Autore |
Discussione |
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage
1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 apr 2014 : 23:05:10
|
Scusate per le domande forse banali e scontate, ma pur sforzandomi, non riesco proprio a capire dove o come vadano alcuni pezzi. (Giornataccia al lavoro!). Vaschetta serbatoio: Che verso ha? Quale parte va diretta verso avanti rispetto al senso di marcia? DSC03552.JPG _ _ Cavo starter: Quale parte va incastrata nello starter? DSC03545.JPG _ _ DSC03547.JPG _ _ Chiaramente la parte opposta andrà al carburatore. Rondelle ganci cofani: queste sono le vecchie, le nuove, devo acquistarle dai ricambisti, o le trovo in ferramenta? sono morbide o rigide? Che spessore? DSC03550.JPG _ _ Questa molletta: cosa è e dove va? DSC03549.JPG _ _ E quest'altra? DSC03548.JPG _ _ Aste guida molla: una è leggermente storta e la pallina non è fissa ma gira, le sostituisco entrambe? DSC03544.JPG _ _ Infilandole nei "bicchierini" che vanno per primi nella forcella, le aste devono uscire fuori dal foro o devono rimanere a filo? DSC02255.JPG _ _
Grazie in anticipo per le risposte, e scusate il miscuglio, ma ho una confusione in questo periodo, che anche le cose più stupide, mi rendono nervoso.
FABIO |
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 07 apr 2014 : 23:25:55
|
ciao, posso rispondere per la prima molla, quella nera, dovrebbe essere quella che fa da richiamo al piccolo braccio che aziona la frizione, quello che esce superiormente dal motore a cui si aggancia il cavo della frizione.
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 apr 2014 : 23:31:28
|
troppe domande provo a risponderti: - la vaschetta serbatoio devi prima mettere la rondella di feltro, e poi forzare l'inserimento della vaschetta dal telaio, poi la sistemi; - il cavo starter viene inserito lato rondellina; - le rondelle credo sella, non sono facili da reperire, io le trovo in ferramenta o riutilizzo quelle che trovo se ben messe; - la molla va sulla leva esterna frizione; - la molla successiva va sulla parabola e tiene la stessa alla ghiera; - la guida molla io la cambierei, la trovi ai ricambisti; - le guide che inserisci nella forcella servono a tenere fermo il pistoncino.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 apr 2014 : 23:32:46
|
Ok vero...che stupido che sono, avrò rivisto cento volte le foto, e gli esplosi, ma non riuscivo a collocarla. Grazie LUCLORE Per MIKIGRANT: La vaschetta ha quattro lati con sagomature differenti, volevo sapere se ha un verso. Per le rondelle, le ho trovate su i perni delle leve dei cofani, siccome sono stracotte dall'usura, cercavo di capire se fossero dure o morbide. Per il cavo la parte con la rondellina va ad incastrarsi sullo starter OK. Non ho ancora capito se le aste guidamolla, devono uscire dal foro. Grazie
FABIO
|
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 apr 2014 : 08:26:55
|
Se non sbaglio, nella vaschetta, il lato con l'incavo va posizionato sotto l'attacco del portellino , quindi di lato. Le rondelle per i cofani di solito le metto in teflon e le trovo al brico...anche i ricambiasti le hanno. Per le aste...io non la sostituirei la raddrizzerei e basta. Sulla tua seconda domanda penso sia difficile rispondere perché credo che sia impossibile vedere all'interno della forcella una volta montate...perché fai questa domanda? Stai sereno per il lavoro! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12643 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 apr 2014 : 09:19:52
|
Quoto, l'asta un po esce,e una volta infilata quando molleggia la forcella il buco serve appunto per questo iao
belligerante ugo |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 08 apr 2014 : 12:21:47
|
Grazie Marco. Dopo le vostre risposte sono sceso in garage, e molti dubbi sono spariti. Per le aste guidamolla, preferirei ricomperarle ora, anziché rismontare il tutto dopo. Grazie Ugo, il mio dubbio era sorto perché infilando l'asta sui vecchi bicchierini (in plastica), l'asta esce, invece su i nuovi (in ferro) l'asta forza un pochino. Comunque tutto chiarito.
A presto FABIO |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 apr 2014 : 12:37:22
|
Le guide pistoncino sono forate non per ammortizzare ma come detto precedentemente tengono in asse il pistoncino.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 08 apr 2014 : 23:25:43
|
Si, ho capito, ma il dubbio mi è venuto quando ho visto che la pallina all'inizio dell'asta, girava e non era fissa, ho paura che dopo cinquant'anni di onorata carriera, si spezzi dopo che ho rimontato il tutto. Poi ho fatto una prova, e dalla giunzione tra pallina e asta, usciva più grasso rispetto a quella dritta, imbrattando tutta la bielletta, e allora ho optato per la sostituzione.
Ciao FABIO |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 apr 2014 : 06:52:16
|
se guardi bene, la testina sferica delle aste, e' pinzata al tubetto!!! ......e' formata da 2 pezzi, probabilmente, ha mollato un po' la pinzatura ed e' per questo che si muove!!!!.....io fossi in te, cambierei molle e aste!!!!
lupinIII
|
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 09 apr 2014 : 12:35:38
|
Si è quello che farò, già ordinato i ricambi. Grazie a tutti
FABIO |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 apr 2014 : 17:58:03
|
7224717_DSC03552.JPG _ _
Non puoi sbagliare questa insenatura se non erro nella vaschetta va dalla parte della scatola filtro se ricordo male ti faccio sapere ma sono sicurissimo prova e fammi sapere il resto delle risposte che ti hanno dato sono perfette segui tutti i consigli |
|
|
scooter_italiano
Junior ++
Prato - PO Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 apr 2014 : 21:02:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Ezio Dl 200
7224717_DSC03552.JPG _ _
Non puoi sbagliare questa insenatura se non erro nella vaschetta va dalla parte della scatola filtro se ricordo male ti faccio sapere ma sono sicurissimo prova e fammi sapere il resto delle risposte che ti hanno dato sono perfette segui tutti i consigli
certo che va verso la scatola filtro! se guardi infatti dentro verso la scatola filtro noterai che l'imbocco della stessa sporge verso il tappo quindi...
andy.D&DSC |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12643 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 apr 2014 : 21:02:24
|
Quoto, si Ezio va messa come hai detto tu ciao
belligerante ugo |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 10 apr 2014 : 21:59:23
|
Ok questo fine settimana sarò impegnato con altre rotture di scatole, ma la settimana prossima vi terrò aggiornati. I vostri consigli e chiarimenti sono perfetti, ma a volte sono io che mi pianto come un mulo...
Comunque grazie a tutti
FABIO |
|
|
|
Discussione |
|