Autore |
Discussione |
|
Shooter
Nuovo
Borgosatollo - BS Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 26 mar 2014 : 19:36:16
|
Ciao ragazzi! Dopo varie e varie ricerche ho trovato una moto guzzi cardellino 73cc del '58 da restaurare,purtroppo però è sprovvisto di documenti e numero di targa,e qui mi sorge una domanda,come posso fare per,una volta finito il restauro,montare una targa come quella originale dell'epoca,e dove trovarla? Aspetto consigli!
Reali |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 mar 2014 : 21:06:19
|
Prova tramite il numero di telaio a risalire al numero di targa,chiamando o scrivendo alla Guzzi ciao
belligerante ugo |
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 mar 2014 : 21:31:56
|
Ciao,legalmente non puoi montare una targa "come l originale",per intenderci una di quelle riprodotte con sigla e numeri dell originale.oddio, c e chi lo fa e non sono pochi, il.problema é che tecnicamente é un contrassegno falso in quanto sprovvisto dello stemma della repubblica, e prima che mi si anticipi (si sa che si fa anche quello) , guai a riprodurlo, se si viene sgamati son guai seri!
"slambrettando si impara" |
|
|
guardia
Senior
|
Inserito il - 26 mar 2014 : 21:34:11
|
Dimenticavo, l unica via di salvezza é un contrassegno nuovo di pacca ,immatricolando il veicolo al limite come "di origine scinosciuta"...le istruzioni le trovi sul forum nella sezione burocratica.
|
|
guardia
Senior
|
Inserito il - 26 mar 2014 : 21:35:44
|
Ciao,legalmente non puoi montare una targa "come l originale",per intenderci una di quelle riprodotte con sigla e numeri dell originale.oddio, c e chi lo fa e non sono pochi, il.problema é che tecnicamente é un contrassegno falso in quanto sprovvisto dello stemma della repubblica, e prima che mi si anticipi (si sa che si fa anche quello) , guai a riprodurlo, se si viene sgamati son guai seri!
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 mar 2014 : 23:54:05
|
Come ti hanno detto la "soluzione" è farsi fare la targa dai soliti ai soliti mercatini, ma è illegale. Assolutamente mai riprodurre lo stemma, perchè oltre che illegale diventa penale. La guzzi comunque non ha lo storico della targa, perchè la moto usciva non targata dalla fabbrica, però puoi chiedere alla guzzi a chi è stata venduta la moto, in questo modo risali al luogo di prima immatricolazione e con un po' di fortuna alla targa. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 mar 2014 : 08:14:40
|
Poichè la targa non c'è è inutile cercare il vecchio numero, anche nella remota ipotesi che saltasse fuori il numero bisogna per forza immatrcicolarla con nuova targa. L'unica cosa da farsi è accertarsi che sia di lecita provenienza e procedere, dopo il restauro, alla remimmatricolazione di veicolo di origine sconosciuta. Qui descritta la pocedura: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853
Ciao. |
|
|
Shooter
Nuovo
Borgosatollo - BS Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 27 mar 2014 : 22:35:16
|
ok meglio procedere per vie "legali",quindi una volta sistemata mi basterà fare il collaudo per avere libretto e targa nuovi e poter circolare liberamente oppure devo iscriverla a qualche registro storico o fmi? grazie a tutti,sono ignorante in materia!
Reali |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 mar 2014 : 23:12:04
|
E' scritto tutto nella discussione del link che ti ho messo. Comunque si.
Ciao. |
|
|
|
Discussione |
|