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Discussione |
sketch
Junior
Romano Canavese - TO Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 20 gen 2014 : 21:36:32
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la guarnizione tra chiocciola e motore c'è ed è nuova (kit guarnizioni), tutti i paraoli sono stati montati con la concavità verso l'albero, il paraolio sul cuscinetto del pignone ha i numeri rivolti verso la catena, è sbagliato? |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12624 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 gen 2014 : 21:39:17
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Si la concavità del paraolio in questione come dici tu deve andare lato catena(cioè lato cuscinetto,i numeri verso l'albero)ciao
belligerante ugo |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 gen 2014 : 21:53:34
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...Infatti deve "parare l'olio" e non permettere che entri nella camera di manovella!
Variazione sul tema: Ugo, benvenuto tra gli "Avanzati"!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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sketch
Junior
Romano Canavese - TO Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 20 gen 2014 : 22:18:37
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lo stesso discorso vale per gli altri paraoli quindi? nell'immagine sembra che i paraoli della chiocciola siano rivolti con i numeri verso il volano.. Riassumendo: paraolio lato pignone --> numeri rivolti verso l'albero paraoli lato volano --> numeri verso il volano Grazie ancora per la pazienza! |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 gen 2014 : 22:22:21
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questo paraolio io l'ho sempre trovato al contrario!Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si la concavità del paraolio in questione come dici tu deve andare lato catena(cioè lato cuscinetto,i numeri verso l'albero)ciao
belligerante ugo
Troppo belli glì anni 60-70. |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 gen 2014 : 22:22:52
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non si deve parlare di concavita e di numeri perché il termine corretto è molla del paraolio e va messa dalla parte dove c'è pressione, perché la pressione fa si che il paraolio tenga, quindi le molle dei paraoli sull'albero vanno entrambe rivolte verso l'interno della manovella. Quello esterno sotto l'impianto elettrico va rivolto con la molla verso il grasso.
Lamasaki 2 work in progres |
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sketch
Junior
Romano Canavese - TO Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 20 gen 2014 : 22:27:12
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scusate manca l'immagine
o_rings.jpg _ _ |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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sketch
Junior
Romano Canavese - TO Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 20 gen 2014 : 22:50:44
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e quindi al momento è montato giusto.. |
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giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 gen 2014 : 00:45:18
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IL modo corretto del montaggio dei paraoli sull'albero motore è come dice stray runner .Da quello che descrivi ora sono messi male.
lambretta e vai |
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giuse 95
Junior ++
Castelnuovo Magra - SP Italy
507 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 gen 2014 : 01:00:02
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Scusa mi correggo,nel tuo caso solo il paraolio lato pignone è messo male e va messo con la molla verso la spalla dell'albero motore
lambretta e vai |
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sketch
Junior
Romano Canavese - TO Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 21 gen 2014 : 09:03:29
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tutti i miei paraoli sono montati con le molle verso l'albero, probabilmente ha ragione perussu devo solo mettere una guarnizione più sottile. |
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Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 gen 2014 : 09:19:12
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Dunque ragazzi, secondo me che qualche motore Lambretta l'ho smontato e rimontato, i paraoli vanno montati come dice stray runner Se sono anche al vaiton è ancora meglio ...... in ogni caso è bene montarli come dice il buon Alberto perché se li montate in un altro modo vorrebbe dire due cose... primo che sono 42 anni che li monto alla rovescio secondo che la meccanica è proprio la moglie del meccanico ... scusate delle battute ....
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
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Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 gen 2014 : 10:34:54
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Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S
Dunque ragazzi, secondo me che qualche motore Lambretta l'ho smontato e rimontato, i paraoli vanno montati come dice stray runner Se sono anche al vaiton è ancora meglio ...... in ogni caso è bene montarli come dice il buon Alberto perché se li montate in un altro modo vorrebbe dire due cose... primo che sono 42 anni che li monto alla rovescio secondo che la meccanica è proprio la moglie del meccanico ... scusate delle battute ....
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Scusate senza togliere meriti a qualcuno ma se lo dice lui io non avrei più dubbi |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12624 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 gen 2014 : 10:57:23
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Hai ragione Alberto,ma siccome chi chiede consiglio è la prima volta che smonta un motore Lambretta, perciò dobbiamo usare il suo linguaggio per farci capire altrimenti non capisce ciao(Quoto Giancarlo,ma tutti stiamo dicendo giusto,solo Mauro non ha capito,cioè l'interessato)
belligerante ugo |
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sketch
Junior
Romano Canavese - TO Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 21 gen 2014 : 11:16:29
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si la concavità del paraolio in questione come dici tu deve andare lato catena(cioè lato cuscinetto,i numeri verso l'albero)ciao
belligerante ugo
il problema era questo messaggio che ha fatto un po' di confusione.. comunque adesso ho capito.. |
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Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 gen 2014 : 11:43:34
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Dai sketch se hai capito manta il tutto e poi facci vedere le foto. |
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sketch
Junior
Romano Canavese - TO Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 21 gen 2014 : 11:48:15
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il prima possibile, grazie a tutti per la pazienza |
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sketch
Junior
Romano Canavese - TO Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 24 gen 2014 : 17:52:40
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Ho finalmente risolto, alla fine il problema era la guarnizione tra paraolio e flangia (lato pignone) da 1mm sono passato a 0,5 e si è risolto tutto, lo schema di montaggio è quello postato da alduti. ora aspetto di rettificare il cilindro per chiudere il motore, grazie a tutti per i preziosi consigli ;) |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 gen 2014 : 21:19:41
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ai dato direttive per la tolleranza di rettifica?
Troppo belli glì anni 60-70. |
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