Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 montaggio pignone da 16
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 mar 2014 :  21:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti,secondo voi dalla foto si riesce a capire se la catena e abbastanza lunga da montare un pignone da 16 denti (comunque o comprato anche una meza maglia )la foto risale a 3 anni fa cioe 3000km percorsi .

a.jpg
_ _

d'agostino giuseppe

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2014 :  22:00:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto è difficile valutare,devi provare tu ciao(comunque sembra abbastanza allungata)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 apr 2014 :  22:18:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riapro la discussione per chiedere consigli agli esperti aperto due volte il carter per cambiare il pignone e 1volta, catena era corta di pochissimo 2 volta, meza maglia montata e risultato catena lunga tanto da non poterla mettere in tensione e catena riportata sulle 80 maglie ma con maglia di giunzione .aiutooooo. lascio il tutto cosi col 15 tanto non la tiro quasi mai,(uso cittadino)o con un 17 allungo troppo e devo tornare indietro a montare il 15 per avere un motore in tiro?premetto che o riprovato a montare il sh1/20 e non e niente male smontato per mancanza di cicler del max ,scuatemi delle tante cose scritte ma sono in un vicolo ceco.grazie

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 apr 2014 :  23:09:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
peppe chiamami
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 apr 2014 :  23:34:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dal 16 che dovevi montare ora dici 17,poi di nuovo 15,???facci capire,la campana è 46,se si,io il 16 con la 80 maglie lo montato,faticando un po ma entra devi inserire campana è pignone insieme,un po spingi uno e un po l'altro.
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 apr 2014 :  08:03:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciro.ti chiamo stasera. Forse non o spiegato bene non volendo perdere coppia perché uso la lambretta in due e in citta ma non voglio sentire il motore fuori giri volevo montare il 16 su consigli. Del venditore. Del kit ma avuti problemi opterei per il 17 ma se si allungano troppo le marce ritornero a montare l originale spero di essere chiaro per avere consigli grazie a tutti

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2014 :  08:54:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quale kit monti? Econ quale cambio?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 apr 2014 :  11:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto dl150 altrimenti se metti il pignone 17 ci vuole la catena da 81 maglie ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 apr 2014 :  13:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo penso che con l aggiunta della magli che vendono diventa 81

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 apr 2014 :  13:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si se aggiungi la maglia va bene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 apr 2014 :  13:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo a Jack pakston monto il 175 Gori con carburantore 20 su li 125serie2

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 apr 2014 :  13:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca scusa o scritto male il tuo nicmail

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2014 :  17:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun problema Giuseppe
Considerato che, dai commenti positivi letti in più occasioni, il 175 Gori ha un bel tiro, è probabile che riesca a tirare bene un cambio con quarta marcia da 4,98 che è esattamente ciò che otterresti montando sul 125LI il pignone da 17 denti e catena da 81 maglie! Il cambio 125LI è corto di natura, si sa!

Se invece vuoi montare un pignone da 16 e non hai una catena da 80 maglie sufficientemente "stressata" (scelta che per molti è fuori discussione), potresti monatarlo con catena da 81 e tendi catena superiore ad azione verso il basso tipo LTH, Jockey's Boxenstop o altri!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

napoli
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 apr 2014 :  22:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la delucidazione ci o pensato anchio leggendo un vechio post e facendo due conti ,se qualcuno monta il kit 175 gori con pignone da 17 e viaggia spesso in due su salite ,mi puo far sapere come si comporta la lambra? ringrazio tutti anticipatamente

d'agostino giuseppe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits