Autore |
Discussione |
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 05 feb 2014 : 10:31:40
|
ascolta Giancarlo e usa il 17 di pignone in più l'altro giorno sul forum c'era una bella discussione sui rapporti pignone e corona se la leggi capirai che il 18 non ti va bene
|
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 feb 2014 : 14:10:59
|
Citazione: Messaggio inserito da piraccia ..., utilizzo un carburatore Dell'Orto PHBL24 con filtro di Sacchi e mi trovo bene ....
Qual è? Che getto Max usi?
il breizh
In rust I trust |
|
|
Cavo
Junior +
Parma - PR Italy
442 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 feb 2014 : 14:22:39
|
Ciao io ho montato un kit 200 sport con marmitta gori su LI 125 3 serie, pignone 17 falsa maglia per catena e jetex 22 e va benissimo uno spettacolo.... saluti
Cavo |
|
|
Marco48
Nuovo
Vittorio Veneto - TV Italy
41 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 feb 2014 : 15:18:40
|
la domanda sul pignone torna e ritorna alla grande: sono d'accordo sul 17, solo volevo chiederti Simone (Cavo) come è in salita. Mauro sostiene - perché così l'ha avuto e provato sul 200 Gori - che con il 18 in salita sei fermo. Con il 17 in salita com'è? NO SMS MODE |
|
|
piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 06 feb 2014 : 08:47:41
|
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Citazione: Messaggio inserito da piraccia ..., utilizzo un carburatore Dell'Orto PHBL24 con filtro di Sacchi e mi trovo bene ....
Qual è? Che getto Max usi?
il breizh
In rust I trust
Soffietto DL e filtro in spugna cilindrico. Configurazione PHBL24 min 50, max 98, spillo D22 2°tacca dall'alto, polv AQ264, vite aria 2 giri (con marmitta Ancillotti).
img01.jpg _ _
img02.jpg _ _
Per il pignone anch'io opterei per un 17, hai molta più spinta e un motore che non ti si siede al primo cavalcavia che incontri.. Il ratio finale della tua configurazione cambio 125LI2 + campana standard 46 con pignone 17 è di 5.01. Montando il 18 hai un ratio finale di 4.73 che è bassino, io non scenderei oltre il 4.80. Il ratio lo calcoli da questo sito qui:
http://scooterhelp.com/tuning/lam.gear.calc.html
|
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 feb 2014 : 10:50:13
|
E se vi dicessi che il mio Gori 200 Sport gira con cambio 150LI + pignone 17 + corona 46 (quindi catena da 81) quindi ratio IV marcia 4,60??? E sui cavalca via non si siede per niente!!
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44829&whichpage=2&SearchTerms=mugello,gori pagina 2
Questo kit dà il meglio ai bassi regimi, perchè quindi non sfruttarlo così? E poi per salire in collina/montagna c'è sempre la terza e se non basta la seconda. Così almeno in quarta in pianura il motore non urla! Sia chiaro, questo è ciò che pensa il sottoscritto quindi non una regola universale Detto ciò, visto che con corona 46 e pignone 18 servirebbe una catena da 81 maglie "stressata" impossibile da trovare (oppure una da 82 con tendi catena ad azione contraria, cioè verso il basso), la scelta del pignone 17 direi che sia il miglior compromesso quindi vada per il ratio 5,01 (a me risulta 4,98)! Oppure corona 47 + pignone 18 + catena 82 = 4,81 = la morte sua!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Marco48
Nuovo
Vittorio Veneto - TV Italy
41 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 feb 2014 : 11:20:40
|
jackpaxton ma con il cmbio della 125 come la vedi? quello vorrei non cambiarlo.... |
|
|
Cavo
Junior +
Parma - PR Italy
442 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 feb 2014 : 13:18:35
|
Posso confermarti che in salita va benissimo andandoci con passeggero quindi immagina da solo.. ha molta potenza.... Affidati comunque ai consigli di Giancarlo è disponibilissimo e gentilissimo... io sono molto contento.... ciaoooo
Cavo |
|
|
Cavo
Junior +
Parma - PR Italy
442 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 feb 2014 : 13:21:50
|
Aggiungo che la mia configurazione è tutta originale nel senso che ho il cambio originale della LI 125 3 serie corona originale
Cavo |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 feb 2014 : 14:53:12
|
