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 Problema regolazione leva di avviamento
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Hoolz
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Modena - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 gen 2014 :  09:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e buon anno :)
Una domanda per iniziare il 2014....
Mi si è spezzata la leva di avviamento della mia LI 3^ serie 150.
L'ho sostituita, ma non riesco a regolarla. Nel senso, o rimane "lasca" cioè non tocca il fine corsa di gomma, e quando la metto in moto non ha molta "spinta" perchè chiaramente avendo un po di gioco all'inizio la pedalata non è efficacissima...
Se invece la fisso nel dente prima dell'ingranaggio, la leva risulta subito bella "in tiro" quando do la pedalata, ma poi a motore acceso gratta (come quando mentre si viaggia si spinge sulla leva di avviamento...).
Insomma intanto spero di essermi spiegato, in seconda battura... CHE FARE!?!??!?!

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

sportmax
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Assemini - CA
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Inserito il - 07 gen 2014 :  10:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao devi aprire il carter e regolare la camma interna o cercare una leva che sia giusta per la taratura che hai nel tuo motore.
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 07 gen 2014 :  10:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sportmax

ciao devi aprire il carter e regolare la camma interna o cercare una leva che sia giusta per la taratura che hai nel tuo motore.




Quoto la prima opzione: apri il carter!



A+

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Hoolz
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Inserito il - 07 gen 2014 :  10:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti :)

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Hoolz
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Inserito il - 07 gen 2014 :  10:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PS: ... seconda domanda... come la regolo la camma interna? Cioè c'è qualche parametro?!? Come capisco se è regolata correttamente?

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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 07 gen 2014 :  10:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pernetto che è avvitato sul perno scorre dentro la pista della flangia fissata al carter con 3 bulloni da 6mm ( chiave 10mm):
con la leva a riposo il perno deve essere circa a metà della parte inclinata della pista, ma è abbastanza indicativo e sovente bisogna andare per tentativi, facendo qualche prova con il carter appoggiato e fissato provvisoriamente fino a trovare il punto di miglior compromesso.

Spero di esserti stato di aiuto.



A+

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Hoolz
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Inserito il - 07 gen 2014 :  11:09:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille! Per provare, a carter "fissato provvisoriamente" posso anche lasciarlo senza olio o tutte le volte devo riempirlo?

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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 07 gen 2014 :  11:14:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... senza olio!
Non è necessario mettere in moto: basta inserire una marcia, tirare la frizione e spingere pochi metri la Lambra per capire se tutto è regolato in maniera ottimale.
Poi riapri il coperchio, stringi a dovere tutto, rimonti e metti l'olio.



A+

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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 07 gen 2014 :  11:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lascia pure senza olio

Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

grazie mille! Per provare, a carter "fissato provvisoriamente" posso anche lasciarlo senza olio o tutte le volte devo riempirlo?

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 07 gen 2014 :  12:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordati che a lavoro finito la dentatura del pistoncino avviamento deve essere a livello col bordo dello stesso albero avviamento ciao

belligerante ugo
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