Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Collettore 175 SH 22 Gori 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 apr 2014 :  22:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho recuperato un SH 22 e lo monterò sulla prima serie dove ho il Kit 175 Gori
Ora ho un SH 20
Ricordo che quando l ho montato ho dovuto mettere un collettore 175 che ha gli attacchi diversi dai soliti cilindri 125 e 150

Dove si può trovare un collettore per cilindro 175 che mi consenta il montaggio del SH 22??

Se qualcuno ne ha uno faccia un fischio

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 apr 2014 :  22:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti serve un collettore per DL 150, anche io ho fatto la stessa modifica sul seconda serie
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2014 :  23:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta rifare la boccola al 22 che stia sul collettore da 175, altrimenti ti procuri un collettore da dl 150
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 apr 2014 :  23:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è corretto?
http://www.scooter-center.com/product/8006721/Intake+manifold+LAMBRETTA+Lambretta+125+175+cc+22+24mm+Li+LiS+SX+GP150+DL150?meta=?cat=C_L_3TV&catmatch=CAT_VERGASER_ANSAUGSTUTZEN

Perché indica tutte le serie ma come ricordo l interasse dei fori sul 175 è diverso

Loro lo danno per ogni modello questo collettore e come fa ad andar bene se
I prigionieri sono diversi????





Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Ti serve un collettore per DL 150, anche io ho fatto la stessa modifica sul seconda serie

Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 apr 2014 :  23:07:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora domani misuro il collettore che ho ora
È un collettore marchiato 175 se non ricordo male
E ci ho montato un sh20

Metz
Ma se rifaccio la boccola e uso il collettore che ho montato fino ad ora il diametro interno del collettore è ok anche per il 22?
Non dovrebbe esser più grande?

Se risolvo rifacendo la boccola sono più contento così non devo nemmeno toglier collettore e se non mi trovo bene ritorno al 20 in un secondo!
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 apr 2014 :  08:21:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verificato il collettore che ho ora
Esternamente è molto più piccolo
Il diametro interno è 20 quindi se faccio la boccola al carburatore non sfrutto il 22
In più il collettore sembra esser corto
Mi serve proprio il collettore giusto
Ordino quello che ho indicato?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2014 :  08:28:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Filippo se fai la boccola al collettore va bene per mettere il 22,ma il foro interno rimane sempre 20 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 apr 2014 :  09:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo
Infatti è quello che ho constatato dalle misure

Mi serve il collettore adeguato ma non capisco perché li diano uguali per tutti i modelli visto che i fori dei prigionieri cambiano

Un collettore da 22 24 c'è l ho ma non si monta sul cilindro per via dei fori


Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Filippo se fai la boccola al collettore va bene per mettere il 22,ma il foro interno rimane sempre 20 ciao

belligerante ugo

Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 apr 2014 :  09:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora i fori per i prigionieri sono uguali da 125 a 175, l'unico che è diverso è il 200 che è più largo.
Le scelte come ti ho già detto sono 2.
Puoi usare il tuo collettore cambiando boccola, si il diametro interno è da 20, ma a livello di potenza quanto potrà mai influire...
Questo è uno:
http://www.ebay.it/itm/LAMBRETTA-GP150-22MM-INLET-MANIFOLD-/160909669231?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2576f6b36f

Se vuoi e non hai frettissima la boccola te la faccio io e te la invio per niente.
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 apr 2014 :  09:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz sei molto gentile ma per la boccola riesco a farla
Comunque mi sorge un dubbio
Come mai i prigionieri sono diversi sul 175 Gori?
In verità non ho ancora tolto il collettore ma ricordo che quando l ho montato e ho voluto mettere il 20 anziché il carburo del prima serie con vaschetta laterale ho dovuto mettere il collettore 175 che avevo tra i vari pezzi

Oggi lo tolgo e verifico meglio questi prigionieri....
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 apr 2014 :  10:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse perchè il prima serie è più lungo,
Torna all'inizio della Pagina

tramoto
Junior +


Colle di val d'Elsa - SI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 apr 2014 :  12:29:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FILIPPO ALLORA SECONDO TE PER MONTARE IL 175 GORI CON CARBURATORE SH 20 DEVO CAMBIARE IL COLLETTORE ANCHE SU UNA 2° SERIE? VORREI SAPERLO
SICCOME è LA CONFIGURAZIONE CHE MI STO APPRESTANDO A MONTARE, COSI MI PROCURO QUELLO CHE DITE VOI DELLA DL 150
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 apr 2014 :  13:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma ora sono confuso!

Devo vedere il collettore attuale e confrontarlo con altri e poi non dovremmo avere dubbi
Spero di aver solo confuso io le cose




Citazione:
Messaggio inserito da tramoto

FILIPPO ALLORA SECONDO TE PER MONTARE IL 175 GORI CON CARBURATORE SH 20 DEVO CAMBIARE IL COLLETTORE ANCHE SU UNA 2° SERIE? VORREI SAPERLO
SICCOME è LA CONFIGURAZIONE CHE MI STO APPRESTANDO A MONTARE, COSI MI PROCURO QUELLO CHE DITE VOI DELLA DL 150

Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2014 :  13:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi un collettore filippo ne ho uno io..
fammi sapere
saluti
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 apr 2014 :  00:22:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma che senso ha montare un 22 con collettore del venti e boccola modificata , non si strozza il passaggio aria? il passaggio resta sempre da 20. tantovale lasciare il 20 o sto dicendo una fesseria?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2014 :  00:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In proporzione un 22 farà antrare comunque più benzina nel volume di aria aspirato anche se il collettore è da 20. credo inoltre che siano variazioni percepibili solo al banco i differenti collettori
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 apr 2014 :  00:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiorno allora che il collettore che ho io per il 22 è più grande in quanto per il 200
Per questo ora mi è chiaro chiedono al 175 i collettori sono uguali
E solo sul 200 sono più lunghi alla base dove si innestano sui prigionieri

Ne ho ordinato uno ora e dovrei aver risolto
Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2014 :  09:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ok meglio così!!
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 apr 2014 :  09:31:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che cacchio ho scritto?????
!!!!

Citazione:
Messaggio inserito da cente

Aggiorno allora che il collettore che ho io per il 22 è più grande in quanto per il 200
Per questo ora mi è chiaro chiedono al 175 i collettori sono uguali
E solo sul 200 sono più lunghi alla base dove si innestano sui prigionieri

Ne ho ordinato uno ora e dovrei aver risolto
Grazie a tutti


Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2014 :  10:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non fila molto ma il significato si capisce!!! ;-)
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 apr 2014 :  10:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma son messo male!

Per questo ora mi è chiaro chiedono al 175 i collettori sono uguali = Per questo mi è chiaro che fino al 175 i collettori sono uguali

Citazione:
Messaggio inserito da metz

non fila molto ma il significato si capisce!!! ;-)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits