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 li 125 impianto elettrico,stop
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charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 03 mar 2014 :  21:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho da poco finito il restauro di una li 125 2 serie, messo impianto elettrico nuovo, provato e funzionano tutte luci ant e post, sembrava che tutto stesse procedendo senza intoppi. rimetto in moto faccio un giretto davanti casa e arriva il problema quando freno si spenge! Secondo voi dove è il problema?

ciao Carlo

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2014 :  21:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai un interruttore dello stop con un solo filo è un problema di massa o di lampadina bruciata dello stop. Che tipo di impianto hai?

quellidellalambra
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 03 mar 2014 :  21:43:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sotto il pedale arriva solo un filo dell'impianto all'interruttore? se si devi mettere l'altro morsetto dell'interruttore a terra ciao

belligerante ugo
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Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2014 :  21:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai impianto stop a un filo, lampadina stop bruciata,lampadina stop di wattaggio troppo basso oppure hai invertito i fili stop,posizione sul fanalino.
Ciao stefano
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charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mar 2014 :  13:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, all'interruttore arrivano due fili entrambi rosa, ho provato ad invertirli ma non è cambiato niente.Questa sera provo a vedere se la lampadina è bruciata.

ciao Carlo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 04 mar 2014 :  13:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il tuo è un impianto Premodifica seconda serie,vedi che ci deve essere un valvolino,forse si è bruciato? ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 04 mar 2014 :  16:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' del 1962?
Dai un occhio se la luce dello stop ti rimane sempre accesa, se è così c'è il cablaggio ed interruttore sbagliato.
Io dubito che in origine ci fosse l'impianto con un solo filo sullo stop, ed ora è sostituito con impianto con interruttore a due fili.
Cioè sono stati mescolati i due impianti di questi tue schemi: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_120_EL.pdf

Ciao.
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2014 :  16:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che abbia ragione Iso.
Controlla quanti fili escono dal volano e il loro colore

quellidellalambra
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mar 2014 :  20:27:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Luigi è una 125LI2 al massimo del 1961,dal 1962 è iniziata la 3 serie ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2014 :  21:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, allora gli schemi sono questi: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_EL.pdf
Mi torna ancora meglio
Ha lo statore della versione premodifica, con il cablaggio della post modifica come avevi visto tu.
Credo che risolva collegando fra loro i due fili rosa che sono ora separati sull'interruttore dello stop in modo che stiano sullo stesso foro, sull'altro collega un filo a massa.

Ciao.
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charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 05 mar 2014 :  21:20:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie e buonasera a tutti, ho letto i post ed ho controllato.
La lambretta è del 1961, dallo statore escono 4 fili: rosa, viola, verde e marrone. Ho ripreso l'impianto vecchio che non avevo buttato e c'è un solo filo allo stop.
Allora è come dice Iso sono stati mescolati i due impianti?


ciao Carlo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Inserito il - 05 mar 2014 :  21:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evidentemente ho hai sbagliato tu a chiederlo, oppure hanno sbagliato a mandartelo,comunque come ha detto Luigi accoppia i due fili rosa e li colleghi ad un morsetto e metti all'altro morsetto un filo a massa ciao(l'impianto tuo era postmodifica un filo,invece ti hanno mandato il premodifica a due fili)

belligerante ugo
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charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 mar 2014 :  21:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi presento la L'Ambretta incriminata

100_3927.JPG
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100_3926.JPG
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100_3948.JPG
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ciao Carlo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 05 mar 2014 :  21:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti bellissima ottimo restauro ciao

belligerante ugo
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charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 mar 2014 :  21:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo,visto che sono chiedere......
Ecco un'altra domanda: se si guarda la prima foto la pedalina della messa in moto è più avanti dell'incavo della pedana, era così in origine o è stata cambiata ed è di un altro modello?

ciao Carlo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 05 mar 2014 :  22:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esistono due tipi di pedale avviamento per il tuo modello,uno è lunga 32,5 e l'altra 36,5 la tua evidentemente era quella corta ciao

belligerante ugo
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 mar 2014 :  22:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, Carlo, è come dice Luigi.
Sono stati mescolati due impianti, ovvero hai uno statore a sei poli e un vecchio cablaggio per un volano quattro poli. Se ho capito bene, ora hai anche il cablaggio per il volano a sei poli. Non va fatto quello che dice Ugo con i due fili rosa, ma devi seguire il secondo schema, quello del 1963, del link che ti ha dato Luigi

http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_120_EL.pdf

Così perdi l'originalità, ma per farla originale devi cambiare volano e riprendere il vecchio cablaggio con un solo filo allo stop.
Ricordati che devi mettere l'interruttore con due fili e la scatola di giunzione rettangolare tipo terza serie (introvabile, quindi potrai usare quella tonda del DL) al posto della scatola di giunzione della seconda serie.
Ultima cosa: ovviamente non ha la batteria?

quellidellalambra
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 05 mar 2014 :  22:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Stefano vedi che si tratta di una Lambretta 125LI2 anno 1961 l'impianto che hai postato è per la 125LI3 del 1962,perciò è giusto come ho detto io e come a scritto anche Luigi nel secondo intervento ciao

belligerante ugo
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
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Inserito il - 05 mar 2014 :  22:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nell'oscillazione del telaio prendendo una buca o togliendo (da fermo ) l'ammortizzatore, il pedale avviamento deve entrare nell'incavo ricavato della pedana .Ciao

lambretta e vai
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 mar 2014 :  22:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Stefano vedi che si tratta di una Lambretta 125LI2 anno 1961 l'impianto che hai postato è per la 125LI3 del 1962,perciò è giusto come ho detto io e come a scritto anche Luigi nel secondo intervento ciao

belligerante ugo



Ugo, ha un volano a sei poli....

quellidellalambra
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 mar 2014 :  22:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Stefano
IO credo abbia un statore 4 poli, quello originale.

Ciao.
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