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charly27
Junior +
S.Croce Sull'Arno - PI Italy
Il mio Garage
232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 03 mar 2014 : 21:05:19
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Salve a tutti, ho da poco finito il restauro di una li 125 2 serie, messo impianto elettrico nuovo, provato e funzionano tutte luci ant e post, sembrava che tutto stesse procedendo senza intoppi. rimetto in moto faccio un giretto davanti casa e arriva il problema quando freno si spenge! Secondo voi dove è il problema?
ciao Carlo |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 mar 2014 : 21:35:29
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Se hai un interruttore dello stop con un solo filo è un problema di massa o di lampadina bruciata dello stop. Che tipo di impianto hai?
quellidellalambra |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 mar 2014 : 21:43:08
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Sotto il pedale arriva solo un filo dell'impianto all'interruttore? se si devi mettere l'altro morsetto dell'interruttore a terra ciao
belligerante ugo |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 mar 2014 : 21:47:14
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Se hai impianto stop a un filo, lampadina stop bruciata,lampadina stop di wattaggio troppo basso oppure hai invertito i fili stop,posizione sul fanalino. Ciao stefano |
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charly27
Junior +
S.Croce Sull'Arno - PI Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 mar 2014 : 13:49:24
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Ciao a tutti, all'interruttore arrivano due fili entrambi rosa, ho provato ad invertirli ma non è cambiato niente.Questa sera provo a vedere se la lampadina è bruciata.
ciao Carlo |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 mar 2014 : 13:56:44
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Allora il tuo è un impianto Premodifica seconda serie,vedi che ci deve essere un valvolino,forse si è bruciato? ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 mar 2014 : 16:22:32
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E' del 1962? Dai un occhio se la luce dello stop ti rimane sempre accesa, se è così c'è il cablaggio ed interruttore sbagliato. Io dubito che in origine ci fosse l'impianto con un solo filo sullo stop, ed ora è sostituito con impianto con interruttore a due fili. Cioè sono stati mescolati i due impianti di questi tue schemi: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_120_EL.pdf
Ciao. |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 mar 2014 : 16:26:26
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Credo che abbia ragione Iso. Controlla quanti fili escono dal volano e il loro colore
quellidellalambra |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 mar 2014 : 20:27:31
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No Luigi è una 125LI2 al massimo del 1961,dal 1962 è iniziata la 3 serie ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 04 mar 2014 : 21:56:19
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Grazie Ugo, allora gli schemi sono questi: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_EL.pdf Mi torna ancora meglio Ha lo statore della versione premodifica, con il cablaggio della post modifica come avevi visto tu. Credo che risolva collegando fra loro i due fili rosa che sono ora separati sull'interruttore dello stop in modo che stiano sullo stesso foro, sull'altro collega un filo a massa.
Ciao. |
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charly27
Junior +
S.Croce Sull'Arno - PI Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 mar 2014 : 21:20:51
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Grazie e buonasera a tutti, ho letto i post ed ho controllato. La lambretta è del 1961, dallo statore escono 4 fili: rosa, viola, verde e marrone. Ho ripreso l'impianto vecchio che non avevo buttato e c'è un solo filo allo stop. Allora è come dice Iso sono stati mescolati i due impianti?
ciao Carlo |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 05 mar 2014 : 21:27:28
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Evidentemente ho hai sbagliato tu a chiederlo, oppure hanno sbagliato a mandartelo,comunque come ha detto Luigi accoppia i due fili rosa e li colleghi ad un morsetto e metti all'altro morsetto un filo a massa ciao(l'impianto tuo era postmodifica un filo,invece ti hanno mandato il premodifica a due fili)
belligerante ugo |
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charly27
Junior +
S.Croce Sull'Arno - PI Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 05 mar 2014 : 21:47:53
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Complimenti bellissima ottimo restauro ciao
belligerante ugo |
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charly27
Junior +
S.Croce Sull'Arno - PI Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 mar 2014 : 21:58:22
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Grazie Ugo,visto che sono chiedere...... Ecco un'altra domanda: se si guarda la prima foto la pedalina della messa in moto è più avanti dell'incavo della pedana, era così in origine o è stata cambiata ed è di un altro modello?
ciao Carlo |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 05 mar 2014 : 22:03:34
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Esistono due tipi di pedale avviamento per il tuo modello,uno è lunga 32,5 e l'altra 36,5 la tua evidentemente era quella corta ciao
belligerante ugo |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 mar 2014 : 22:09:18
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Si, Carlo, è come dice Luigi. Sono stati mescolati due impianti, ovvero hai uno statore a sei poli e un vecchio cablaggio per un volano quattro poli. Se ho capito bene, ora hai anche il cablaggio per il volano a sei poli. Non va fatto quello che dice Ugo con i due fili rosa, ma devi seguire il secondo schema, quello del 1963, del link che ti ha dato Luigi
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_120_EL.pdf
Così perdi l'originalità, ma per farla originale devi cambiare volano e riprendere il vecchio cablaggio con un solo filo allo stop. Ricordati che devi mettere l'interruttore con due fili e la scatola di giunzione rettangolare tipo terza serie (introvabile, quindi potrai usare quella tonda del DL) al posto della scatola di giunzione della seconda serie. Ultima cosa: ovviamente non ha la batteria?
quellidellalambra |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 05 mar 2014 : 22:13:07
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Scusa Stefano vedi che si tratta di una Lambretta 125LI2 anno 1961 l'impianto che hai postato è per la 125LI3 del 1962,perciò è giusto come ho detto io e come a scritto anche Luigi nel secondo intervento ciao
belligerante ugo |
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giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 mar 2014 : 22:14:14
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Nell'oscillazione del telaio prendendo una buca o togliendo (da fermo ) l'ammortizzatore, il pedale avviamento deve entrare nell'incavo ricavato della pedana .Ciao
lambretta e vai |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 mar 2014 : 22:19:51
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Stefano vedi che si tratta di una Lambretta 125LI2 anno 1961 l'impianto che hai postato è per la 125LI3 del 1962,perciò è giusto come ho detto io e come a scritto anche Luigi nel secondo intervento ciao
belligerante ugo
Ugo, ha un volano a sei poli....
quellidellalambra |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 mar 2014 : 22:23:06
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Ciao Stefano IO credo abbia un statore 4 poli, quello originale.
Ciao. |
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