Scooter d Epoca - Forum

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 albero non gira dopo sostituzione
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sketch
Junior


Romano Canavese - TO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 gen 2014 :  21:36:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la guarnizione tra chiocciola e motore c'è ed è nuova (kit guarnizioni), tutti i paraoli sono stati montati con la concavità verso l'albero, il paraolio sul cuscinetto del pignone ha i numeri rivolti verso la catena, è sbagliato?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 gen 2014 :  21:39:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la concavità del paraolio in questione come dici tu deve andare lato catena(cioè lato cuscinetto,i numeri verso l'albero)ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 gen 2014 :  21:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Infatti deve "parare l'olio" e non permettere che entri nella camera di manovella!

Variazione sul tema: Ugo, benvenuto tra gli "Avanzati"!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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sketch
Junior


Romano Canavese - TO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 gen 2014 :  22:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo stesso discorso vale per gli altri paraoli quindi? nell'immagine sembra che i paraoli della chiocciola siano rivolti con i numeri verso il volano..
Riassumendo:
paraolio lato pignone --> numeri rivolti verso l'albero
paraoli lato volano --> numeri verso il volano
Grazie ancora per la pazienza!
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 gen 2014 :  22:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo paraolio io l'ho sempre trovato al contrario!
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si la concavità del paraolio in questione come dici tu deve andare lato catena(cioè lato cuscinetto,i numeri verso l'albero)ciao

belligerante ugo



Troppo belli glì anni 60-70.
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2014 :  22:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non si deve parlare di concavita e di numeri perché il termine corretto è molla del paraolio e va messa dalla parte dove c'è pressione, perché la pressione fa si che il paraolio tenga, quindi le molle dei paraoli sull'albero vanno entrambe rivolte verso l'interno della manovella.
Quello esterno sotto l'impianto elettrico va rivolto con la molla verso il grasso.

Lamasaki 2 work in progres
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sketch
Junior


Romano Canavese - TO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 gen 2014 :  22:27:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate manca l'immagine

o_rings.jpg
_ _
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 gen 2014 :  22:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.lambrettaclubcalabria.it/galleria/DSC04235.JPG
http://www.lambrettaclubcalabria.it/galleria/DSC04233.JPG
Troppo belli glì anni 60-70.
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sketch
Junior


Romano Canavese - TO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 gen 2014 :  22:50:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e quindi al momento è montato giusto..
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 gen 2014 :  00:45:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL modo corretto del montaggio dei paraoli sull'albero motore è come dice stray runner .Da quello che descrivi ora sono messi male.

lambretta e vai
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 gen 2014 :  01:00:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa mi correggo,nel tuo caso solo il paraolio lato pignone è messo male e va messo con la molla verso la spalla dell'albero motore

lambretta e vai
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sketch
Junior


Romano Canavese - TO
Italy


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Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 gen 2014 :  09:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutti i miei paraoli sono montati con le molle verso l'albero, probabilmente ha ragione perussu devo solo mettere una guarnizione più sottile.
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Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 gen 2014 :  09:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque ragazzi, secondo me che qualche motore Lambretta l'ho smontato e rimontato, i paraoli vanno montati come dice stray runner
Se sono anche al vaiton è ancora meglio ...... in ogni caso è bene montarli come dice il buon Alberto perché se li montate in un altro modo vorrebbe dire due cose... primo che sono 42 anni che li monto alla rovescio secondo che la meccanica è proprio la moglie del meccanico ... scusate delle battute ....

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
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Ezio Dl 200
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Catania - CT
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 gen 2014 :  10:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Dunque ragazzi, secondo me che qualche motore Lambretta l'ho smontato e rimontato, i paraoli vanno montati come dice stray runner
Se sono anche al vaiton è ancora meglio ...... in ogni caso è bene montarli come dice il buon Alberto perché se li montate in un altro modo vorrebbe dire due cose... primo che sono 42 anni che li monto alla rovescio secondo che la meccanica è proprio la moglie del meccanico ... scusate delle battute ....

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx




Scusate senza togliere meriti a qualcuno ma se lo dice lui io non avrei più dubbi
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
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Inserito il - 21 gen 2014 :  10:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Alberto,ma siccome chi chiede consiglio è la prima volta che smonta un motore Lambretta, perciò dobbiamo usare il suo linguaggio per farci capire altrimenti non capisce ciao(Quoto Giancarlo,ma tutti stiamo dicendo giusto,solo Mauro non ha capito,cioè l'interessato)

belligerante ugo
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sketch
Junior


Romano Canavese - TO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 gen 2014 :  11:16:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si la concavità del paraolio in questione come dici tu deve andare lato catena(cioè lato cuscinetto,i numeri verso l'albero)ciao

belligerante ugo



il problema era questo messaggio che ha fatto un po' di confusione.. comunque adesso ho capito..
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Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 gen 2014 :  11:43:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai sketch se hai capito manta il tutto e poi facci vedere le foto.
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sketch
Junior


Romano Canavese - TO
Italy


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Inserito il - 21 gen 2014 :  11:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il prima possibile, grazie a tutti per la pazienza
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sketch
Junior


Romano Canavese - TO
Italy


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Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 gen 2014 :  17:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho finalmente risolto, alla fine il problema era la guarnizione tra paraolio e flangia (lato pignone) da 1mm sono passato a 0,5 e si è risolto tutto, lo schema di montaggio è quello postato da alduti. ora aspetto di rettificare il cilindro per chiudere il motore, grazie a tutti per i preziosi consigli ;)
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alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 gen 2014 :  21:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ai dato direttive per la tolleranza di rettifica?

Troppo belli glì anni 60-70.
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