Autore |
Discussione |
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mar 2014 : 19:58:49
|
@luclore
Il venditore è Alessandro Cresci di Livorno - vende ricambi carburatori dellorto
A Reggio Emilia dovrebbe esserci
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 mar 2014 : 20:23:22
|
chiedo scusa se ripeto la stessa domanda, ma l'emulsionatore a quale regime agisce? al massimo, da 1/4 in poi, oppure lungo tutto l'arco di accelerazione tranne del minimo? grazie a tutti! |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 21 mar 2014 : 18:12:49
|
Citazione: Messaggio inserito da pcost
@luclore
Il venditore è Alessandro Cresci di Livorno - vende ricambi carburatori dellorto
A Reggio Emilia dovrebbe esserci
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
Grazie mille!! Ho trovato un numero di telefono cercando in rete...appena posso lo contatto per sapere se può spedire!
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mar 2014 : 18:54:22
|
Citazione: Messaggio inserito da peroni88
chiedo scusa se ripeto la stessa domanda, ma l'emulsionatore a quale regime agisce? al massimo, da 1/4 in poi, oppure lungo tutto l'arco di accelerazione tranne del minimo? grazie a tutti!
Ciò che induce la benzina contenuta nella vaschetta a risalire in verticale lungo il foro centrale dell'emulsionatore vincendo la forza di gravità, è la differenza di pressione che si genera ai capi dell'emulsionatore:
- sotto = pressione nella vaschetta del carburatore, sempre pari alla pressione atmosferica + il battente del serbatoio.
- sopra = pressione nel condotto principale del carburatore, sempre inferiore alla pressione nella vaschetta e funzione del grado di apertura della ghigliottina (l'emulsionatore, rispetto al cilindro, è a monte della ghigliottina!).
Quindi, escluso il minimo, l'emulsionatore è sempre chiamato in causa. I diametri dei vari forellini trasversali, di cui si è tanto discusso, determinano il "carattere" dell'emulsionatore ai vari regimi. Essi alimentano d'aria il foro centrale dell'emulsionatore (creando l'emulsione aria/benzina!) con portate e distribuzione variabili in funzione del grado di apertura della ghigliottina.
Se non ricordo male, Balbo sa cosa vuol dire allargare i forellini trasversali in termini di comportamento dell'emulsionatore ai bassi, medi ed alti!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
peroni88
Junior +
Gerace - RC Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 mar 2014 : 20:40:24
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da peroni88
chiedo scusa se ripeto la stessa domanda, ma l'emulsionatore a quale regime agisce? al massimo, da 1/4 in poi, oppure lungo tutto l'arco di accelerazione tranne del minimo? grazie a tutti!
Ciò che induce la benzina contenuta nella vaschetta a risalire in verticale lungo il foro centrale dell'emulsionatore vincendo la forza di gravità, è la differenza di pressione che si genera ai capi dell'emulsionatore:
- sotto = pressione nella vaschetta del carburatore, sempre pari alla pressione atmosferica + il battente del serbatoio.
- sopra = pressione nel condotto principale del carburatore, sempre inferiore alla pressione nella vaschetta e funzione del grado di apertura della ghigliottina (l'emulsionatore, rispetto al cilindro, è a monte della ghigliottina!).
Quindi, escluso il minimo, l'emulsionatore è sempre chiamato in causa. I diametri dei vari forellini trasversali, di cui si è tanto discusso, determinano il "carattere" dell'emulsionatore ai vari regimi. Essi alimentano d'aria il foro centrale dell'emulsionatore (creando l'emulsione aria/benzina!) con portate e distribuzione variabili in funzione del grado di apertura della ghigliottina.
Se non ricordo male, Balbo sa cosa vuol dire allargare i forellini trasversali in termini di comportamento dell'emulsionatore ai bassi, medi ed alti!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
grazie mille per la chiara spiegazione!! |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 21 mar 2014 : 21:07:07
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da peroni88
chiedo scusa se ripeto la stessa domanda, ma l'emulsionatore a quale regime agisce? al massimo, da 1/4 in poi, oppure lungo tutto l'arco di accelerazione tranne del minimo? grazie a tutti!
Ciò che induce la benzina contenuta nella vaschetta a risalire in verticale lungo il foro centrale dell'emulsionatore vincendo la forza di gravità, è la differenza di pressione che si genera ai capi dell'emulsionatore:
- sotto = pressione nella vaschetta del carburatore, sempre pari alla pressione atmosferica + il battente del serbatoio.
- sopra = pressione nel condotto principale del carburatore, sempre inferiore alla pressione nella vaschetta e funzione del grado di apertura della ghigliottina (l'emulsionatore, rispetto al cilindro, è a monte della ghigliottina!).
Quindi, escluso il minimo, l'emulsionatore è sempre chiamato in causa. I diametri dei vari forellini trasversali, di cui si è tanto discusso, determinano il "carattere" dell'emulsionatore ai vari regimi. Essi alimentano d'aria il foro centrale dell'emulsionatore (creando l'emulsione aria/benzina!) con portate e distribuzione variabili in funzione del grado di apertura della ghigliottina.
Se non ricordo male, Balbo sa cosa vuol dire allargare i forellini trasversali in termini di comportamento dell'emulsionatore ai bassi, medi ed alti!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
ringrazio anch'io per l'esaustiva spiegazione, e per la serie "diamo a cesare ciò che è di cesare" grazie anche a bernoulli e alla sua equazione che spiega il funzionamento dei carburatori!
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 apr 2014 : 10:36:29
|
alla fine ho fatto modificare il mio jetex: 0.8 - 0.8 - 1.1 e 2.1
adesso è sicuramente più grassa a tutti i regimi. quindi devo calare di parecchio il getto del massimo. sperando che percò cali da mezzo gas in su...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 01 apr 2014 : 12:45:41
|
Alla fine non si è chiarito se il -2 ha o meno tutti i fori laterali dello stesso diametro....
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
|
|
4wd
Junior +
San Giovanni Rotondo - FG Italy
Il mio Garage 191 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 ago 2017 : 20:35:18
|
Volevo riallacciarmi a questa vecchia discussione per chiedervi se esiste una tabella precisa del numero dell'emulsionatore con il modello di lambretta. Mi spiego meglio, nei miei restauri ho trovato carburatori sh 1/18 di uno stesso modello di lambretta la 150 special con emulsionatori 5899-1 e 5899-2, quale sarà quello giusto? Su una sx 150 c'era il 5899-5 ma con valvola 2 mentre dovrebbe esserci in base ai libri la valvola 1. Che dite?
Presidente Lambretta Club Foggia |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 08:26:20
|
Ti elenco l'emulsionatore giusti per Lambretta,la 150LI3 emulsionatore 5899-01 valvola 02,la 150LIS emulsionatore 5899-02 valvola 01,la 150SX emulsionatore 5899-05 valvola 02 ciao
belligerante ugo |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
|
4wd
Junior +
San Giovanni Rotondo - FG Italy
Il mio Garage 191 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 11:40:17
|
grazie
Presidente Lambretta Club Foggia |
|
|
Discussione |
|