Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Numero Omologazione LD 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 gen 2015 :  22:24:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Mi sto mettendo in moto per la reiscrizione al PRA della mia 125 LD appartenuta al mio defunto nonno e radiata d'ufficio nel 1989.
Sul modello NP-2B per la compravendita fittizia viene richiesto data e n. di omologazione...ma non riesco a trovarliiiii
La carta di circolazione è il Mod. M C 802 e sono in possesso anche del foglio complementare....help please
ciao
killo

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 gen 2015 :  23:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è scritto tutto qui: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=106
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_106_OM.pdf

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 gen 2015 :  00:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie!!
Quindi devo riportare "atto 222 del 1.4.52"?
;)
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2015 :  12:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da killo

Ok grazie!!
Quindi devo riportare "atto 222 del 1.4.52"?
;)


Sì, è quella l'omologazione, ma la data scrivila per esteso "01.04.1952".

Solo nel 1959 l'omologazione diventa una sigla con IGM davanti e solo nel 1968 la "I" iniziale diventa una "D".

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 gen 2015 :  20:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da killo

Ok grazie!!
Quindi devo riportare "atto 222 del 1.4.52"?
;)


Sì, è quella l'omologazione, ma la data scrivila per esteso "01.04.1952".

Solo nel 1959 l'omologazione diventa una sigla con IGM davanti e solo nel 1968 la "I" iniziale diventa una "D".

Ciao, Gino



Grazie!
Avrei un paio di altri dubbi
- il TIPO (da indicare sia su modello NP-2B sia sul modulo richiesta FMI) è LAMBRETTA 125 LD oppure LAMBRETTA LD 125?
- la PORTATA ed IL PESO COMPLESSIVO dove li trovo? nella scheda mi hai linkato c'è solo il peso a vuoto giusto?
- la potenza fiscale sono 1,49 kw corretto?
Grazie ancora
ciao!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2015 :  13:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da killo

Grazie!
Avrei un paio di altri dubbi
- il TIPO (da indicare sia su modello NP-2B sia sul modulo richiesta FMI) è LAMBRETTA 125 LD oppure LAMBRETTA LD 125?
- la PORTATA ed IL PESO COMPLESSIVO dove li trovo? nella scheda mi hai linkato c'è solo il peso a vuoto giusto?
- la potenza fiscale sono 1,49 kw corretto?
Grazie ancora
ciao!


- LAMBRETTA 125 LD
- la portata è di 140 kg (2 persone), il peso in ordine di marcia col solo guidatore è di 163 kg.
- 2 CV = 1,47 kW.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 gen 2015 :  19:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok perfetto grazie!
Ma che differenza c'è tra cavalli vapore e cavallo vapore.
Se metto cavalli (al plurale) esce appunto 1,49
http://www.convertworld.com/it/potenza/Chilowatt.html

E poi scusa la TARA è 85 (come da manuale officina) oppure 93 (come da foglio omologazione)?...che poi su quest'utimo è indicato "in ordine di marcia a VUOTO"....non è un contraddizione? non capisco...
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2015 :  16:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da killo

Ok perfetto grazie!
Ma che differenza c'è tra cavalli vapore e cavallo vapore.
Se metto cavalli (al plurale) esce appunto 1,49
http://www.convertworld.com/it/potenza/Chilowatt.html

E poi scusa la TARA è 85 (come da manuale officina) oppure 93 (come da foglio omologazione)?...che poi su quest'utimo è indicato "in ordine di marcia a VUOTO"....non è un contraddizione? non capisco...


Sempre di cavalli vapore si tratta, ma uno è il sistema europeo (CV) mentre l'altro è anglosassone (HP), la leggera differenza credo sia data dai sistemi base di misura, metrico e pollici, piedi, ecc.. In Italia usiamo il sistema europeo.

La tara è quella espressa nella scheda d'omologazione, che fa fede.
In ordine di marcia a vuoto significa solo che è completo di tutti i sistemi di marcia, come da omologazione (senza optional ma completo di tutto, inclusa la sella per il passeggero), ed ha il serbatorio vuoto.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 gen 2015 :  18:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Gino!
Chiarissimo :)
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 gen 2015 :  21:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino...invece sul modulo dell'iscrizione al registro storico Fmi è richiesta la POTENZA MASSIMA (o in Cv o in KW)....non è quella fiscale vero? devo mettere 5,22?
grazie mille ancora!!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 gen 2015 :  21:57:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si hai ragione la potenza(CV) è 5,22,la potenza KW è 3,84,poi aggiungo come mai non ti appoggi ad un club Lambretta per l'iscrizione essendo che si tratta appunto di una Lambretta e ti aiuteranno in tutto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

killo
Junior


Arconate - MI
Italy


90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 gen 2015 :  22:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si hai ragione la potenza(CV) è 5,22,la potenza KW è 3,84,poi aggiungo come mai non ti appoggi ad un club Lambretta per l'iscrizione essendo che si tratta appunto di una Lambretta e ti aiuteranno in tutto ciao

belligerante ugo



Siete Voi il mio Club Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 gen 2015 :  22:25:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si hai ragione però ho detto questo perchè il Club Lambretta fa le iscrizioni con A.S.I.no con F.M.I. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits