli riconsegno il mezzo a breve ho paura che passerà agli insetti!

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Matteo Mistrorigo
Junior


Carpi - MO
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Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 apr 2014 :  12:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo una novità. Oggi dopo un giro abbastanza lungo e dopo una breve sosta non voleva ripartire...
Aspetta e ritenta, aspetta e pedivella, niente... Poi ho inavvertitamente acceso le luci e al primo colpo è partita!

Cosa sta succedendo? Chiamo un esorcista? Scherzo, che cosa potrebbe essere stato montato in malo modo per fare questo lavoro?

Grazie e buona giornata
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2014 :  13:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla penso ci sia qualche filo a massa ciao

belligerante ugo
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