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 Galleggiante in ottone sollevare ammaccatura
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 gen 2014 :  00:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un galleggiate della dell'orto in ottone per carburatori SS
Ha una ammaccatura che mi piacerebbe sistemare
Esiste un modo senza dover separare le due metà del galleggiante , rimuovendo la saldatura in stagno?

Le palline da ping pong si fanno bollire e tornano a posto...! Ma questo in ottone non credo basti farlo bollire

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 gen 2014 :  08:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome dovrebbe essere di lamierino sottile, potresti provare a saldarci sopra, sempre a stagno, un filo di rame da 1mm da poter tirare.
In questo modo dovresti riuscire a far rinvenire l'ammaccatura e finito il tutto basta che lo scaldi per levarlo e dai una passatina con limetta ad ago e carta abrasiva.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV
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4285 Messaggi
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Inserito il - 12 gen 2014 :  12:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 gen 2014 :  14:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi mentre attendevo le vostre impressioni è stato quello che ho fatto!

solo che non funziona , il filo si rompe e non si solleva il bozzo
l'ammaccatura è larga ed estesa ma omogenea e non sullo spigolo vivo

ho letto di un metodo....
scaldare con Phon e poi spruzzurci sopra del CO2 - da una bomboletta ad aria compressa, spruzzando al contrario, così da versare la CO2 liquida- che raffreddi il pezzo di colpo

mi sa che provo sperando che la dilatazione non crepi il lamierino....
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 gen 2014 :  14:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova come con al pallina di ping pong, non si sa mai, eventualmente prova anche fare un forellino piccolo nella parte alta da cui soffi aria compressa.
Al limite con stagno lo apri e lo richiudi.
Metti qualche foto che vediamo, potrebbe essere che non comprometti il funzionamento e non valga la pena di drischiare di danneggiarlo.

Ciao.
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 gen 2014 :  16:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi saltare in aria mi raccomando. .......


Citazione:
Messaggio inserito da cente

ragazzi mentre attendevo le vostre impressioni è stato quello che ho fatto!

solo che non funziona , il filo si rompe e non si solleva il bozzo
l'ammaccatura è larga ed estesa ma omogenea e non sullo spigolo vivo

ho letto di un metodo....
scaldare con Phon e poi spruzzurci sopra del CO2 - da una bomboletta ad aria compressa, spruzzando al contrario, così da versare la CO2 liquida- che raffreddi il pezzo di colpo

mi sa che provo sperando che la dilatazione non crepi il lamierino....




**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 gen 2014 :  16:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se dovessi scelgliere dissalderei, raddrizzarei e risalderei.
Tanto con ottone e stagno e semplicissimo.
Io ti ho dato un consiglio visto che non volevi aprire.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 gen 2014 :  16:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo avervi scritto ho tentato di scaldarlo e raffreddarlo
qualcosa faceva solo che scaldandolo col cannello ho sciolto un po la saldatura e quindi alla fine l'ho aperto
una volta aperto l'ho raddrizzato con facilità e poi l'ho richiuso

per richiuderlo però ho tribolato non poco per via di non mettere troppo stagno, limare cartavetrare ecc... ecc
ma una volta chiuso e testato galleggia e non entra acqua
l'ho immerso e torna sempre a galla
è poca cosa ma è molto delicato come operazione
per fortuna è andata bene

grazie per il supporto


Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Se dovessi scelgliere dissalderei, raddrizzarei e risalderei.
Tanto con ottone e stagno e semplicissimo.
Io ti ho dato un consiglio visto che non volevi aprire.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 gen 2014 :  17:05:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei più bravo di quello che ci vuoi far credere.

Ciao.
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falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 gen 2014 :  21:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come al solito per ottenere un buon risultato bisogna fare un'intervento radicale, non esistono mezze misure.


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12632 Messaggi
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Inserito il - 12 gen 2014 :  21:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Filippo ma il peso è rimasto lo stesso? o saldandolo hai messo più stagno? devi controllare ciao

belligerante ugo
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
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Inserito il - 12 gen 2014 :  22:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso non esagerare!
mi piace metterci le mani , questo si

per il peso devo controllare che siano ancora 14gr
diciamo che non ho fatto un brutto lavoro e a occhio sembra come prima ma solo sulla bilancia lo scoprirò



Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Sei più bravo di quello che ci vuoi far credere.

Ciao.

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stefanold
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Musile Di Piave - VE
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1879 Messaggi
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Inserito il - 13 gen 2014 :  22:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per non aver problemi col peso avrei fatto un forellino dalla parte opposta dell ammaccatura avrei inserito un filo d acciaio rigido con la punta arrotondata e avrei cercato di spingere in fuori l ammaccatura per poi stagnare il forellino boh!
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