Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 misure polverizzatori SH
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2014 :  19:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@luclore

Il venditore è Alessandro Cresci di Livorno - vende ricambi carburatori dellorto

A Reggio Emilia dovrebbe esserci


''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2014 :  20:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo scusa se ripeto la stessa domanda, ma l'emulsionatore a quale regime agisce? al massimo, da 1/4 in poi, oppure lungo tutto l'arco di accelerazione tranne del minimo? grazie a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 mar 2014 :  18:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcost

@luclore

Il venditore è Alessandro Cresci di Livorno - vende ricambi carburatori dellorto

A Reggio Emilia dovrebbe esserci


''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!



Grazie mille!! Ho trovato un numero di telefono cercando in rete...appena posso lo contatto per sapere se può spedire!

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2014 :  18:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peroni88

chiedo scusa se ripeto la stessa domanda, ma l'emulsionatore a quale regime agisce? al massimo, da 1/4 in poi, oppure lungo tutto l'arco di accelerazione tranne del minimo? grazie a tutti!



Ciò che induce la benzina contenuta nella vaschetta a risalire in verticale lungo il foro centrale dell'emulsionatore vincendo la forza di gravità, è la differenza di pressione che si genera ai capi dell'emulsionatore:

- sotto = pressione nella vaschetta del carburatore, sempre pari alla pressione atmosferica + il battente del serbatoio.

- sopra = pressione nel condotto principale del carburatore, sempre inferiore alla pressione nella vaschetta e funzione del grado di apertura della ghigliottina (l'emulsionatore, rispetto al cilindro, è a monte della ghigliottina!).

Quindi, escluso il minimo, l'emulsionatore è sempre chiamato in causa. I diametri dei vari forellini trasversali, di cui si è tanto discusso, determinano il "carattere" dell'emulsionatore ai vari regimi. Essi alimentano d'aria il foro centrale dell'emulsionatore (creando l'emulsione aria/benzina!) con portate e distribuzione variabili in funzione del grado di apertura della ghigliottina.

Se non ricordo male, Balbo sa cosa vuol dire allargare i forellini trasversali in termini di comportamento dell'emulsionatore ai bassi, medi ed alti!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2014 :  20:40:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da peroni88

chiedo scusa se ripeto la stessa domanda, ma l'emulsionatore a quale regime agisce? al massimo, da 1/4 in poi, oppure lungo tutto l'arco di accelerazione tranne del minimo? grazie a tutti!



Ciò che induce la benzina contenuta nella vaschetta a risalire in verticale lungo il foro centrale dell'emulsionatore vincendo la forza di gravità, è la differenza di pressione che si genera ai capi dell'emulsionatore:

- sotto = pressione nella vaschetta del carburatore, sempre pari alla pressione atmosferica + il battente del serbatoio.

- sopra = pressione nel condotto principale del carburatore, sempre inferiore alla pressione nella vaschetta e funzione del grado di apertura della ghigliottina (l'emulsionatore, rispetto al cilindro, è a monte della ghigliottina!).

Quindi, escluso il minimo, l'emulsionatore è sempre chiamato in causa. I diametri dei vari forellini trasversali, di cui si è tanto discusso, determinano il "carattere" dell'emulsionatore ai vari regimi. Essi alimentano d'aria il foro centrale dell'emulsionatore (creando l'emulsione aria/benzina!) con portate e distribuzione variabili in funzione del grado di apertura della ghigliottina.

Se non ricordo male, Balbo sa cosa vuol dire allargare i forellini trasversali in termini di comportamento dell'emulsionatore ai bassi, medi ed alti!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo




grazie mille per la chiara spiegazione!!
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 mar 2014 :  21:07:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da peroni88

chiedo scusa se ripeto la stessa domanda, ma l'emulsionatore a quale regime agisce? al massimo, da 1/4 in poi, oppure lungo tutto l'arco di accelerazione tranne del minimo? grazie a tutti!



Ciò che induce la benzina contenuta nella vaschetta a risalire in verticale lungo il foro centrale dell'emulsionatore vincendo la forza di gravità, è la differenza di pressione che si genera ai capi dell'emulsionatore:

- sotto = pressione nella vaschetta del carburatore, sempre pari alla pressione atmosferica + il battente del serbatoio.

- sopra = pressione nel condotto principale del carburatore, sempre inferiore alla pressione nella vaschetta e funzione del grado di apertura della ghigliottina (l'emulsionatore, rispetto al cilindro, è a monte della ghigliottina!).

Quindi, escluso il minimo, l'emulsionatore è sempre chiamato in causa. I diametri dei vari forellini trasversali, di cui si è tanto discusso, determinano il "carattere" dell'emulsionatore ai vari regimi. Essi alimentano d'aria il foro centrale dell'emulsionatore (creando l'emulsione aria/benzina!) con portate e distribuzione variabili in funzione del grado di apertura della ghigliottina.

Se non ricordo male, Balbo sa cosa vuol dire allargare i forellini trasversali in termini di comportamento dell'emulsionatore ai bassi, medi ed alti!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



ringrazio anch'io per l'esaustiva spiegazione, e per la serie "diamo a cesare ciò che è di cesare" grazie anche a bernoulli e alla sua equazione che spiega il funzionamento dei carburatori!

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 apr 2014 :  10:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla fine ho fatto modificare il mio jetex: 0.8 - 0.8 - 1.1 e 2.1

adesso è sicuramente più grassa a tutti i regimi. quindi devo calare di parecchio il getto del massimo.
sperando che percò cali da mezzo gas in su...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 apr 2014 :  12:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine non si è chiarito se il -2 ha o meno tutti i fori laterali dello stesso diametro....

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

4wd
Junior +


San Giovanni Rotondo - FG
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ago 2017 :  20:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo riallacciarmi a questa vecchia discussione per chiedervi se esiste una tabella precisa del numero dell'emulsionatore con il modello di lambretta. Mi spiego meglio, nei miei restauri ho trovato carburatori sh 1/18 di uno stesso modello di lambretta la 150 special con emulsionatori 5899-1 e 5899-2, quale sarà quello giusto? Su una sx 150 c'era il 5899-5 ma con valvola 2 mentre dovrebbe esserci in base ai libri la valvola 1. Che dite?


Presidente
Lambretta Club Foggia
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12601 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ago 2017 :  08:26:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti elenco l'emulsionatore giusti per Lambretta,la 150LI3 emulsionatore 5899-01 valvola 02,la 150LIS emulsionatore 5899-02 valvola 01,la 150SX emulsionatore 5899-05 valvola 02 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1140 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 06 ago 2017 :  10:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: Carburatori_dellorto_per_lambretta_settaggi_2.pdf
128,66 KB_

Ti allego una tabella. Ciao.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

4wd
Junior +


San Giovanni Rotondo - FG
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2017 :  11:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie

Presidente
Lambretta Club Foggia
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits