Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 filtro aria carburatore Vespa T5 modificato per Ve
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Driver67
Junior


Siracusa - SR
Italy


55 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 mar 2014 :  22:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un suggerimento tecnico/pratico circa il fatto di montare il filtro aria del carburatore Vespa T5 su' quello del PX,
un'apparente ma al quanto banale difficoltą č scaturita dal fatto che dopo aver montato il filtro,peraltro molto piu' alto e voluminoso č stata quella di non poter chiudere il coperchio della scatola,
ebbene credo che con questa semplice ma al quanto efficace soluzione di ovviare al problema attraverso uno spessore di "rame",
spessore questo che permette tranquillamente di installare il filtro aria (depuratore) della Vespa T5 su Vespa PX 125-150-200,per via del fatto di tutta una serie di migliorie riguardante le prestazioni specie nei rilanci da una marcia superiore passando ad una inferiore per eliminare i vuoti d'aria che spesso si vengono a creare,
per la costruzione č stato utilizzato un tubo di rame che č stato sciacciato, sagomato e saldato a stagno.
Nella parte superiore č stata infilata una guarnizione originale identica a quella inferiore

carburo_px.jpg
_ _

Vespa on the way...

VBB30
Nuovo


Bari - BA
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2014 :  23:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che il filtro T5 dia buoni risultati, personalmente io ho optato per il coperchio scatola filtro Pinasco che fornisce un incremento del volume aria.
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 15 mar 2014 :  01:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se é un filtro originale T5 e non uno rifatto la differenza si sente molto...io lo monto sul pe200....
Torna all'inizio della Pagina

Driver67
Junior


Siracusa - SR
Italy


55 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 mar 2014 :  08:39:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da VBB30

Confermo che il filtro T5 dia buoni risultati, personalmente io ho optato per il coperchio scatola filtro Pinasco che fornisce un incremento del volume aria.



ottimo!!
eventualmente sč non si vuole fare la modifica (tubo di rame ripiegato) la scatola carburo si puo' chiudere direttamente con il coperchio del T5 che č di fatto piu' alto.

Vespa on the way...
Torna all'inizio della Pagina

Driver67
Junior


Siracusa - SR
Italy


55 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 mar 2014 :  08:46:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Doors

Se é un filtro originale T5 e non uno rifatto la differenza si sente molto...io lo monto sul pe200....



capperi direi proprio....
un incremento specie in ripresa,non piu' vuoti d'aria e in piu' un guadagno di 5Km ogni marcia,non volendo esagerare,la mia px200 in fase di partenza da fermo vą subito via molto piu' agevolmente rispetto ad un'altra px200,infine la mia (a pieno gas pilota eretto)in velocitą max non scende mai al di sotto dei 115Km/h. č non č poco direi...

Vespa on the way...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com č un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits