Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Moto guzzi cardellino 73cc 1958
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shooter
Nuovo

Borgosatollo - BS
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 mar 2014 :  19:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi! Dopo varie e varie ricerche ho trovato una moto guzzi cardellino 73cc del '58 da restaurare,purtroppo però è sprovvisto di documenti e numero di targa,e qui mi sorge una domanda,come posso fare per,una volta finito il restauro,montare una targa come quella originale dell'epoca,e dove trovarla? Aspetto consigli!

Reali

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2014 :  21:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova tramite il numero di telaio a risalire al numero di targa,chiamando o scrivendo alla Guzzi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2014 :  21:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,legalmente non puoi montare una targa "come l originale",per intenderci una di quelle riprodotte con sigla e numeri dell originale.oddio, c e chi lo fa e non sono pochi, il.problema é che tecnicamente é un contrassegno falso in quanto sprovvisto dello stemma della repubblica, e prima che mi si anticipi (si sa che si fa anche quello) , guai a riprodurlo, se si viene sgamati son guai seri!

"slambrettando si impara"

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2014 :  21:34:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo, l unica via di salvezza é un contrassegno nuovo di pacca ,immatricolando il veicolo al limite come "di origine scinosciuta"...le istruzioni le trovi sul forum nella sezione burocratica.

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2014 :  21:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,legalmente non puoi montare una targa "come l originale",per intenderci una di quelle riprodotte con sigla e numeri dell originale.oddio, c e chi lo fa e non sono pochi, il.problema é che tecnicamente é un contrassegno falso in quanto sprovvisto dello stemma della repubblica, e prima che mi si anticipi (si sa che si fa anche quello) , guai a riprodurlo, se si viene sgamati son guai seri!

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mar 2014 :  23:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti hanno detto la "soluzione" è farsi fare la targa dai soliti ai soliti mercatini, ma è illegale. Assolutamente mai riprodurre lo stemma, perchè oltre che illegale diventa penale.
La guzzi comunque non ha lo storico della targa, perchè la moto usciva non targata dalla fabbrica, però puoi chiedere alla guzzi a chi è stata venduta la moto, in questo modo risali al luogo di prima immatricolazione e con un po' di fortuna alla targa.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mar 2014 :  08:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poichè la targa non c'è è inutile cercare il vecchio numero, anche nella remota ipotesi che saltasse fuori il numero bisogna per forza immatrcicolarla con nuova targa.
L'unica cosa da farsi è accertarsi che sia di lecita provenienza e procedere, dopo il restauro, alla remimmatricolazione di veicolo di origine sconosciuta.
Qui descritta la pocedura: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853

Ciao.

Shooter
Nuovo

Borgosatollo - BS
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 mar 2014 :  22:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok meglio procedere per vie "legali",quindi una volta sistemata mi basterà fare il collaudo per avere libretto e targa nuovi e poter circolare liberamente oppure devo iscriverla a qualche registro storico o fmi? grazie a tutti,sono ignorante in materia!

Reali

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mar 2014 :  23:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' scritto tutto nella discussione del link che ti ho messo.
Comunque si.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000