Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 mugello primo nel campionato inglese 2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 dic 2013 :  23:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Steve Conneely da 25 anni presente sulle piste ,si aggiudica il primo posto nel gruppo 4 al campionato velocita scooter inglese (BSSO) .Steve e' parte del team DKS Replay sponsorizzato da lambretta .Italia che non manchera' di supportarlo anche nella prossima stagione .
Stuart Day nel gruppo 6 e Chris Geyton gruppo 4 entrambi del team SRP saranno anch'essi supportati come per la passata stagione da lambretta,it.
Ringrazio i piloti e i team per la loro capacita',impegno e serieta' sia in pista che ai box 'e sopratutto per il loro lavoro per tenere alto il marchio LAMBRETTA , orgoglio italiano.Siamo orgogliosi di aver contribuito al loro successo e continueremo a supportarli in futuro.Auguri .ts

marcots
Junior +


Trieste - TS
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 dic 2013 :  09:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Curiositą: perché un mugello e non un imola?

Grandi complimenti comunque
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2013 :  11:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa e' una bella domanda .Il campionato inglese che in diverse forme esiste da sempre (scooter) e' piu' legato alla storicita' e a mio parere il regolamento e' sicuramente meno improvvisato e piu' lungimirante . E esistono due categorie(ma anche automatic) GR.4 derivato di serie in.cui non sono ammesse saldature sia al telaio che al motore e la L deve avere la sua linea completa. cofani, forcella, parafango ecc. Ogni suo componente deve essere reperibile sul mercato eccecc,quindi moltissimi limiti volti a ricercare un'evoluzione senza perdere di vista la natura e anche la sicurezza .Solo il raffreddamento puo' essere libero ,la marmitta ,accensione,carburatore . Venendo a noi deve essere piston. porting in quanto in origine cosi era la lambretta .Per il gruppo 6 il regolamento prevede tutto purche' la partenza sia il telaio originale ,forcella, gruppo carter e...saldature a IOSA... dimenticavo ,per il g. 4cilindrata max 204 cc' diametro 67 ,e per g.6 max 250cc .quindi il Mugello usato dai primi dieci in classifica e,' omologato ad essere utilizzato nel g. 4 come tutti i cilindri sul mercato ghisa compresi.Merita essere ricordato che nel g.4 cioe' 204cc le potenze raggiunte sono molto vicine ai 40cv con velocitą di punta di 167 km e vicinissime alle prestazioni del g. 6 , 250cc. infatti Charlie Edmondson e' stato per 6 anni consecutivi campione assoluto con il Mugello 204 avendo come avversari lamellari 250cc e campioni della levatura ...e peso di Stuart Day .Spero almeno in parte di aver soddisfatto la tua domanda .Salutino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2013 :  11:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedendo la tua giovane eta' ti suggerisco di vedere sulla rete BSSO, o su t...s....facce da libro ,troverai foto e info veramente entusiasmanti di questi l'ombreggiatura scatenati .ts
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 dic 2013 :  14:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mica male 167 kmh e 40cv per un aspirato.(piston porting)
Ma che sezione ha il carburatore ; solo x curiositą.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 dic 2013 :  16:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono i veri smanettoni delle due ruote d'epoca.
Non si puņ che essere soddisfatti di questa impresa.



il tempo č un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2013 :  16:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.replayscooters.net/race-team.html

"La felicitą vą sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2013 :  16:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.dksraceteam.com/

"La felicitą vą sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2013 :  19:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedendo la tua giovane eta' ti suggerisco di vedere sulla rete BSSO, o su t...s....facce da libro ,troverai foto e info veramente entusiasmanti di questi l'ombreggiatura scatenati .ts
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2013 :  19:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Balbo, il carburatore usato da Charlie e' un diametro. 38 portato a 39! La velocita' massima e' stata rilevata al Nürburgring (dato ufficiale) . E' gia' leggenda che quando e' arrivato al traguardo tutta la tribuna si e' riversata a vedere la lambretta e chi diceva ,,e' un cilindro ktm'' chi diceva e' un '' huscvarna '' chi e' sicuramente un '' rotax''............noooooo.... un misero 204........ credo che nessuno abbia creduto e soppratutto pochissimi hanno digerito che una lambretta italiana e un pilota inglese avessero bastonato anche le moto presenti su un circuito tedesco....e che circuito. Ts
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2013 :  20:08:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie black dog per aver evidenziato i riferimenti . Ts
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2013 :  20:10:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Vedendo la tua giovane eta' ti suggerisco di vedere sulla rete BSSO, o su t...s....facce da libro ,troverai foto e info veramente entusiasmanti di questi l'ombreggiatura scatenati .ts


se il consiglio era per me, č ben accetto ed accolto
thanks tino

"La felicitą vą sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2013 :  20:11:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Grazie black dog per aver evidenziato i riferimenti . Ts


ci mancherebbe, pił rilevanza hanno, meglio č per tutti noi che amiamo e viviamo questa passione

"La felicitą vą sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 dic 2013 :  21:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A te a marcots e agli ''sbarbati veloci ''....ma con la testa sulle spalle . La mitica e' visibile qui, sempre cosi come e' arrivata all'ultima gara a cadwell park due anni fa , ts
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 dic 2013 :  22:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me solo a vederli in foto nella homepage del dksraceteam mi fanno paura... domanda: ma quei cosi tipo cono nero in nylon suppongo che sono sulla forca del DL rosso a che servono?!

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

marcots
Junior +


Trieste - TS
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 dic 2013 :  23:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembrano tamponi per proteggere la forcella in caso di caduta
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2013 :  10:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono cosi' in pista....per la strada hanno cose piu' normali.....intorno ai 30 hp.Saranno ospiti alla fine di gennaio .........forse organizzeremo una serata racingculinariadancerock. Potrebbe essere un'idea....anzi la propongo al mio club..........a volte il forum fa venire le idee......ts
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2013 :  12:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marcots , ci sono anche tamponi posteriori a filo marmitta (non sempre pero) come protezione in caso di strisciamento ,come per la forcella, come giustamente hai detto .Buone Feste. Ts
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com č un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits