Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Gori200 Lambretta 125 Li 2 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 mar 2014 :  11:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

ho montato il filtro come consigliato da Piraccia... che cambiamento TOTALE, sono totalmente soddisfatto, un gran tiro !!
ma pressto dovro fare un avantreno antiaffondamento e che freni a dovere!!

Piraccia, il mio PHBL24 è dettato originale, sai dirmi le differenze col tuo?
l'unico cambiamento che ho fatto io è il getto del massimo che ho abbassato a 100

il breizh

In rust I trust



Tocca pagar da bere

Il setting originale del tuo phbl non lo conosco anche perché varia in base al numero di regolazione che dovrebbe essere stampato su un etichetta sulla vaschetta.
Ti conviene aprire il carburatore e controllare getti spillo valvola e polverizzatore così possiamo confrontarli.
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2014 :  13:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:


Tocca pagar da bere

Il setting originale del tuo phbl non lo conosco anche perché varia in base al numero di regolazione che dovrebbe essere stampato su un etichetta sulla vaschetta.
Ti conviene aprire il carburatore e controllare getti spillo valvola e polverizzatore così possiamo confrontarli.



beh certo, una birra per forza!

allora ho fatto come hai detto, l'ho aperto ti faccio il resoconto:
max 95
min 50
aria 60
spillo D22 seconda tacca
dove arriva benzina c'è stampato 200 (non so come si chiama, è il polverizzatore???)
vite minimo poco meno di 2giri
vite massimo non saprei

il mio problema è il minimo un po ballerino tendente alto, soprattutto dopo averla usata fa fatica a scendere di giri.
I paraoli sono dei corteco nuovi (tutti nuovi) aria non ne aspira

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 mar 2014 :  15:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il polverizzatore è la sede dove scorre lo spillo è posizionato al centro del carburatore in un tubicino. Si svita con un cacciavite piatto.
La vite del minimo è quella vite zigrinata laterale che regola il flusso di benzina a gas chiuso.
La vite del massimo non esiste, può essere una vite aria se è posizionata vicino al filtro o vite miscela se è posizionata vicino al collettore.

Prima di tutto bisogna individuare se è a monte o a valle del venturi e poi capire di quanto è svitata rispetto alla avvitamento totale.
Un consiglio da neofita delle carburazioni( cioè io) è quello di scaricarti il manuale della carburazione dal sito Dell'Orto, strautile e interessante per chi si avventura nel magico mondo della carburazione.

http://www.dellorto.it/manuale-carburatore-parte-1-di-2

http://www.dellorto.it/manuale-carburatore-parte-2-di-2
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2014 :  16:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piraccia ti meriti altre due birre! credo di avere il getto del minimo troppo piccolo, provvedo nel pomeriggio!!

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2014 :  18:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e infatti era proprio cosi, getto del minimo troppo piccolo da 50 sono passato a 56.

ottima la guida che ha linkato Piraccia spiega bene come funziona il carburatore, nel mio caso per esempio con un getto minimo troppo piccolo il motore non scendeva al minimo e non si riusciva a regolare con il rischiò di grippare in rilascio soprattutto dopo una tirata.

ora dovrei provarla un po' (con piacere perché va alla grande il kit Gori) e vedere che il getto del max a 95 non sia troppo "magro"

good vibes !

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 mar 2014 :  18:39:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fa strano un 56 come minimo.
Una volta calda farai fatica a riaccenderla con un getto così grande.
Hai controllato la vite aria o la vite miscela?
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2014 :  20:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per ora va tutto bene, non è più su di giri e tiene il minimo regolarmente, anche le accelerate secche prendono subito giri dopo una regolata ai registri.
Prima non teneva il minimo e una volta calda era sempre su di giri parecchio, ora devo provarla su strada e scaldarla bene ma... piove

