Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 batteria per Iso Diva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DanBic
Junior


Pavia - PV
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 dic 2013 :  22:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti,
tempo fa ho letto una discussione nel forum con lo stesso oggetto, ma non la trovo più
comunque, dovendo prendere dei ricambi per una Vespa ho visto che c'è questa batteria per la VBA e volevo chiedere se secondo voi può andare bene anche per la Diva, mi sembra che anche la misura sia adatta: http://www.lavespadue.it/batteria-vespa-ape-batteria-6-volt-gel-per-vespa-125-vnb-150-vl3-vb-vba-vbb-vla1t-vgl1t-lambretta-.1.25.199.gp.1206.uw.aspx

Un'altra domanda che non c'entra nulla ma è molto banale: come si fa a svitare le viti con testa a taglio quando sono bloccate? Devo smontare i puntalini della guarnizione bordo scudo ma vorrei poter riutilizzare le viti, non le voglio rovinare..

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 dic 2013 :  23:33:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla terza serie va bene la altre ce l'anno stretta.
Batteria.jpg
- -


Per le viti usa lo svitol e lascialo lavorare per qualche ora tenendo bagnato.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

devil66
Junior +


Trieste - TS
Italy


133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 dic 2013 :  15:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto da ISO per la seconda serie: io la ho presa uguale e ci va stretta ma adatto il portabatterie piegando leggermente la staffa di chiusura daltronde è una 7Ah rispetto l'originale che ne aveva 4,5 Ah.
Nel libretto le misure riportate della batteria originale sono 128x37x127 appunto a 4,5 Ah.
Se vuoi provare il recupero: CRC o WD40 lascia agire 10 minuti e poi cominci con cacciavite uno due giri alla vola non di più poi le riavviti, altro CRC e spazzola per pulire e risviti stavolta ripassi il filetto più altri due giri di più e ricominci. Avvitare, CRC pulire svitare, riavvitare e via così fino a che non ripulisci il filetto.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 dic 2013 :  16:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è meglio cercare la sua batteria stretta e non modificare il supporto.
La differenza fra le due non è proprio così trascurabile (37mm contro 60mm).
La vecchia batteria l'ho svuotata ed inserito all'interno uan batteria al gel da 2Ah.

Esempi di batteria larga sul 3° serie.

P2180032.jpg
- -

Batteria_larga.jpg
- -

La portata della batteria 2, 4 o 7Ah non significativa, è illusorio pensare che la 7 Ah sia migliore delle 4Ah in quanto serve solo far funzionare lo stop e le posizione a motore spento.
Cambia solo l'autonomia di funzinamento a motore spento. Che invece di 1h è di 30'. Ma non capita mai di dover tenere le luci accese in parcheggio, se non per dimostrazione.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

DanBic
Junior


Pavia - PV
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 dic 2013 :  19:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok! la devo usare su una 3a serie percui dovrebbe adattarsi bene anche come misura. Per le viti provo col WD40. grazie del consiglio!
Torna all'inizio della Pagina

devil66
Junior +


Trieste - TS
Italy


133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 dic 2013 :  19:23:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo caro ISO, oggi con le tecnologie nuove riscono a dare più ampere nello stesso spazio anche se nel nostro caso sono in più, infatti prendendo una da 7 Ah mi rimane un buon margine magari per un carica cellulare di emergenza o chissà che diavoleria potrei attaccarci (sempre con dei coccodrilli, non voglio fare modifiche). Non avevo visto bene le misure del modello di Dan ma la mia è spessa 45mm per qui la staffa è quasi a posto.
Torna all'inizio della Pagina

DanBic
Junior


Pavia - PV
Italy


52 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 dic 2013 :  16:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema è che su entrambe le 3a serie che ho la batteria è stata rimossa. Quella che ho in casa (l'altra è dal meccanico) non ha neanche il supporto, quindi non posso avere un'idea precisa della misura, ma mi fido di voi!
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 feb 2016 :  20:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lugi ciao , per caso non hai foto del lavoro che hai effettuato alla tua batteria per inserire all'interno quella da 2 Ah ? vorrei prendere spunto per farlo sulla mia ..perche' la mia e' completamente andata... a memoria mi sembrava lo avessi postato ma non riesco a trovare la discussione
ciao grazie

riccardo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits