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pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2014 :  19:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@luclore

Il venditore è Alessandro Cresci di Livorno - vende ricambi carburatori dellorto

A Reggio Emilia dovrebbe esserci


''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
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Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
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Inserito il - 20 mar 2014 :  20:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo scusa se ripeto la stessa domanda, ma l'emulsionatore a quale regime agisce? al massimo, da 1/4 in poi, oppure lungo tutto l'arco di accelerazione tranne del minimo? grazie a tutti!
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luclore
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L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
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Inserito il - 21 mar 2014 :  18:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da pcost

@luclore

Il venditore è Alessandro Cresci di Livorno - vende ricambi carburatori dellorto

A Reggio Emilia dovrebbe esserci


''___''''''.o
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Grazie mille!! Ho trovato un numero di telefono cercando in rete...appena posso lo contatto per sapere se può spedire!

tv 175 teza serie prima versione 1962
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 mar 2014 :  18:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da peroni88

chiedo scusa se ripeto la stessa domanda, ma l'emulsionatore a quale regime agisce? al massimo, da 1/4 in poi, oppure lungo tutto l'arco di accelerazione tranne del minimo? grazie a tutti!



Ciò che induce la benzina contenuta nella vaschetta a risalire in verticale lungo il foro centrale dell'emulsionatore vincendo la forza di gravità, è la differenza di pressione che si genera ai capi dell'emulsionatore:

- sotto = pressione nella vaschetta del carburatore, sempre pari alla pressione atmosferica + il battente del serbatoio.

- sopra = pressione nel condotto principale del carburatore, sempre inferiore alla pressione nella vaschetta e funzione del grado di apertura della ghigliottina (l'emulsionatore, rispetto al cilindro, è a monte della ghigliottina!).

Quindi, escluso il minimo, l'emulsionatore è sempre chiamato in causa. I diametri dei vari forellini trasversali, di cui si è tanto discusso, determinano il "carattere" dell'emulsionatore ai vari regimi. Essi alimentano d'aria il foro centrale dell'emulsionatore (creando l'emulsione aria/benzina!) con portate e distribuzione variabili in funzione del grado di apertura della ghigliottina.

Se non ricordo male, Balbo sa cosa vuol dire allargare i forellini trasversali in termini di comportamento dell'emulsionatore ai bassi, medi ed alti!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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peroni88
Junior +


Gerace - RC
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Inserito il - 21 mar 2014 :  20:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da jackpaxton

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Messaggio inserito da peroni88

chiedo scusa se ripeto la stessa domanda, ma l'emulsionatore a quale regime agisce? al massimo, da 1/4 in poi, oppure lungo tutto l'arco di accelerazione tranne del minimo? grazie a tutti!



Ciò che induce la benzina contenuta nella vaschetta a risalire in verticale lungo il foro centrale dell'emulsionatore vincendo la forza di gravità, è la differenza di pressione che si genera ai capi dell'emulsionatore:

- sotto = pressione nella vaschetta del carburatore, sempre pari alla pressione atmosferica + il battente del serbatoio.

- sopra = pressione nel condotto principale del carburatore, sempre inferiore alla pressione nella vaschetta e funzione del grado di apertura della ghigliottina (l'emulsionatore, rispetto al cilindro, è a monte della ghigliottina!).

Quindi, escluso il minimo, l'emulsionatore è sempre chiamato in causa. I diametri dei vari forellini trasversali, di cui si è tanto discusso, determinano il "carattere" dell'emulsionatore ai vari regimi. Essi alimentano d'aria il foro centrale dell'emulsionatore (creando l'emulsione aria/benzina!) con portate e distribuzione variabili in funzione del grado di apertura della ghigliottina.

Se non ricordo male, Balbo sa cosa vuol dire allargare i forellini trasversali in termini di comportamento dell'emulsionatore ai bassi, medi ed alti!!

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grazie mille per la chiara spiegazione!!
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luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


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Inserito il - 21 mar 2014 :  21:07:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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chiedo scusa se ripeto la stessa domanda, ma l'emulsionatore a quale regime agisce? al massimo, da 1/4 in poi, oppure lungo tutto l'arco di accelerazione tranne del minimo? grazie a tutti!



Ciò che induce la benzina contenuta nella vaschetta a risalire in verticale lungo il foro centrale dell'emulsionatore vincendo la forza di gravità, è la differenza di pressione che si genera ai capi dell'emulsionatore:

- sotto = pressione nella vaschetta del carburatore, sempre pari alla pressione atmosferica + il battente del serbatoio.

- sopra = pressione nel condotto principale del carburatore, sempre inferiore alla pressione nella vaschetta e funzione del grado di apertura della ghigliottina (l'emulsionatore, rispetto al cilindro, è a monte della ghigliottina!).

Quindi, escluso il minimo, l'emulsionatore è sempre chiamato in causa. I diametri dei vari forellini trasversali, di cui si è tanto discusso, determinano il "carattere" dell'emulsionatore ai vari regimi. Essi alimentano d'aria il foro centrale dell'emulsionatore (creando l'emulsione aria/benzina!) con portate e distribuzione variabili in funzione del grado di apertura della ghigliottina.

Se non ricordo male, Balbo sa cosa vuol dire allargare i forellini trasversali in termini di comportamento dell'emulsionatore ai bassi, medi ed alti!!

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ringrazio anch'io per l'esaustiva spiegazione, e per la serie "diamo a cesare ciò che è di cesare" grazie anche a bernoulli e alla sua equazione che spiega il funzionamento dei carburatori!

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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 apr 2014 :  10:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla fine ho fatto modificare il mio jetex: 0.8 - 0.8 - 1.1 e 2.1

adesso è sicuramente più grassa a tutti i regimi. quindi devo calare di parecchio il getto del massimo.
sperando che percò cali da mezzo gas in su...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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luclore
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L'Aquila - AQ
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596 Messaggi
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Inserito il - 01 apr 2014 :  12:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine non si è chiarito se il -2 ha o meno tutti i fori laterali dello stesso diametro....

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4wd
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San Giovanni Rotondo - FG
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Inserito il - 05 ago 2017 :  20:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo riallacciarmi a questa vecchia discussione per chiedervi se esiste una tabella precisa del numero dell'emulsionatore con il modello di lambretta. Mi spiego meglio, nei miei restauri ho trovato carburatori sh 1/18 di uno stesso modello di lambretta la 150 special con emulsionatori 5899-1 e 5899-2, quale sarà quello giusto? Su una sx 150 c'era il 5899-5 ma con valvola 2 mentre dovrebbe esserci in base ai libri la valvola 1. Che dite?


Presidente
Lambretta Club Foggia
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 06 ago 2017 :  08:26:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti elenco l'emulsionatore giusti per Lambretta,la 150LI3 emulsionatore 5899-01 valvola 02,la 150LIS emulsionatore 5899-02 valvola 01,la 150SX emulsionatore 5899-05 valvola 02 ciao

belligerante ugo
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hobby solo
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La Spezia - SP
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Inserito il - 06 ago 2017 :  10:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: Carburatori_dellorto_per_lambretta_settaggi_2.pdf
128,66 KB_

Ti allego una tabella. Ciao.

hosol
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4wd
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San Giovanni Rotondo - FG
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Il mio Garage

191 Messaggi
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Inserito il - 06 ago 2017 :  11:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie

Presidente
Lambretta Club Foggia
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