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2014 :  09:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provata ieri, ho regolato un po' le viti minimo e miscela a caldo ed è tutto ok giri regolari da subito (uno sta più alta di giri) e non si spegne più. Inoltre mollando l'acceleratore dopo una bella tirata si sente che non manca più la miscela.
Per scrupolo comunque proverò anche il min 54.
Per ora come Max ho un 95, la uso un po' controllo la candela e vedrò se passare a 98

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Marco48
Nuovo


Vittorio Veneto - TV
Italy


41 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2014 :  19:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...allora , ci si becca in giro , Marco ....magari per uno spritz!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Fabrizio!! ben venga, se il tempo ci aiuta però! Spero di conoscerti presto ma credo che al primo ritrovo non ci saranno problemi! A presto!!
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 mar 2014 :  21:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè vuoi rovinare la Lambretta con questi motoroni da ebeti!(scusa il termine) metti un 150 ma non stravolgere la povera Lambra

davide
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2014 :  21:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non tutti usano la lambretta solo per andare a prendere il caffè la domenica.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2014 :  22:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

perchè vuoi rovinare la Lambretta con questi motoroni da ebeti!(scusa il termine) metti un 150 ma non stravolgere la povera Lambra

davide



parli di questo ebete giusto? http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46949&whichpage=2

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Traiano
Junior


Serra de Conti - AN
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mar 2014 :  10:02:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ah ah ah ,
la coerenza oggi è tutto
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mar 2014 :  10:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

perchè vuoi rovinare la Lambretta con questi motoroni da ebeti!(scusa il termine) metti un 150 ma non stravolgere la povera Lambra

davide



..scusa davide , ma quali sarebbero i motoroni da ebeti??? non pensi che potresti offendere persone che la pensano in modo diverso da te???

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mar 2014 :  10:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

allora mio padre ha chiamato casa lambretta e ha chiesto se i cilindri del 150 dl sono stranieri o meno.
Tessera ci ha risposto che alcuni sono fondi di magazzino e altri vengono dall america e se montati comunque suonano bene come quelli italiani! c' è da fidarsi??!!

davide



si... e le marmotte confezionavano la cioccolata

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 mar 2014 :  12:26:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marco48

Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...allora , ci si becca in giro , Marco ....magari per uno spritz!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Fabrizio!! ben venga, se il tempo ci aiuta però! Spero di conoscerti presto ma credo che al primo ritrovo non ci saranno problemi! A presto!!



oh Marco...se non c'è l'occasione , la inventiamo

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 mar 2014 :  20:45:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok mi sono espesso male!
allora io per informazione sul mio vecchio topic vi ho detto che avrei preso un 175 gori! ma non lo farò mai! non volevo arrivare a 120 Km/h e un 150 basta e avanza per me (ne faccio uso quotidiano e non solo la domenica per andarmi a bere un caffè!)
poi io personalmente trovo insensato prendere una 125 e mettere un 200!
prendevi un 175 tv ed eri a posto! se ti piace correre prendevi una moto sportiva. no??!!
insomma io personalmete non amo le grandi eleborazioni! ma poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!
e scusa per averti dato del ebete

davide
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mar 2014 :  20:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

ok mi sono espesso male!
allora io per informazione sul mio vecchio topic vi ho detto che avrei preso un 175 gori! ma non lo farò mai! non volevo arrivare a 120 Km/h e un 150 basta e avanza per me (ne faccio uso quotidiano e non solo la domenica per andarmi a bere un caffè!)
poi io personalmente trovo insensato prendere una 125 e mettere un 200!
prendevi un 175 tv ed eri a posto! se ti piace correre prendevi una moto sportiva. no??!!
insomma io personalmete non amo le grandi eleborazioni! ma poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!
e scusa per averti dato del ebete

davide



..... che vecchio!

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mar 2014 :  19:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
98 probabilmente sta per l'anno di nascita......
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 mar 2014 :  20:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

98 probabilmente sta per l'anno di nascita......



problemi?!

davide
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits