Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Gori200 Lambretta 125 Li 2 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 feb 2014 :  10:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ascolta Giancarlo e usa il 17 di pignone
in più l'altro giorno sul forum c'era una bella discussione sui rapporti pignone e corona
se la leggi capirai che il 18 non ti va bene
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2014 :  14:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia
..., utilizzo un carburatore Dell'Orto PHBL24 con filtro di Sacchi e mi trovo bene ....



Qual è? Che getto Max usi?

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2014 :  14:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io ho montato un kit 200 sport con marmitta gori su LI 125 3 serie, pignone 17 falsa maglia per catena e jetex 22 e va benissimo uno spettacolo....
saluti

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

Marco48
Nuovo


Vittorio Veneto - TV
Italy


41 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2014 :  15:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la domanda sul pignone torna e ritorna alla grande: sono d'accordo sul 17, solo volevo chiederti Simone (Cavo) come è in salita. Mauro sostiene - perché così l'ha avuto e provato sul 200 Gori - che con il 18 in salita sei fermo. Con il 17 in salita com'è?
NO SMS MODE
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 feb 2014 :  08:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da piraccia
..., utilizzo un carburatore Dell'Orto PHBL24 con filtro di Sacchi e mi trovo bene ....



Qual è? Che getto Max usi?

il breizh

In rust I trust



Soffietto DL e filtro in spugna cilindrico. Configurazione PHBL24 min 50, max 98, spillo D22 2°tacca dall'alto, polv AQ264, vite aria 2 giri (con marmitta Ancillotti).


img01.jpg
_ _

img02.jpg
_ _

Per il pignone anch'io opterei per un 17, hai molta più spinta e un motore che non ti si siede al primo cavalcavia che incontri..
Il ratio finale della tua configurazione cambio 125LI2 + campana standard 46 con pignone 17 è di 5.01.
Montando il 18 hai un ratio finale di 4.73 che è bassino, io non scenderei oltre il 4.80.
Il ratio lo calcoli da questo sito qui:

http://scooterhelp.com/tuning/lam.gear.calc.html

Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2014 :  10:50:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se vi dicessi che il mio Gori 200 Sport gira con cambio 150LI + pignone 17 + corona 46 (quindi catena da 81) quindi ratio IV marcia 4,60??? E sui cavalca via non si siede per niente!!

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44829&whichpage=2&SearchTerms=mugello,gori
pagina 2

Questo kit dà il meglio ai bassi regimi, perchè quindi non sfruttarlo così?
E poi per salire in collina/montagna c'è sempre la terza e se non basta la seconda. Così almeno in quarta in pianura il motore non urla! Sia chiaro, questo è ciò che pensa il sottoscritto quindi non una regola universale
Detto ciò, visto che con corona 46 e pignone 18 servirebbe una catena da 81 maglie "stressata" impossibile da trovare (oppure una da 82 con tendi catena ad azione contraria, cioè verso il basso), la scelta del pignone 17 direi che sia il miglior compromesso quindi vada per il ratio 5,01 (a me risulta 4,98)!
Oppure corona 47 + pignone 18 + catena 82 = 4,81 = la morte sua!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Marco48
Nuovo


Vittorio Veneto - TV
Italy


41 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 feb 2014 :  11:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
jackpaxton
ma con il cmbio della 125 come la vedi?
quello vorrei non cambiarlo....
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 feb 2014 :  13:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso confermarti che in salita va benissimo andandoci con passeggero quindi immagina da solo.. ha molta potenza.... Affidati comunque ai consigli di Giancarlo è disponibilissimo e gentilissimo... io sono molto contento....
ciaoooo

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 feb 2014 :  13:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che la mia configurazione è tutta originale nel senso che ho il cambio originale della LI 125 3 serie corona originale

Cavo
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2014 :  14:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le combinazioni corona/pignone/catena che ho scritto in fondo al mio intervento si riferiscono proprio al tuo cambio! Quindi, ripetendo, hai due possibilità: corona46/pignone17/catena81 --> ratio finale IV 4,98. Corona47/pignone18/catena82 --> ratio finale IV 4,81. Io sono per la seconda

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Marco48
Nuovo


Vittorio Veneto - TV
Italy


41 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 feb 2014 :  18:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao! Alla fine ieri siamo andati a fare la spesa da Bruno a Pordenone... Ci siamo divertiti prima di tutto! Seconda cosa, così vi aggiorno, abbiamo optato x pignone da 17, campana da 46 e catena da 81. Ho preso poi la marmitta gori... Bella spesa ma, da quanto dice il mondo, massima resa! Posterò tutto appena disponibile! Altra cosa. Siamo andati con la vecchia testa del cilindro del gori 200. Era molto lisciato dalla parte interna, bruno ha chiamato gori x chiedergli se lui aveva dato, anni prima, una testa così. Ha detto che può essere, all'inizio le dava così, ed è stato così gentile da darcene una nuova all'istante facendosi mandare indietro quella vecchia che aveva dato problemi. Un signore, volevo ringraziarlo pubblicamente. Questo comportamento, da "garanzia a vita" sulla parola ha inciso x l'acquisto della marmitta, più costosa delle altre ma decisamente se li merita! Ciao a tutti a presto!
Torna all'inizio della Pagina

Lammy 67
Nuovo


Virgilio - MN
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 feb 2014 :  19:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordiamoci che comunque la Marmitta di Gori su Scootering Magazine viene equiparata alle Espansioni più che alle solite Clubman .. Provate al banco e curve su diagrammi ..

Fabio Solli
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 feb 2014 :  22:17:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Piraccia

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 feb 2014 :  08:09:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Grazie Piraccia

il breizh

In rust I trust


Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 feb 2014 :  21:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri un po' di test drive con il Gori 200, ottimo feeling con la lambretta grazie alla sua sella ma soprattutto libidine assoluta !!
il Kit è eccezionale, ha una gran coppia ai bassi la lambretta si districa nel traffico quotidiano come uno scooter moderno

consigliato!

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 feb 2014 :  14:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo il kit 200 e' piacere giudarlo poi con l aggiunta della sua marmitta e' il top proprio oggi provato sui colli Bolognesi e uno spettacolo l ho fatta guidare a Claudio Galli che e un mago nelle curve e rimasto impressionato di come va il motore , da precisare ho montato solo il cilindro 200 e la sua marmitta ,all'interno tutto originale

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 feb 2014 :  21:11:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

concordo il kit 200 e' piacere giudarlo poi con l aggiunta della sua marmitta e' il top proprio oggi provato sui colli Bolognesi e uno spettacolo l ho fatta guidare a Claudio Galli che e un mago nelle curve e rimasto impressionato di come va il motore , da precisare ho montato solo il cilindro 200 e la sua marmitta ,all'interno tutto originale

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..


Ho paura che alla prima occasione in cui ci si ritrova tutti insieme si narrerà di scintille, faville e pedane consumate: qua l'inverno non ce n'è uno che dorme!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 feb 2014 :  22:20:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maurizio c'e' stato un inverno mite............... e in cantina ci si poteva stare............

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2014 :  22:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho montato il filtro come consigliato da Piraccia... che cambiamento TOTALE, sono totalmente soddisfatto, un gran tiro !!
ma pressto dovro fare un avantreno antiaffondamento e che freni a dovere!!

Piraccia, il mio PHBL24 è dettato originale, sai dirmi le differenze col tuo?
l'unico cambiamento che ho fatto io è il getto del massimo che ho abbassato a 100

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2014 :  08:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...allora , ci si becca in giro , Marco ....magari per uno spritz!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits