Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pulizia travasi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sketch
Junior

Romano Canavese - TO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 mar 2014 :  12:50:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai tutte le fasi del restauro del motore sono state fatte grazie ai vostri consigli, ecco che mi appresto a rimontare il tutto...
i travasi nel cilindro sono veramente sporchi ed incrostati, come li posso pulire? grazie in anticipo

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2014 :  13:38:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diluente alla nitro!!!!!

"""odio solo le vespe"""
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2014 :  13:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io li sabbio.

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2014 :  14:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io li sabbio.

Sono pienamente d'accordo....
ma a quanto ho intuito, il cilindro è pronto per essere rimontato.

"""odio solo le vespe"""

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2014 :  14:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io tolgo le incrostazioni raschiandole con una lamina sottile poi lavo tutto con benzina asciugo e soffio con aria compressa ciao

belligerante ugo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2014 :  15:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è fresco di rettifica basta proteggere l'interno con strati di carta gommata

sketch
Junior

Romano Canavese - TO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 mar 2014 :  18:33:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come ha intuito ricky è stato appena rettificato, quindi gratto con delle spazzole o raschietti, evito di usare punte abrasive del trapano?

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2014 :  18:52:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il futuro dovresti fare il procedimento inverso, prima pulire, raschiare,sabbiare e poi portarlo in rettifica, così tanto per...evitare magari di rovinare il lavoro fatto. Ho visto che siamo "vicini di casa", sicuramente ci sarà occasione per incontrarci.

sketch
Junior

Romano Canavese - TO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 mar 2014 :  19:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, appena rimetterò a posto la lambretta volentieri

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 mar 2014 :  09:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Così allarghiamo il giro dei canavesani e valdostani. E poi i giovani lambrettisti appassionati fanno sempre piacere e se dovessi aver bisogno batti pure "un colpo" ......

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 mar 2014 :  14:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
strano perchè di solito se si porta un cilindro a rettificare dovrebbero già pensarci loro a sabbiare le luci lavarlo e poi rettificarlo

Alberto

sketch
Junior

Romano Canavese - TO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 mar 2014 :  22:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per l'invito, un giro in valle lo farò volentieri quest'estate. no, il rettificatore ha solo rettificato e lucidato l'interno del cilindro lasciandomi il compito anche di smussare i travasi..

sketch
Junior

Romano Canavese - TO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 apr 2014 :  11:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente ho pulito il tutto. Volevo ancora chiedervi qualche delucidazione:
- ho montato la freccia del pistone rivolta verso la luce di scarico è corretto?
- i bordi del pistone devono essere in linea con le luci di aspirazione e di scarico o il pistone quando è al PMI deve stare 1 mm più in basso?
- ho montato un pistone 57,4 mm la testa è quella del 125 un po' allargata, quanto deve essere lo squish?

grazie in anticipo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2014 :  14:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il pistone vuole montato con la frccia verso lo scarico altrimenti se messo al contrario appena messa in moto si rompono le fasce elastiche e sono guai,lo squish deve essere 1,4/1,5 Turing 1,2 Ranging ciao

belligerante ugo

sketch
Junior

Romano Canavese - TO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 apr 2014 :  16:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene, ma il discorso dell'allineamento luci di scarico pistone? è da tenere in considerazione? oppure c'è solo per motori elaborati?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2014 :  21:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una volta messo il pistone con la freccia verso lo scarico non c'è bisogno di nessun alliniamento ciao

belligerante ugo

sketch
Junior

Romano Canavese - TO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 apr 2014 :  10:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, allora regolo l'anticipo e chiudo tutto!

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 apr 2014 :  14:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai che stai andando bene!! Non so se sei iscritto al Lambretta Club Piemonte e Valle d'Aosta, ma se credi ci sono alcuni raduni, di cui uno a Biella i primi di Maggio ed altri nelle vicinanze.
http://www.lambrettaclubpiemontevda.it/calendario-2014.html

Vedi se ti può interessare!! E se poi hai qualche amico Lambrettista.....ben venga!

sketch
Junior

Romano Canavese - TO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 apr 2014 :  12:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo niente amici lambrettisti.. ma bisogna essere tesserati? in ogni caso spero per quella data di riuscire a finirla..

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 apr 2014 :  18:01:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vieni pure tranquillamente ai raduni se ti fa piacere, poi deciderai per il tesseramento e così conosci la combricola. E poi largo ai giovani che contribuiscono ad abbassare l'età media di queste vecchie cariatidi!!! Ma come vedrai lo spirito dei lambrettisti è stratosferico, rimmarrai stupito dalla vitalità di noi "vecchietti" e qualche buon consiglio per far viaggiare al meglio le nostre preferite, lo rimedi sempre.

sketch
Junior

Romano Canavese - TO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 apr 2014 :  22:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti! oggi il primo vagito della mia piccolina :) ed indubbiamente è anche merito vostro.
Se il primo maggio non sarò in alto mare con lo studio un salto al raduno lo faccio volentieri
Grazie ancora a tutti!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000