Le combinazioni corona/pignone/catena che ho scritto in fondo al mio intervento si riferiscono proprio al tuo cambio! Quindi, ripetendo, hai due possibilità: corona46/pignone17/catena81 --> ratio finale IV 4,98. Corona47/pignone18/catena82 --> ratio finale IV 4,81. Io sono per la seconda
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Marco48
Nuovo
Vittorio Veneto - TV Italy
41 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 feb 2014 : 18:39:47
|
Ciao! Alla fine ieri siamo andati a fare la spesa da Bruno a Pordenone... Ci siamo divertiti prima di tutto! Seconda cosa, così vi aggiorno, abbiamo optato x pignone da 17, campana da 46 e catena da 81. Ho preso poi la marmitta gori... Bella spesa ma, da quanto dice il mondo, massima resa! Posterò tutto appena disponibile! Altra cosa. Siamo andati con la vecchia testa del cilindro del gori 200. Era molto lisciato dalla parte interna, bruno ha chiamato gori x chiedergli se lui aveva dato, anni prima, una testa così. Ha detto che può essere, all'inizio le dava così, ed è stato così gentile da darcene una nuova all'istante facendosi mandare indietro quella vecchia che aveva dato problemi. Un signore, volevo ringraziarlo pubblicamente. Questo comportamento, da "garanzia a vita" sulla parola ha inciso x l'acquisto della marmitta, più costosa delle altre ma decisamente se li merita! Ciao a tutti a presto! |
|
|
Lammy 67
Nuovo
Virgilio - MN Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 14 feb 2014 : 19:15:52
|
Ricordiamoci che comunque la Marmitta di Gori su Scootering Magazine viene equiparata alle Espansioni più che alle solite Clubman .. Provate al banco e curve su diagrammi ..
Fabio Solli |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 feb 2014 : 22:17:40
|
Grazie Piraccia
il breizh
In rust I trust |
|
|
piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 17 feb 2014 : 08:09:51
|
Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
Grazie Piraccia
il breizh
In rust I trust
|
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 feb 2014 : 21:09:03
|
ieri un po' di test drive con il Gori 200, ottimo feeling con la lambretta grazie alla sua sella ma soprattutto libidine assoluta !! il Kit è eccezionale, ha una gran coppia ai bassi la lambretta si districa nel traffico quotidiano come uno scooter moderno
consigliato!
il breizh
In rust I trust |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 feb 2014 : 14:19:46
|
concordo il kit 200 e' piacere giudarlo poi con l aggiunta della sua marmitta e' il top proprio oggi provato sui colli Bolognesi e uno spettacolo l ho fatta guidare a Claudio Galli che e un mago nelle curve e rimasto impressionato di come va il motore , da precisare ho montato solo il cilindro 200 e la sua marmitta ,all'interno tutto originale
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 feb 2014 : 21:11:41
|
Citazione: Messaggio inserito da biccari
concordo il kit 200 e' piacere giudarlo poi con l aggiunta della sua marmitta e' il top proprio oggi provato sui colli Bolognesi e uno spettacolo l ho fatta guidare a Claudio Galli che e un mago nelle curve e rimasto impressionato di come va il motore , da precisare ho montato solo il cilindro 200 e la sua marmitta ,all'interno tutto originale
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Ho paura che alla prima occasione in cui ci si ritrova tutti insieme si narrerà di scintille, faville e pedane consumate: qua l'inverno non ce n'è uno che dorme!!!
Bicius |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 feb 2014 : 22:20:51
|
Maurizio c'e' stato un inverno mite............... e in cantina ci si poteva stare............
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 mar 2014 : 22:25:50
|
ho montato il filtro come consigliato da Piraccia... che cambiamento TOTALE, sono totalmente soddisfatto, un gran tiro !! ma pressto dovro fare un avantreno antiaffondamento e che freni a dovere!!
Piraccia, il mio PHBL24 è dettato originale, sai dirmi le differenze col tuo? l'unico cambiamento che ho fatto io è il getto del massimo che ho abbassato a 100
il breizh
In rust I trust |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 mar 2014 : 08:24:24
|
...allora , ci si becca in giro , Marco ....magari per uno spritz!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
Discussione |
|