Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 li 125 impianto elettrico,stop
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2014 :  22:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che si complica ulteriormente.
Ci deve essere qualcosa che non torna nelle prove che hai fatto oppure c'è qualche modifica sullo,statore.
Penso che serva ripartire da zero: lascia solo il filo verde dello statore connesso con il verde dell'impianto sulla scatola di giunzione. Su questa verifica che hai utilizzato le spine giuste, il verde utilizza due spinette che fanno solo da contatto, invece due sono connesse alla bobinetta, su queste vanno il marrone e il viola.
Così non deve dare corrente alla candela, se invece da corrente, occorre aprire il volano e controllare con un tester il cablaggio delle bobine.
Ci sentiamo a fine settimana.

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +

S.Croce Sull'Arno - PI
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mar 2014 :  22:05:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Stefano ci sentiamo Sabato.

ciao Carlo

charly27
Junior +

S.Croce Sull'Arno - PI
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2014 :  12:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendiamo, ho staccato dal regolatore tutti i fili e ho lasciato solo il verde sia quello che arriva dallo statore sia quello del cablaggio, il motore parte e si spenge l'apposito pulsante. Fin qui va bene?

ciao Carlo

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2014 :  14:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai lasciato solo il verde e si comporta così siamo nella cacca.
A questo punto direi che è stato modificato il cablaggio dello statore.
Per essere ipersicuri: il verde dello statore lo colleghi solo con la bobina esterna e basta, gli altri fili dello statore tutti staccati.

quellidellalambra

charly27
Junior +

S.Croce Sull'Arno - PI
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2014 :  16:20:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi maledite per ciò che sto per dire, ma, a mali estremi estremi rimedi. In futuro poi vedremo...
Ho fatto una prova prendendo corrente dal filo viola del cablaggio al regolatore con un filo extra, arrivato all'interruttore ho isolato il rosa che arriva dal regolatore ho messo in un morsetto il nuovo, l'altro rosa che va alla lampadina nell'altro morsetto, così funziona tutto, solo che a luci accese, quando freno si affievoliscono un po'.
Che ne dite?

ciao Carlo

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2014 :  18:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evviva!!!
È evidente che sulla tua Lambra sono state fatte delle modifiche. Quello che hai fatto è una cosa ragionevole, anche il comportamento cioè l'abbassamento luci rientra in un comportamento normale.

quellidellalambra

charly27
Junior +

S.Croce Sull'Arno - PI
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2014 :  19:23:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto la prova con un filo volante ma l`intenzione sarebbe di farlo passare nella guaina.

ciao Carlo

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2014 :  19:55:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da charly27

ho fatto la prova con un filo volante ma l`intenzione sarebbe di farlo passare nella guaina.

ciao Carlo

Puoi provare ad usare un filo del freno come guida filo all'interno della guaina

quellidellalambra

charly27
Junior +

S.Croce Sull'Arno - PI
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2014 :  20:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se unisco il rosa del cablaggio al viola che succedera'?

ciao Carlo

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2014 :  22:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono in grado di fare previsioni, mi si é rotta la sfera di cristallo....

quellidellalambra

charly27
Junior +

S.Croce Sull'Arno - PI
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 apr 2014 :  23:19:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Venerdì sono andato a fare la revisione in motorizzazione per la reimmatricolazione ed è andato tutto bene. quindi inizierà a scorrazzare.
Per il problema allo stop dopo aver messo il filo supplementare per portare corrente all'interruttore, mi è venuta il dubbio che il filo rosa che parte dal regolatore non assivasse al faro ma all'interruttore stop,ed era proprio così.
Quindi il cablaggio è un ibrido ha il rosa che porta corrente all'interruttore come il post modifica ed ha il ritorno al faro come il premodifica. nella scatola del regolatore ho unito il viola al rosa con un unico spinotto e inserito dove era il viola. Funziona tutto solo che frenando con le luci accese la lampada posteriore perde un po' di intensità.
Grazie per l'aiuto e degli schemi con i quali ho potuto ragionarci sopra.

ciao Carlo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 apr 2014 :  09:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carlo io avevo lo stesso problema alla mia 150LI3 perchè ho tolto la batteria,per rimediare ho messo davanti una lampadina alogena 6V25/25W, allo stop quelle lampadine a led che vendono i ricambisti è migliorato tanto ciao(costo 8 euro lampadina alogena,20 euro fanale post.a led)

belligerante ugo
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000