Autore |
Discussione |
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
55 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 13 mar 2014 : 22:59:02
|
un suggerimento tecnico/pratico circa il fatto di montare il filtro aria del carburatore Vespa T5 su' quello del PX, un'apparente ma al quanto banale difficoltą č scaturita dal fatto che dopo aver montato il filtro,peraltro molto piu' alto e voluminoso č stata quella di non poter chiudere il coperchio della scatola, ebbene credo che con questa semplice ma al quanto efficace soluzione di ovviare al problema attraverso uno spessore di "rame", spessore questo che permette tranquillamente di installare il filtro aria (depuratore) della Vespa T5 su Vespa PX 125-150-200,per via del fatto di tutta una serie di migliorie riguardante le prestazioni specie nei rilanci da una marcia superiore passando ad una inferiore per eliminare i vuoti d'aria che spesso si vengono a creare, per la costruzione č stato utilizzato un tubo di rame che č stato sciacciato, sagomato e saldato a stagno. Nella parte superiore č stata infilata una guarnizione originale identica a quella inferiore
carburo_px.jpg _ _
Vespa on the way... |
|
VBB30
Nuovo
Bari - BA Italy
25 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 mar 2014 : 23:29:41
|
Confermo che il filtro T5 dia buoni risultati, personalmente io ho optato per il coperchio scatola filtro Pinasco che fornisce un incremento del volume aria. |
|
|
Doors
Junior +
Santa Giustina In Colle - PD Italy
168 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 15 mar 2014 : 01:13:37
|
Se é un filtro originale T5 e non uno rifatto la differenza si sente molto...io lo monto sul pe200.... |
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 15 mar 2014 : 08:39:37
|
Citazione: Messaggio inserito da VBB30
Confermo che il filtro T5 dia buoni risultati, personalmente io ho optato per il coperchio scatola filtro Pinasco che fornisce un incremento del volume aria.
ottimo!! eventualmente sč non si vuole fare la modifica (tubo di rame ripiegato) la scatola carburo si puo' chiudere direttamente con il coperchio del T5 che č di fatto piu' alto.
Vespa on the way... |
|
|
Driver67
Junior
Siracusa - SR Italy
|
Inserito il - 15 mar 2014 : 08:46:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Doors
Se é un filtro originale T5 e non uno rifatto la differenza si sente molto...io lo monto sul pe200....
capperi direi proprio.... un incremento specie in ripresa,non piu' vuoti d'aria e in piu' un guadagno di 5Km ogni marcia,non volendo esagerare,la mia px200 in fase di partenza da fermo vą subito via molto piu' agevolmente rispetto ad un'altra px200,infine la mia (a pieno gas pilota eretto)in velocitą max non scende mai al di sotto dei 115Km/h. č non č poco direi...
Vespa on the way... |
|
|
|
Discussione |
|