Autore |
Discussione |
|
Pulsi
Junior
Brescia - BS Italy
81 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 08 apr 2014 : 20:07:00
|
Ho smontato tutta la ruota anteriore di una LI 125 3° serie del 62 e vorrei farla sabbiare, ma non riesco a togliere la ghiera di plastica a ingranaggio del km coassiale al mozzo. Credo sia a pressione, ma non accenna a muoversi. Si può sabbiare senza toglierla avvertendo il sabbiatore di fare attenzione. Stessa cosa mi capita con le ghiere della forcella incastrate nel telaio. Ho paura a forzare troppo e credo ci vogliano gli utensili giusti per levarle, che non ho. Che dite posso farlo sabbiare comunque? Consiglio!! Grazie
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12644 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 apr 2014 : 21:14:52
|
Il mozzo non c'è bisogno di sabbiarlo all'interno,le ghiere con un po di pazienza si possono togliere con un punzone battendo in giro per tutta la ghiera,altrimenti basta che vengono nastrate con carta gommata e puoi sabbiare ciao
belligerante ugo |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 apr 2014 : 21:57:31
|
Basta coprire con abbondante nastro tutta la parte dove c'è la ghiera che va tolta tagliandola solo se essa é rovinata. In questo caso l'inserimento della nuova va fatto con grande attenzione, ponendo ad esempio il cuscinetto nella parte interna non completamente inserito, a filo del bordo, e poi inserire la ghiera. Se con si fa così si corre il rischi forzando l'inserimento di rompere la parte del mozzo che supporta la ghiera medesima.
quellidellalambra |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 apr 2014 : 06:55:08
|
infatti, secondo me ti conviene incartare con carta gommata e fai sabbiare senza problemi, secondo me, se fai sabbiare anche l'interno e' meglio, la sabbiatura forma la superficie porosa, e favorisce la frenata!!!!...con il tempo, la pista dove lavora il ferodo tende a lucidarsi!!!!
lupinIII
|
|
|
Pulsi
Junior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 09 apr 2014 : 07:56:37
|
Grazie..... perdonate l'ignoranza, per carta gommata intendete quella color argento a colla forte o cosa? |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 apr 2014 : 08:54:38
|
è quello scothc beige che usano i carrozzieri. che si strappa con le mani.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 apr 2014 : 11:44:13
|
al limite, prima fai un giro con uno panno di carta e poi copri con scotch di carta
lupinIII
|
|
|
Pulsi
Junior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 09 apr 2014 : 14:04:56
|
Ok, ora è chiaro. In sintesi, a prescindere dal tipo di nastro, è importante proteggere la parte da non sabbiare adeguatamente in modo che non venga abrasa. Grazie e alla prossima. |
|
|
|
Discussione |
|