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 Restauro iniziato (lambretta D)
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 lug 2014 :  08:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso proverò e...speriam bene.Maurizio.
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 lug 2014 :  21:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premettendo che non è stata cambiata ho un problema con la molla del cavalletto che non riesce a riportare lo stesso in posizione di riposo, bisogna aiutarlo con il piede; è comunque molto dura ed ho fatto una fatica disumana per rimetterla. Mi sorge il dubbio che non sia montata bene. Aiutino!!!!

3761-1.jpg
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 lug 2014 :  14:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia l'avanti va messo indietro spero che mi sono spiegato ciao

belligerante ugo
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 lug 2014 :  21:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo, proverò a girarla. Maurizio.
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
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Inserito il - 09 ago 2014 :  00:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi per un consiglio.Prima di iniziare il restauro la lambretta aveva qualche problema alla frizione;ferma da alcuni mesi (non era usata dal precedente proprietario)sono riuscito a farla partire dopo vari tentativi: qualsiasi marcia inserivo...grossa grattata e... spenta. Presumo si fossero incollati i dischi. Onde evitare che la cosa possa ripetersi alla prossima accensione, è ormai ferma da ottobre/novembre, penso di sostituire i vecchi con dei nuovi dischi; vanno bene questi

m_125.jpg
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o questi

m_125b.jpg
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Maurizio.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ago 2014 :  08:10:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se le molle vecchie vanno bene puoi prendere quella della prima foto,quando inserisci la frizione vai bagnando i dischi con un po di olio ciao

belligerante ugo
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
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Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 ago 2014 :  22:02:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Portate pazienza...sono quasi alla fine. Ho iniziato a montare l'impianto elettrico (nuovo con stop) e mi sono perso!!!Potete indicarmi il posizionamento dei vari numeri :

1= rosso e marrone
2= 2 marroni e verde
3= rosso e nero

3768-1.jpg
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3769-1.jpg
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3784-1.jpg
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Stop del vecchio impianto


029-1.jpg
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Grazie. Maurizio.
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 ago 2014 :  20:37:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno sa darmi una mano???
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2014 :  21:10:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che i capi del 2 vanno al motore....il numero 1 all'interruttore freno, e il 3 al fanale posteriore.
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
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Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 ago 2014 :  21:14:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Samaghi i capi 2 è indifferente come li attacco alla presa B.T. o faccio dei danni?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ago 2014 :  08:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No danni non ne fai ciao

belligerante ugo
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ago 2014 :  10:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il verde va' alla bobina at (accensione) il marrone porta corrente BT ai fari stop ecc
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 ago 2014 :  12:49:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel rimontaggio della parabola la luce posizione va sopra

3789-1.jpg
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o sotto


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Grazie. Maurizio.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ago 2014 :  14:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La parabola va posizionata con la luce di posizione di sopra ciao

belligerante ugo
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Cormizio
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Castel del Piano - GR
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Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 ago 2014 :  22:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo ordinare dei nuovi dischi frizione e nei noti siti dei ricambisti trovo il kit con molle

m_125b.jpg
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o guarniti (surflex)

m_125.jpg
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che significa guarniti e quali sono migliori? E' consigliabile cambiare , in questa fase, anche qualche altro componente della frizione? Grazie.
Maurizio.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2014 :  08:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarnito significa che è il disco conduttore cioè quello con il sughero,no ti serve solo la frizione ciao

belligerante ugo
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
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Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 ago 2014 :  10:01:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo...ordinata!!!
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
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Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 ago 2014 :  14:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi di nuovo!!!Restauro quasi completato, ma...non entrano le marce; da ferma e spenta tutto ok! ma in movimento entra solo la 1^ dopo vari grr..,grrr. Son diventato matto nel regolare teleflex e scatola cambio (secondo quanto riportato nel manuale d'officina), ma niente da fare. Mi son deciso quindi a smontare la frizione ed ordinare dischi nuovi, ma non ricordo se la sequenza di montaggio è giusta :


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3803-1.jpg
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I dischi di metallo sono ancora buoni? E quelle sbavature che si vedono sugli angoli vanno limate? Inoltre il bordo esterno degli stessi risulta arrotondato..è normale? Se va bene in fase di montaggio va rivolto verso il fondo della campana o il tirante della frizione?


3805-1.jpg
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3806-1.jpg
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3807-1.jpg
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3808-1.jpg
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E per finire qual'è il giusto montaggio del "pirolino"

A
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B
3812-1.jpg
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Diverse le domande per facili risposte. Mi farò perdonare pubblicando a montaggio ultimato le foto della "vecchietta" facendovi così sfogare laddove riscontrerete imperfezioni o incongruenze nel restauro! Grazie a tutti.
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
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Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ago 2014 :  13:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..un aiutino....nessuno!!!!
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
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Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 ago 2014 :  14:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) Sei sicuro che la causa per cui non entri la marcia sia la frizione?

2) La sequenza mi sembra giusta, ma se prendi un uso e manutenzioni lo vedi da te

3) Io visti come sono messi avrei cambiato anche i dischi in metallo.
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