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maxi
Junior ++


La Spezia - SP
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 apr 2014 :  23:04:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente prima di passare all'helicoid farei almeno qualche tentativo per provare a svitare e salvare il filetto originale, potrebbe essersi spezzata non perché bloccata ma semplicemente perché stretta con troppa forza si è spezzata la testa.

Massimo
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 07 apr 2014 :  23:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a fine anni 70 mio padre fece cambiare tutti i cuscinetti e paraoli del motore,certo deve essere stato un meccanico in gamba chi eseguì il lavoro per mettere l' or e dimenticare la guarnizione!!!
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
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Inserito il - 08 apr 2014 :  00:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però nel post"scuola di restauro motore d" leggo ad un certo punto l'ultima serie ld aveva lo sfiato per l'olio sul carter cambio 5 tacche al posto di 3 e guarnizione di carta al posto dell' or.(125m) La mia è una prima serie quindi dovrei lasciare solo l'or
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
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Inserito il - 08 apr 2014 :  18:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cercando di togliere la vite spezzata ho combinato un mezzo guaio,sebbene abbia fatto un segno col bulino sulla vite spezzata la punta del trapano più volte è scivolata verso l'alluminio mangiandosene un po.Alla fine ho tolto i resti della vite con uno scalpellino,ho passato con una punta da 7,5 e ho rifatto il filetto con 3 maschi progressivi da 8.Il primo era un po ballerino perchè il foro presentava delle irregolarità ma alla fine vedo che inserendo una vite da 8 rimane ben ferma.Vorrei un consiglio, se mettere appunto una vite da 8, oppure inserire una boccola da 8 all'esterno e foro da 6 all'interno e mettere la vite come in origine .Siccome sono arrivato a filo della sede obliqua dove poggia l' OR userò anche la guarnizione di carta e mastice anche se da quanto ne so la prima serie porta solo l' OR

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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 apr 2014 :  20:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boccola
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 apr 2014 :  21:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai, è andata abbastanza bene, tutto sommato, vista la delicatezza del lavoro.
Anch'io dico boccola e vite da 6 mm.
Se non sbaglio la guarnizione va comunque è visto lo smusso sul bordo interno metterei anche l' OR

quellidellalambra
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 08 apr 2014 :  22:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei consigli,un altra cosa,le viti che tengono la chiocciola al carter sono tutte anche con intaglio per cacciavite?perchè una è normale,e poi la boccola siccome il foro da 8mm non è perfetto vorrei mettere dell'acciaio rapido 2 componenti sul filetto esterno,che dite ?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 09 apr 2014 :  12:10:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano un consiglio personale metti la boccola come la chiami tu,ma si chiama heli-coil(è una spirale di filo di acciaio come una filettatura)della misura che ti occorre cioè da 8 poi metti la sua vite da 6 ed hai risolto ciao

belligerante ugo
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
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Inserito il - 09 apr 2014 :  21:47:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi sono stato in 2 magazzini che riforniscono i meccanici ma nessuno ha boccole 6mm int. 8mm est. boh
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


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Inserito il - 10 apr 2014 :  23:21:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siccome non ho trovato la boccola e per quanto riguarda gli helicoil avrei dovuto acquistare il kit completo ho optato per un altra soluzione che spero non faccia inorridire i puristi!ho acquistato un tassello di ottone per viti a pressione ,interno 6mm esterno zigrinato da 8mm abbondanti,ne ho tagliato un pezzo perchè troppo lungo l'ho inserito nel foro filettato da 8mm aiutandomi con un martelletto battendo non sul tassello ma su una vite da 6mm avvitata su di esso,l'ho ben limato in superficie e poi ho fatto scendere il bordo di qualche decimo di mm nel foro da 8mm.ho poi rifinito con acciaio liquido...come dico spesso più facile da fare che da spiegare!

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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 apr 2014 :  23:37:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare un ottimo lavoro.

quellidellalambra
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12643 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 apr 2014 :  11:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto ottimo,bravo Stefano hai fatto un bel lavoro ciao

belligerante ugo
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albatros67
Junior +


Garda - VR
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452 Messaggi
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Inserito il - 11 apr 2014 :  13:38:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' lo stesso lavoro che ho fatto io, la differenza sta nella bussola che ho usato.....filettata M8 esterna e M6 interna. Ho avuto la fortuna di trovare la boccola dal mio meccanico, nascosta in una vecchia scatola!!!

Ciao, Francesco.
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