Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemi impianto elettrico lambretta ld
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Roger Bordin
Nuovo

Maser - TV
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2013 :  21:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho un problema con l'impianto elettrico della mia lambretta qualcuno può aiutarmi ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2013 :  22:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedi che problema hai che di sicuro qualcuno ti risponderà ciao(non hai specificato il problema)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Roger Bordin
Nuovo

Maser - TV
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 dic 2013 :  14:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si il problema è che ho 2 fili che escono al volano magnete uno è di tanti fili ed è quello che delle puntine che porta corrente alla bobina, l'altro è di rame intero unico e non so a cosa serva, io ho attaccato il filo verde che va alla morsettiera anteriore e che serve per spegnere il motore,poi sempre nelle stesso polo ho attaccato il claxon però quando lo suono la lambretta perde colpi e spesso si spegne .ah scusate sto parlando di una ld 125

Roger Bordin
Nuovo

Maser - TV
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 dic 2013 :  14:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa la seconda parte ho fatto un po di confusione, sempre nello stesso polo ho attaccato il filo nero che va alla morsettiera si collega con un filo marrone che poi va al devioluci

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 dic 2013 :  14:38:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No il filo del claxson va collegato all'altro filo che dovrebbe essere nero alla morsettiera insieme al marrone,che come dici tu poi va al devioluci ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 dic 2013 :  15:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ugo.
Il primo filo, quello morbido, come hai intuito è per l'accensione, va al devioluci per lo spegnimento passando naturalemetne per la morsettiera.
Il secondo che è un filo rigido, non è altro che il prolungamento della filo della bobina interna addetta all'impianto di illuminazione e claxon, anche questo va al devioluci passando per la morsettiera.
Segui lo schema: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_106_EL.pdf

Ciao.

Roger Bordin
Nuovo

Maser - TV
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 dic 2013 :  23:35:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ok domani provo, anche se non mi sembra che esca corrente dal filo rigido

Roger Bordin
Nuovo

Maser - TV
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 dic 2013 :  22:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso, ho collegato come mi hai detto tu, il claxson funziona benissimo e la lambretta non si spegne. Appena trovo le lampadine provo anche con i fari. A proposito sapete dove si possono trovare?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 dic 2013 :  00:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda qui se riconosci qualcuno: http://www.centri-assistenza.com/ricambi-moto-treviso.htm

Ciao.

Roger Bordin
Nuovo

Maser - TV
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 gen 2014 :  17:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie trovate, funziona impianto finito

Roger Bordin
Nuovo

Maser - TV
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 gen 2014 :  17:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa è una foto di metà restauro

lambra.jpg
_ _

Roger Bordin
Nuovo

Maser - TV
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 gen 2014 :  18:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dentro al volano magnete c'erano perfino delle noci

motore_lambra.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 gen 2014 :  23:50:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Roger Bordin

grazie trovate, funziona impianto finito

Molto bene, bravo.

Ciao.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 gen 2014 :  07:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

dentro al volano magnete c'erano perfino delle noci

motore_lambra.jpg
_ _

...Qualche topolino aveva trovato un rifugio sicuro??

A+

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 gen 2014 :  16:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

questa è una foto di metà restauro

lambra.jpg
_ _

Bravo... Ma quel manubrio bianco???

Nik
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Roger Bordin
Nuovo

Maser - TV
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2014 :  02:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in origine era cosi, ho guardato anche altri restauri in internet e li ho visti dipinti.quelli cromati li ho visti solo nel modello precedente senza il cruscottino o come si chiama, dove ce il contachilometri e il claxson

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2014 :  13:31:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Roger la 125LD 1951/1952 ha il manubrio cromato,la 125LD del 1952 ha il manubrio in alluminio,la 150LD del 1954/1956 ha il manubrio in alluminio,se è in ferro vuole cromato,la 150LD del 1957 primissime produzioni ha il manubrio cromato,come vedi siccome non hai specificato ne la cilindrata e neanche l'anno li ho scritti tutti ciao(controlla)

belligerante ugo

Roger Bordin
Nuovo

Maser - TV
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2014 :  19:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto ugo, la mia è una ld 125 dal libretto è stata immatricolata nel 58. intendevo che in origine cioè quando l'ho portata a casa il manubrio era colorato.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2014 :  21:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si allora è una 125LD del 1958 è il manubrio va verniciato ciao

belligerante ugo

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 gen 2014 :  14:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, la mia ld 125 é una prima serie del 1957 con selle verdi aperte davanti e ha il manubrio e porta manubrio verniciato! Sapete dirmi se é sgolare?

Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 gen 2014 :  14:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la tua 125LD del 1957 ha le selle colore Verde Scuro aperte davanti e il manubrio verniciato ciao

belligerante ugo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000