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 Smontare il rinvio del conta km
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Pulsi
Junior


Brescia - BS
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 apr 2014 :  20:07:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho smontato tutta la ruota anteriore di una LI 125 3° serie del 62 e vorrei farla sabbiare, ma non riesco a togliere la ghiera di plastica a ingranaggio del km coassiale al mozzo. Credo sia a pressione, ma non accenna a muoversi.
Si può sabbiare senza toglierla avvertendo il sabbiatore di fare attenzione.
Stessa cosa mi capita con le ghiere della forcella incastrate nel telaio.
Ho paura a forzare troppo e credo ci vogliano gli utensili giusti per levarle, che non ho.
Che dite posso farlo sabbiare comunque? Consiglio!!
Grazie

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 apr 2014 :  21:14:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mozzo non c'è bisogno di sabbiarlo all'interno,le ghiere con un po di pazienza si possono togliere con un punzone battendo in giro per tutta la ghiera,altrimenti basta che vengono nastrate con carta gommata e puoi sabbiare ciao

belligerante ugo
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 apr 2014 :  21:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta coprire con abbondante nastro tutta la parte dove c'è la ghiera che va tolta tagliandola solo se essa é rovinata. In questo caso l'inserimento della nuova va fatto con grande attenzione, ponendo ad esempio il cuscinetto nella parte interna non completamente inserito, a filo del bordo, e poi inserire la ghiera.
Se con si fa così si corre il rischi forzando l'inserimento di rompere la parte del mozzo che supporta la ghiera medesima.

quellidellalambra
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 apr 2014 :  06:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti, secondo me ti conviene incartare con carta gommata e fai sabbiare senza problemi, secondo me, se fai sabbiare anche l'interno e' meglio, la sabbiatura forma la superficie porosa, e favorisce la frenata!!!!...con il tempo, la pista dove lavora il ferodo tende a lucidarsi!!!!

lupinIII
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Pulsi
Junior


Brescia - BS
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 apr 2014 :  07:56:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie..... perdonate l'ignoranza, per carta gommata intendete quella color argento a colla forte o cosa?
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 apr 2014 :  08:54:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è quello scothc beige che usano i carrozzieri. che si strappa con le mani.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 apr 2014 :  11:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al limite, prima fai un giro con uno panno di carta e poi copri con scotch di carta

lupinIII
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Pulsi
Junior


Brescia - BS
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 apr 2014 :  14:04:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, ora è chiaro.
In sintesi, a prescindere dal tipo di nastro, è importante proteggere la parte da non sabbiare adeguatamente in modo che non venga abrasa.
Grazie e alla prossima.
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