Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema avviamento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 mar 2014 :  21:35:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti amici Lambrettisti
giovedi 27 marzo metto in moto la 125 e parte al primo colpo, vado a fare un giretto e ho affrontato un bel rettilineo a manetta! verso la fine ho sentito la Lambretta cedere e ha fatto un rumore strano, come se qualcosa battesse sulla testa. La moto ha continuato ad andare(niente di anomalo).
Oggi vado a nuoto ma mentre provo ad accenderla non va!!
ho pulito la candela ma ninete! cosa può essere?????!!!!!!!!!!!
La lambretta ha tutto nuovo: motore impianto elettrico ecc.
aiutatemi please

davide

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mar 2014 :  21:44:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grippata?
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mar 2014 :  22:05:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ahia!
Stacca il collettore di scarico e dai un'occhiata alle fasce, per vedere se sono integre.

A+

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mar 2014 :  22:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

ciao a tutti amici Lambrettisti
giovedi 27 marzo metto in moto la 125 e parte al primo colpo, vado a fare un giretto e ho affrontato un bel rettilineo a manetta! verso la fine ho sentito la Lambretta cedere e ha fatto un rumore strano, come se qualcosa battesse sulla testa. La moto ha continuato ad andare(niente di anomalo).
Oggi vado a nuoto ma mentre provo ad accenderla non va!!
ho pulito la candela ma ninete! cosa può essere?????!!!!!!!!!!!
La lambretta ha tutto nuovo: motore impianto elettrico ecc.
aiutatemi please

davide

Il non va è troppo vago.
Non si accende, ma la pedivella va giù?
Fa la scintilla?
Arriva benzina?
Hai provato a spinta?

Bicius

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2014 :  08:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla descrizione fatta da Davide quoto Metz, però prima ti consiglio anchio come dice Maurizio ciao

belligerante ugo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 mar 2014 :  09:45:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la pedalina va ma mi sembra che abbia perso compressione!
la scintilla la fa e arriva anche benza! ho provato a metterla in moto a spinta ma se non acellero molto muore!! oggi smonto la testa e vedo... speriamo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2014 :  13:57:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha perso compressione hai grippato al 100%

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 mar 2014 :  14:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora dopo avere bestemmiato per 20 minuti sono riuscito a sfilare il cilindro: le fasce elastiche sono ok! ma il cilindro ha un piccola rigatura sul lato dello scarico...il pistone sempre su lato scarico si è un po' rigato e bruciato.

adesso che ho capito che ho grippato leggermente cosa faccio? retifico, cambio cilindro o do solo una lucidata? (il pistone lo cambio)

davide

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2014 :  15:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai foto intanto che poi vedidmo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 mar 2014 :  18:35:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

non faccio foto primo perchè non ho un telefono che me lo permette e secondo perchè non mi fido

davide

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 mar 2014 :  18:37:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque ho sentito il meccanico e mi ha detto che sarebbe meglio retificare....sarebbe la 5 volta questa!

davide

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2014 :  18:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io continurei a fidarmi del meccanico. 5 grippate tutto sommato non sono tante

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 mar 2014 :  18:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok anche se penso che metterò un 150 adesso...comunque grazie di non esservela presa per la qustione foto!
resto negli standard del 125 se faccio retificare a 53.6??

davide

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2014 :  19:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema non è la grippatura ma PERCHE'. Il motore stava in rodaggio e lo hai tirato prima del tempo ? si è surriscaldato ? e perchè ? l'olio era nella percentuale adatta? Inoltre più rettifichi il cilindro e più si assottiglia; prima di alesarlo, controlla se sei arrivato al diametro massimo altrimenti ti predisponi ad una nuova grippatura. Cerca di portarlo adagio.
Questo è il mio pansiero. Ciao

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 mar 2014 :  19:49:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora la Lambretta ha finito il rodaggio da 400km il motore era a tempeatura ideale e la miscela era al 2%... non capisco??!!
comunque il meccanico mi ha detto che il cilindro si può retificare anche a 62mm(175cc! non penso sia un problema di assotigliamento..comunque male che vada cambierò cilindro

davide

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2014 :  20:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si il cilindro lo puoi rettificare tranquillo a 53,6 ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mar 2014 :  21:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad arrivare a 62 c'è sempre tempo, vedi di trovare un buon pistine piuttosto, Mondial oppure Vertex oppure Asso, lascia stare i Gol.
Controlla la candela se ha il colore giusto, l'olio al 2% va bene.

Ciao.

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 mar 2014 :  21:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la poca esperienza che ho ti posso dire di controllare anche i getti del carburatore...forse quello max è basso!
Comunque Davide credo che tu non abbia afferreto l'ironia di piraccia, grippare 5 volte in 1000 km non è una cosa cosi normale! Per le foto basta farle con una semplice compatta e poi ridurle con il programma che è nella guida... Non credo che qualcuno verrà a rubare il cilindro in casa tua

tv 175 teza serie prima versione 1962

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2014 :  01:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Citazione:
Messaggio inserito da metz

non faccio foto primo perchè non ho un telefono che me lo permette e secondo perchè non mi fido

davide

Non ti fidi di cosa?
Io in primis non mi fiderei del mio meccanico se é la 5 volta che rettifichi...
In secondo quei motori hanno bisogno di tolleranze giuste che molti rettificatori non danno

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mar 2014 :  07:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luclore

?......i getti del carburatore...forse quello max è basso!
......grippare 5 volte in 1000 km non è una cosa cosi normale!
........Non credo che qualcuno verrà a rubare il cilindro in casa tua

Ma.... è una candid camera o cosa?

Py

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 mar 2014 :  12:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la Lambretta in 50 anni facendo più di 100 mila km ha grippato 4 volte! io ho fatto la quinta! comunque avevo un pistone scrauso della gol..il problema è che pistone asso per 125 non l'ho trovato!

davide
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000