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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


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Inserito il - 29 ago 2014 :  20:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Tom..proprio non ne capisco nulla di motori, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente di cambiare (per il costo contenuto) dopo aver provato a regolare per giorni il teleflex e la scatola cambio.
Altri pareri sui dischi frizione in metallo?
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


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Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 ago 2014 :  22:50:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a forzare l'innesto marce senza usare la leva (e quindi il teleflex) ma direttamente all'interno della scatola cambio? Se da lì entra allora il problema è il teleflex. Prima di smontare tutto le marce entravano? Il motore è stato aperto?
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ago 2014 :  23:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avendo la possibilità di farlo revisionare in zona,il motore non è stato aperto (quando l'ho acquistata sembrava funzionare perfettamente) le marce però erano un disastro : entrava solo la prima grattando, a volte la seconda, ma la terza proprio non ne voleva sapere. Devo dire che è stata ferma oltre 6 mesi per il restauro e alla prima accensione la frizione risultava incollata; dopo vari tentativi facendola scaldare e spengendola lasciando la frizione tirata, e poi...avanti..indietro a motore spento e marcia inserita sono riuscito sbloccata.Da ferma spostando la levetta nella scatola del cambio le marce sembrano entrare bene. Mi hanno dato questo olio per il cambio/motore, mi confermi anche te che va bene ?

15W40
3748-1.jpg
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80W90
per la trasmissione
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ago 2014 :  01:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardi sul manuale d'officina c'è scritto che olio usare, io ho una memoria del cavolo e non me lo ricordo mai, eh eh eh. La marca non è importante, il peggior olio in commercio oggi è comunque meglio del miglior olio di una volta, importa solo rispettare la viscosità.

Se a mano entrano bene devono entrare e basta. La frizione incollata succede spesso, ora l'hai sostituita quindi a posto. Secondo me è un problema di teleflex che non scorre bene, hai pulito bene il tutto? L'hai ingrassato a dovere? L'hai regolato a dovere?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
Italy


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Inserito il - 30 ago 2014 :  08:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'olio per la trasmissione 80W90 va bene anche se una volta si usava il 140 ciao

belligerante ugo
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 set 2014 :  20:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eeehhh....vaiii...!!!! Quasi ci siamo. A presto le foto. Adesso da risolvere un piccolo problema (se è un problema). Sostituita la frizione e..1^ II^ e III^ in piano ed in discesa vanno lisce come l'olio (sembrano sincronizzate);tirando invece la prima o partendo in salita, la seconda fa fatica ad entrare : soluzioni? (il cambio non è stato smontato, non ho avuto il coraggio).

Altro dubbio che ho una saltuaria piccola perdita di miscela dal filtro


3822-1.jpg
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forse è la normalità, visto che era applicato al carburatore questo accessorio


3839-1.jpg
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3840-1.jpg
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 set 2014 :  21:46:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è nella normalità,quello è uno scodellino raccolta quando gocciola ciao

belligerante ugo
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 set 2014 :  09:29:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di nuovo un vostro aiuto. Devo revisionare il cambio della mia 125 d (non mi entra la II^) e proprio non ci capisco nulla; ne ho trovato uno in rete, come Vi sembra? C'è l'ingranaggio della II^ Grazie.

GRUPPO_CAMBIO.jpg
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 set 2014 :  11:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si l'ingranaggio che vedi sopra il 2 si dice ingranaggio secondo sul primario,quello sotto in corrispondenza è l'ingranaggio secondo sul secondario ciao

belligerante ugo
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 set 2014 :  12:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma apparentemente come è? Sembra buono? E' da acquistare?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 set 2014 :  14:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto sembra buono,controlla e guardalo bene se per caso c'è qualche lesione al carter ciao

belligerante ugo
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Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 set 2014 :  21:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi occorre la chiocciola per la mia 125 D del 1952. Avrei trovato in rete questa per la 125 C, è compatibile? Grazie.




chiocciola1.jpg
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