Autore |
Discussione |
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 dic 2013 : 23:21:34
|
Steve Conneely da 25 anni presente sulle piste ,si aggiudica il primo posto nel gruppo 4 al campionato velocita scooter inglese (BSSO) .Steve e' parte del team DKS Replay sponsorizzato da lambretta .Italia che non manchera' di supportarlo anche nella prossima stagione . Stuart Day nel gruppo 6 e Chris Geyton gruppo 4 entrambi del team SRP saranno anch'essi supportati come per la passata stagione da lambretta,it. Ringrazio i piloti e i team per la loro capacita',impegno e serieta' sia in pista che ai box 'e sopratutto per il loro lavoro per tenere alto il marchio LAMBRETTA , orgoglio italiano.Siamo orgogliosi di aver contribuito al loro successo e continueremo a supportarli in futuro.Auguri .ts |
|
marcots
Junior +
Trieste - TS Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 09:30:44
|
Curiositą: perché un mugello e non un imola?
Grandi complimenti comunque |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 11:19:03
|
Questa e' una bella domanda .Il campionato inglese che in diverse forme esiste da sempre (scooter) e' piu' legato alla storicita' e a mio parere il regolamento e' sicuramente meno improvvisato e piu' lungimirante . E esistono due categorie(ma anche automatic) GR.4 derivato di serie in.cui non sono ammesse saldature sia al telaio che al motore e la L deve avere la sua linea completa. cofani, forcella, parafango ecc. Ogni suo componente deve essere reperibile sul mercato eccecc,quindi moltissimi limiti volti a ricercare un'evoluzione senza perdere di vista la natura e anche la sicurezza .Solo il raffreddamento puo' essere libero ,la marmitta ,accensione,carburatore . Venendo a noi deve essere piston. porting in quanto in origine cosi era la lambretta .Per il gruppo 6 il regolamento prevede tutto purche' la partenza sia il telaio originale ,forcella, gruppo carter e...saldature a IOSA... dimenticavo ,per il g. 4cilindrata max 204 cc' diametro 67 ,e per g.6 max 250cc .quindi il Mugello usato dai primi dieci in classifica e,' omologato ad essere utilizzato nel g. 4 come tutti i cilindri sul mercato ghisa compresi.Merita essere ricordato che nel g.4 cioe' 204cc le potenze raggiunte sono molto vicine ai 40cv con velocitą di punta di 167 km e vicinissime alle prestazioni del g. 6 , 250cc. infatti Charlie Edmondson e' stato per 6 anni consecutivi campione assoluto con il Mugello 204 avendo come avversari lamellari 250cc e campioni della levatura ...e peso di Stuart Day .Spero almeno in parte di aver soddisfatto la tua domanda .Salutino |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 11:28:49
|
Vedendo la tua giovane eta' ti suggerisco di vedere sulla rete BSSO, o su t...s....facce da libro ,troverai foto e info veramente entusiasmanti di questi l'ombreggiatura scatenati .ts |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 14:24:13
|
mica male 167 kmh e 40cv per un aspirato.(piston porting) Ma che sezione ha il carburatore ; solo x curiositą.
Balbo |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 16:22:11
|
Sono i veri smanettoni delle due ruote d'epoca. Non si puņ che essere soddisfatti di questa impresa.
il tempo č un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 19:39:00
|
Vedendo la tua giovane eta' ti suggerisco di vedere sulla rete BSSO, o su t...s....facce da libro ,troverai foto e info veramente entusiasmanti di questi l'ombreggiatura scatenati .ts |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 19:59:53
|
Balbo, il carburatore usato da Charlie e' un diametro. 38 portato a 39! La velocita' massima e' stata rilevata al Nürburgring (dato ufficiale) . E' gia' leggenda che quando e' arrivato al traguardo tutta la tribuna si e' riversata a vedere la lambretta e chi diceva ,,e' un cilindro ktm'' chi diceva e' un '' huscvarna '' chi e' sicuramente un '' rotax''............noooooo.... un misero 204........ credo che nessuno abbia creduto e soppratutto pochissimi hanno digerito che una lambretta italiana e un pilota inglese avessero bastonato anche le moto presenti su un circuito tedesco....e che circuito. Ts |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 20:08:57
|
Grazie black dog per aver evidenziato i riferimenti . Ts |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 20:10:04
|
Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
Vedendo la tua giovane eta' ti suggerisco di vedere sulla rete BSSO, o su t...s....facce da libro ,troverai foto e info veramente entusiasmanti di questi l'ombreggiatura scatenati .ts
se il consiglio era per me, č ben accetto ed accolto thanks tino
"La felicitą vą sempre in Lambretta"
|
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 20:11:14
|
Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
Grazie black dog per aver evidenziato i riferimenti . Ts
ci mancherebbe, pił rilevanza hanno, meglio č per tutti noi che amiamo e viviamo questa passione
"La felicitą vą sempre in Lambretta"
|
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 21:23:05
|
A te a marcots e agli ''sbarbati veloci ''....ma con la testa sulle spalle . La mitica e' visibile qui, sempre cosi come e' arrivata all'ultima gara a cadwell park due anni fa , ts |
|
|
scooter_italiano
Junior ++
Prato - PO Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 22:58:43
|
a me solo a vederli in foto nella homepage del dksraceteam mi fanno paura... domanda: ma quei cosi tipo cono nero in nylon suppongo che sono sulla forca del DL rosso a che servono?!
andy.D&DSC |
|
|
marcots
Junior +
Trieste - TS Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 16 dic 2013 : 23:02:48
|
A me sembrano tamponi per proteggere la forcella in caso di caduta |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 dic 2013 : 10:25:17
|
Sono cosi' in pista....per la strada hanno cose piu' normali.....intorno ai 30 hp.Saranno ospiti alla fine di gennaio .........forse organizzeremo una serata racingculinariadancerock. Potrebbe essere un'idea....anzi la propongo al mio club..........a volte il forum fa venire le idee......ts |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 dic 2013 : 12:59:13
|
Marcots , ci sono anche tamponi posteriori a filo marmitta (non sempre pero) come protezione in caso di strisciamento ,come per la forcella, come giustamente hai detto .Buone Feste. Ts |
|
|
|
Discussione |
|