Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Iso Diva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 ott 2014 :  23:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto completando lo smontaggio della mia Dia 3^ serie, i colori attuali sono cofani rossi su base azzurra ma è evidente che non sono quelli originali infatti i cofani e il nasello si sono rivelati blu mentre il telaio in alcune parti sembra bianco ghiaccio e in altre celeste. Bianco ghiaccio o grigio è anche il colore riportato sulla scheda del sito ma il celeste secondo voi è un colore che può essere stato utilizzato per il telaio?
Ciao a tutti

Marco Macchietti

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ott 2014 :  23:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco.
La tua Iso è una produzione matura del 3° serie ... quindi il telaio e carrozzeria possono avere base celeste abbinati a cofani/nasello azzurri.
Ho dato una riassettata alla scheda che era non ben aggiornata.

Front.jpg
- -

Ridotta.jpg
- -
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ott 2014 :  08:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la mia ha cofani azzurri e d il resto celeste chiaro

Claudio

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ott 2014 :  12:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
base celeste?? pensavo fosse solo beige e grigio chiaro .

qualcuno ha un'immagine di una Diva 61/62 Gialla???

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ott 2014 :  13:52:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ce n'è una qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=31432&REPLY_ID=288182

Ciao.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ott 2014 :  13:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
più che giallo , assomiglia al verde mela della Lambretta Sx 150

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2014 :  17:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tolgo il giallo dai colori possibili perchè non ho conferma che sia originale.

Ciao.

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 dic 2014 :  18:31:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo accurata ricerca sono stati individuati i colori originali: grigio chiaro e blu. Quello che non riesco a capire e' di che colore devo fare i cerchi delle ruote.

Buon Natale

Marco Macchietti

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 dic 2014 :  19:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon Natale Marco
I cerchi sono sempre in tinta della carrozzeria.

Ciao.

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 gen 2015 :  15:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra qualche giorno ritirerò dal carrozziere la mia Diva e inizierà il montaggio, purtroppo non sono ancora riuscito a trovare alcuni pezzi, mica potreste darmi qualche dritta? Le parte sicuramente da ricercare sono i puntali i dei listelli della pedana, le leve del freno ant e della frizione e il vetro (plastica) del fanale posteriore.
Grazie.
Ciao a tutti.

Marco Macchietti

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2015 :  16:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Per i puntalini purtroppo non sono uguali ad altri scooter; le leve spero che non ti manchino del tutto, se sono spezzate basta che farle saldare la parte mancante si ricostruisce; il vetro del fanale posteriore purtroppo è una rarità.
Mi manderesti alcune foto prima dello smontaggio?

Ciao.

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 14 gen 2015 :  22:19:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo ho solo questa foto.

Ciao

va_150_ridotta_1.jpg
_ _

Marco Macchietti

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 gen 2015 :  21:43:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un nuovo problema, purtroppo. Ho portato a rettificare il cilindro della mia Diva e ho scoperto che è spaccato, a questo punto vorrei trovarne uno nuovo e visto che ci siamo completo di pistone e fasce. Sapete dirmi come posso fare?
Grazie
Ciao a tutti

Marco Macchietti

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 gen 2015 :  22:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a chiedere a The king of piston.
http://www.thekingofpiston.com/

Ciao.

ynad04
Junior +

Torino - TO
Italy

Il mio Garage

103 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 gen 2015 :  14:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti serve io ho un cilindro con pistone bloccato

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 gen 2015 :  19:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che i pistoni per Iso 150/F non si trovano, Pozzali, che avevo contattato tempo fa, ne aveva ma con maggiorazione oltre il 60.
Se vi comunicate le misure potrebbe essere che il pistone di Marco possa andare ben sul cilindro di Daniele con una leggera rettifica.

Ciao.

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 gen 2015 :  21:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti,
appena possa verifico le misure
Ciao

Marco Macchietti

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 gen 2015 :  21:14:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio cilindro e' da 57, se corrisponde sarei interessato a prendere quello di Daniele
Ciao

Marco Macchietti

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 gen 2015 :  22:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' quello orginale ... era meglio se fosse una maggiorazione, perchè la misura non consente di eseguire retifiche sul cilindro di Daniele, speriamo non sa mai stato retificato e che una lucidatura si possa utilizzare.

Ciao.

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 feb 2015 :  16:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
come sempre sono a richiedere aiuto per il restaura della mia Diva, le domande sono le seguenti:
il gruppo termico si differenzia a seconda della serie?
come posso montare lo specchietto nella mia 3^ serie?
grazie

Marco Macchietti

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 feb 2015 :  18:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai cataloghi ricambi risulta che l'Iso 150 2° e 3° serie hanno lo stesso gruppo termico, solo il 1° serie è diverso.
Io lo specchiotto l'ho fissato con un accessorio per Lambretta.

Bracciale.JPG
_ _

Ciao.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000