Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 misure polverizzatori SH
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mar 2014 :  12:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, avrei bisogno di qualche dato, il più preciso possibile...
mi servirebbe sapere, vista la difficoltà di trovarne in giro, i diametri dei polverizzatori 5899-4 e 5899-5 per i carburatori SH.

allego un'immagine per riuscire a dare risposte schematiche e determinate, certamente utili a tutti.


olverizzatore_SH.JPG
_ _


dopo di che, credo che sacrificherò qualcuno degli abbondanti 5899-2 per farmi un qualche polverizzatore maggiorato.

grazie a tutti!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12605 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2014 :  14:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho controllato un 5899-5,foro principale è 3(il tuo è pure3) il primo foro vicino alla filettatura è 2(il tuo è pure2) quello sopra è 1(il tuo è 2)l'ultimo è 1(il tuo è 1)(perciò i due fori vicini non sono uguali come quello in foto) ciao

belligerante ugo

Allegato: IMG_20140318_0001.pdf
15,56 KB_
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mar 2014 :  15:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Ugo!
credo di aver capito. e se non l'ho fatto è stata per colpa mia che ho messo nella mia fiura i numeri al posto delle lettere.

comunque la tua immagine è molto chiara

se ho capito bene (ripeto, per colpa mia) mi stai dicendo che nel 5899-5
A = 1mm
B = 1mm
C = 2mm
D = 3mm

in riferimento alla mia nuova figura

olverizzatore_SH.JPG
- -


chiedo cortesemente una cosa: un moderatore potrebbe togliere l'immagine nel primo post e magari riportare quella del presente post.
credo che sia più chiaro con le lettere...

grazie ancora!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2014 :  16:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti allego una mia tabellina!

Allegato: polverizzatori_SH.PDF
106,73 KB-

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2014 :  10:20:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quindi montando un polverizzatore con un numero maggiore (visto che in linea di massima i diametri sono minori nell' 5899-01 e sono maggiori nell 5899-05) la carburazione si ingrassa a quale regime? solo al massimo o già da 1/4 in poi? grazie a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2014 :  10:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Ti allego una mia tabellina!

Allegato: polverizzatori_SH.PDF
106,73 KB-




MA GRANDE! quindi praticamente per trasformare il polverizzatore di un jetex 22, in un 5899-4 sarebbe sufficiente allargare un po i forellini più vicini al filetto...ottimissimo!

a casa mi sono trovato anche un 5899-1. ho un -2 e quello del jetex. adesso vedo quale lavorare! consigli?


GRAZIE MILLE DAVVERO!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 mar 2014 :  13:24:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi allego a questa discussione per chiedere un consiglio, secondo la tebella qui riportata il 5899-2 dovrebbe avere i 3 fori "laterali" tutti dello stesso diametro 0.80, mi sono accorto che nel mio polverizzatore 5899-2 quello più vicino al getto massimo (il nr. 4 nella tabella) è visibilmente più grande e credo che sia questa la causa dei miei problemi di carburazione e credo derivi da una modifica precedente. inoltre vi chiedo di darmi una mano visto che non ho niente con cui confrontarlo, seguendo la numerazione della tabella quanti buchi ci sono nr 2, 3 e 4? io ne ho quattro per il numero 2, quattro per il numero 3, e due per il numero 4
grazie a tutti

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12605 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2014 :  14:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il 5899-2 è giusto vicino al getto massimo il foro è più grande più i 4 fori piccoli,il 5899-5 il foro più grande è sotto al primo foro e 4 fori piccoli,il 5899-1 il foro più grande è sopra vicino al getto massimo più i 4 fori piccoli,il 5899-4 non ne ho ciao(il 5899-3 non esiste per Lambretta LI che io sappia)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 mar 2014 :  15:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora il 5899-2 è giusto vicino al getto massimo il foro è più grande più i 4 fori piccoli,il 5899-5 il foro più grande è sotto al primo foro e 4 fori piccoli,il 5899-1 il foro più grande è sopra vicino al getto massimo più i 4 fori piccoli,il 5899-4 non ne ho ciao(il 5899-3 non esiste per Lambretta LI che io sappia)

belligerante ugo



quindi mi stai dicendo che in tutto sul 5899-2 ci sono solo 6 fori laterali? 2 vicino al getto massimo e poi altri 4 più piccoli?

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 mar 2014 :  18:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque se il foro vicino il getto massimo è più grande la tabella in questo post credo abbia un errore (5899-2 foro numero 4)

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mar 2014 :  20:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tabellina che ho allegato é frutto di un'attento rilievo dimensionale eseguito da me medesimo sui polverizzatori in mio pissesso! Lo giuro!!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12605 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2014 :  20:52:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Luca sul 5899-2 i fori sono 5,uno vicino il getto max,e 4 sotto più piccoli ciao( anche sugli altri che ho scritto sopra sono 5 i forellini,ripeto no 6)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 mar 2014 :  22:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No Luca sul 5899-2 i fori sono 5,uno vicino il getto max,e 4 sotto più piccoli ciao( anche sugli altri che ho scritto sopra sono 5 i forellini,ripeto no 6)

belligerante ugo



grazie mille! ecco allora dove risiede il mio problema, il polverizzatore che ho io ha 2 fori diametralmente opposti vicino al getto massimo, e altri 8 di quelli più vicini alla filettatura (sempre diametralmente opposti) per un totale di 10 fori!!! non ho idea del perchè sia così....grazie infinite per aver risolto questo problema! ora cerco di procurarmi un polverizzatore adatto, magari metto un annuncio nel mercatino perchè dai ricambisti mi sembra costoso!

chiedo scusa a jackpaxton per la mia infamante accusa sulla sua tabellina :D ma come dice anche belligerante ugo, nel 5899-2 il foro vicino al getto massimo (in tabella numero4) è più grande di quelli più vicini alla filettatura (numero 3 e 2)! non saprei...!

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mar 2014 :  22:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti preoccupare Luca! Appena possibile verificherò e, in caso di errori, correggerò la tabella pubblicandola nuovamente.
Ti anticipo però che nei polverizzatori in mio possesso i fori di tipo 2 e 3 sono quattro cadauno (disposti a 90°) mentre i fori di tipo 4 sono due contrapposti. In totale quindi dieci fori trasversali!

5899_4.JPG
_ _
Reverificherò anche questa cosa

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2014 :  22:49:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho il mio 5899-1 sotto mano e ovviamente confermo i 10 fori trasversali come dice jack.

però nel mio *sembrano* uguali. ma ad occhio non garantisco se saprei vedere 2 decimi di differenza.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 mar 2014 :  22:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, allora sto andando un po in confusione...arrivano testimonianze contrastanti :/

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2014 :  10:55:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate perchè non andare dal toscano che frequenta le principali mostre mercato e che ha tutte le minuterie per i carburatori, Dallorto compresi ???
Io il polverizzatore -4 l'ho preso da lui......



''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12605 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2014 :  11:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se mi ripeto ma i forellini totali di un Emulsiatore(atomizzatore) originale Innocenti sono 5 più il centrale dove va il getto max,non sono 10 fori ciao( per Paolo stiamo parlando quanti fori ci sono in un Emulsionatore,atomizzatore)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2014 :  11:51:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, finalmente ho capito cosa intendi!!!
Tu conti i fori come numero di "passate" di punta, io li conto singolarmente!
Assimiliamo l'atomizzatore ad un tubo: con "1 passata" di punta, trasversalmente al tubo da parte a parte, si realizzano 2 fori contrapposti!
Con 5 "passate" si realizzano 10 fori! Pertanto stiamo dicendo la stessa cosa
Enigma risolto!!!

PS: se l'atomizzatore avesse 5 fori trasversali (e non 5 "passate") si comporterebbe in modo assai diverso.


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 mar 2014 :  12:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah adesso ho capito! Stavamo dicendo la stessa cosa! Tutto chiaro, allora forse mi conviene trovare un altro atomizzatore per risolvere il mio problema...ora sorge un altro problema...dove lo trovo?? Su SC...restoration mi hanno detto che gli sono finiti, e li ho trovati solo li...






Citazione:
Messaggio inserito da pcost

Scusate perchè non andare dal toscano che frequenta le principali mostre mercato e che ha tutte le minuterie per i carburatori, Dallorto compresi ???
Io il polverizzatore -4 l'ho preso da lui......



''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!



Mi dispiace ma sono nuovo del giro e non so di chi parli!

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 mar 2014 :  17:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cercando nella rete, ho trovato questo sito inglese che vende gli atomizzatori -2,-3,-4....secondo voi è affidabile?

http://www.allstyles-scooters.com/acatalog/Lambretta_Products.html

spero di non andare contro le regole del forum pubblicando il link...il sito mi sembra abbastanza sconosciuto...

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits