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vipertex
Nuovo


Chiusa - BZ
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 gen 2014 :  23:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho un problema alla lambretta li 2 serie 150 della mia ragazza.
ho rifatto il motore completo di cuscinetti e paraolio e albero nuovo.
la moto si mette in moto senza problemi ma provandola sotto forzo fuma di bianco.
cosi ho smontato nuovamente il tutto per contollare il paraolio lato frizione che si era pur consumato.
Ho comprato nuovamente un paraolio e ho montato il tutto ma sempre lo stesso.
puo essere che il cuscinetto lato frizione nuovo skf possa essere difetoso?
non so proprio piu che fare :-(
ps. Anche io ho una Lambretta alla qualle ho rifatto tutto ma mai con problemi di questo genere.

grazie
Florian

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 gen 2014 :  08:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ferruccio87

Spero di sbagliare,ma se la lambretta ha cominciato a fare un gran fumo bianco,allora ha ceduto il paraolio lato trasmissione primaria,il fumo è dovuto all'olio del cambio che viene bruciato,infatti imbratta anche la candela.Il fumo dovrebbe puzzare un bel pò e il livello dell'olio calare.Se fosse partito il paraolio lato volano non ci dovrebbe essere fumo,anzi la carburazione smagrisce a causa dell'aria in più che viene aspirata,casomai si dovrebbero avere difficoltà di avviamento e minimo irregolare o inesistente.Ripeto spero proprio di sbagliarmi ma i sintomi......Comunque saluti e buon lavoro


Bisogna chiedere paraoli per benzina verde ed alte temperature (VITON)


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12632 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 gen 2014 :  10:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere che nel rimontare il cuscinetto albero motore lato catena non sia andato preciso nella sua sede e lavora male sul paraolio ciao(ecco perchè il paraolio nuovo se già rovinato questo è un mio pensiero controlla)

belligerante ugo
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 gen 2014 :  10:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna anche controllare che la parte dell'albero motore sul quale appoggia il paraolio non sia irrimediabilmente segnato da quest'ultimo.
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2014 :  10:34:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carburazione? miscela?



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 gen 2014 :  13:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi fate preoccupare...scusate se mi intrometto...sul motore della mia seconda serie il paraolio in vuiton di Valla quelli marroni per intenderci , sul lato cambio montandolo per errore mio si era come rovinato il rivestimento marrone alzandosi leggermente vicino al bordo esterno...comunque non compromettendo il paraolio...é solo il trattamento marrone diciamo...devo pensare a sostituirlo?deve ancora tornarmi dalla verniciatura la lambra...
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12632 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 gen 2014 :  14:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo,oltre ai paraoli e cuscinetti ha detto che ha sostituito anche l'albero,per Doors non credo che hai potuto rovinare il paraolio togliendolo e rimettendolo in modo giusto ciao

belligerante ugo
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Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 gen 2014 :  14:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Erano nuovi per revisione del motore...solo che inserendolo ho visto il rivestimento marrone che strusciando con il dito si alzava un pochino...scusate se non sono stato ben chiaro...ma il paraolio era perfetto...non so quanto incida nella durata quel trattamento diciamo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12632 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 gen 2014 :  14:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto non credo che si sia rovinato,ma se hai dei dubbi non esitare a sostituirlo ciao

belligerante ugo
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Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 gen 2014 :  14:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Belligerante...scusatemi l'intromissione ma ero un po spaventato
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
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618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 gen 2014 :  15:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vipertex

Ciao a tutti,
ho un problema alla lambretta li 2 serie 150 della mia ragazza.
ho rifatto il motore completo di cuscinetti e paraolio e albero nuovo.
la moto si mette in moto senza problemi ma provandola sotto forzo fuma di bianco.
cosi ho smontato nuovamente il tutto per contollare il paraolio lato frizione che si era pur consumato.
Ho comprato nuovamente un paraolio e ho montato il tutto ma sempre lo stesso.
puo essere che il cuscinetto lato frizione nuovo skf possa essere difetoso?
non so proprio piu che fare :-(
ps. Anche io ho una Lambretta alla qualle ho rifatto tutto ma mai con problemi di questo genere.

grazie
Florian



beh, intanto tieni conto che quando ci hai girato l'olio del carter sarà andato ad inzaccherare per bene un po' tutto quindi magari prima di smontare tutto di nuovo fai un giro e guarda se l'olio che hai rimesso resta a livello o no.
Poi, siccome è successo anche a me, quando ho rimontato tutto per la seconda volta ho rimesso un paraoli Rolf (non avevo più quelli speciali) ma anche un cuscinetto con paraoli lato albero incorporato ed ho risolto.

andy.D&DSC
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falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
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Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 gen 2014 :  16:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto, hai controllato se l'olio é calato?


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
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588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 gen 2014 :  17:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi guardare anche che la guarnizione che va tra la flancia del paraolio sia andata correttamente,a me successe la stessa cosa ,smonto,cambio guarnizione,poi tutto perfetto.
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falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 gen 2014 :  21:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque se fà fumo bianco non é aria che entra ma olio.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
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Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 gen 2014 :  15:42:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A motore rifatto anche la mia LI 2^ serie fumava molto (il Delta del Po mi ringrazia ancora per la disinfestazione di qualche anno fa!), ma poi si è assestato il tutto ed adesso fa il suo normale fumo da due tempi.
Giraci un pochino prima, con la mia ho fatto diverse centinaia di Km prima che andasse in modo perfetto!

Bicius
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