Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI 2^ serie fa le bizze
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2014 :  17:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo pomeriggio sono riuscito a ritornare a casa per miracolo. Ho fatto 10 Km in totale, dopo i primi 5 Km ha cominciato a perdere colpi, anche a basso regime, sembrava di stare al rodeo su di un cavallo imbizzarrito. Andava a colpi, come se tentasse di spegnersi, ma per fortuna ha tenuto. Il minimo è perfetto, non capisco cosa possa essere successo. Il motore e l'accensione sono originali, non monto nessuna elaborazione. Inizialmente ho pensato a dello sporco nella benzina (ho riempito il serbatoio oggi) ma poi ho scartato questa ipotesi perchè il problema è perdurato fino a casa.
Domani darò un'occhiata, cosa potrebbe essere?
- Condensatore?
- Bobina
- Candela (però è nuova)?
- puntine ?

grazie
ciao

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2014 :  20:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condensatore e puntine in primis, se sono ancora le vecchie, la bobina la terrei per ultima
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2014 :  21:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Metz ciao

belligerante ugo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2014 :  22:15:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Condensatore e puntine in primis, se sono ancora le vecchie, la bobina la terrei per ultima

Beh, le puntine e il condensatore erano stati cambiati qualche anno fa. In ogni caso domani verifico e vi faccio sapere.
ciao

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2014 :  23:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora è il condensatore, se la metti in moto e accelleri e guardi nel volano tra le puntine non devono vedersi scintille se è così è sicuro il condensatore

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 apr 2014 :  18:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ebbene era proprio il condensatore. L'ho sostituito, ho fatto 7-8 Km di prova e tutto fila liscio.

ciao e grazie

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 apr 2014 :  18:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Colgo l'occasione per ricordare questa discussione aperta da iso un po' di tempo fa e avente per oggetto proprio il famigerato condensatore:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40608&SearchTerms=condensatore

quellidellalambra

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 apr 2014 :  19:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sucessa la stessa cosa a me ed erano le puntine

davide

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 apr 2014 :  21:10:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto Davide quando un motore perde colpi la colpa può essere del condensatore dalle puntine ecc. ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000