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Sp76
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Loreto - AN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 nov 2013 :  20:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come da titolo devo elaborare per la prima volta una 200 come primo
step cosa mi consigliate voglio incrementare le prestazioni senza
esagerare sopratutto nella spesa

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2013 :  01:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da te che esigenze hai. Lamellare o piston port tanto per iniziare?
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Sp76
Nuovo


Loreto - AN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 nov 2013 :  12:29:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piston port per iniziare o un kit di quelli in vendita ma preferirei elaborare il cilindro originale non tanto per risparmiare ma per farmi esperienza e imparare bene il motore
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Sp76
Nuovo


Loreto - AN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 nov 2013 :  12:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono alle prime armi nei motori in quelli vespa o un discreta esperienza ,ma in quelli lambretta mi sono appena avvicinato chiedo consigli per metterli in pratica ,le prime elaborazioni le voglio fare alla vecchia scuola per poi
arrivare alle attuali come ho fatto nelle vespe
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giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 nov 2013 :  13:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ,allora prepara il drimmel e fresette ,chiedi e vedrai che qui sul forum troverai chi ti aiuta, ti tirano fuori un bel ts1 dal cilindro in ghisa . poi se vuoi un mio consiglio prendi il tuo cil 200 originale impacchettalo e mettilo via, e monti un bel mugellino tranchillo tranchillo e lo confuguri a tuo piacimento , marma ,carburo ecc... buona giornata .
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uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2013 :  13:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedi a gori se ti rivede il tuo cilindro vedrai come va dopo
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Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 nov 2013 :  15:20:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
compra un 225 indiano per fare pratica, costa un centinaio di euro o poco più. il cilindro originale risparmialo almeno finchè non ci avrai preso mano

Lambretta, the magic touch!
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Sp76
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Loreto - AN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 nov 2013 :  16:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Rob79

compra un 225 indiano per fare pratica, costa un centinaio di euro o poco più. il cilindro originale risparmialo almeno finchè non ci avrai preso mano

Lambretta, the magic touch!


dove lo posso reperire mi sembra proprio un a buona idea per far pratica e non rovinare quello originale
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Sp76
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Loreto - AN
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 nov 2013 :  16:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra i cilindri piston port in commercio tipo mugello ,210 casa o rapido 225 cosa ne pensate
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Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 nov 2013 :  16:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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compra un 225 indiano per fare pratica, costa un centinaio di euro o poco più. il cilindro originale risparmialo almeno finchè non ci avrai preso mano

Lambretta, the magic touch!


dove lo posso reperire mi sembra proprio un a buona idea per far pratica e non rovinare quello originale



Cerca sulla baia "GRUPPO TERMICO ALLUMINIO CILINDRO-PISTONE 225 CC PER INNOCENTI LAMBRETTA 200 CC", completo di pistone e testa costa 240 euro

Lambretta, the magic touch!
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2013 :  17:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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compra un 225 indiano per fare pratica, costa un centinaio di euro o poco più. il cilindro originale risparmialo almeno finchè non ci avrai preso mano

Lambretta, the magic touch!


dove lo posso reperire mi sembra proprio un a buona idea per far pratica e non rovinare quello originale



Cerca sulla baia "GRUPPO TERMICO ALLUMINIO CILINDRO-PISTONE 225 CC PER INNOCENTI LAMBRETTA 200 CC", completo di pistone e testa costa 240 euro

Lambretta, the magic touch!


Rob !! con quei cilindri non ottieni nulla, perdi solo tempo e fresine varie.
Sono già sbagliati di suo e non riesci a corregere gli errori anzi orrori.
La parte più sbagliata sono i travasi e questi non riesci a lavorarli ,neanche con l'angolare.

Conviene prendere un ghisa indiano stage 4 e con questo puoi fare tanta esperienza. I risultati ci sono.
Il costo è + o - come un alluminio.

Buon lavoro e tienici informati dei risultati.
ciao

(ne ho due 185 e 225 dentro la scatola non visibili sullo scaffale)
Balbo

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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2013 :  19:40:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelli che hai nominato costano molto di più , meglio un bel cilindro indiano , ts
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Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 nov 2013 :  21:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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compra un 225 indiano per fare pratica, costa un centinaio di euro o poco più. il cilindro originale risparmialo almeno finchè non ci avrai preso mano

Lambretta, the magic touch!


dove lo posso reperire mi sembra proprio un a buona idea per far pratica e non rovinare quello originale



Cerca sulla baia "GRUPPO TERMICO ALLUMINIO CILINDRO-PISTONE 225 CC PER INNOCENTI LAMBRETTA 200 CC", completo di pistone e testa costa 240 euro

Lambretta, the magic touch!


Rob !! con quei cilindri non ottieni nulla, perdi solo tempo e fresine varie.
Sono già sbagliati di suo e non riesci a corregere gli errori anzi orrori.
La parte più sbagliata sono i travasi e questi non riesci a lavorarli ,neanche con l'angolare.

Conviene prendere un ghisa indiano stage 4 e con questo puoi fare tanta esperienza. I risultati ci sono.
Il costo è + o - come un alluminio.

Buon lavoro e tienici informati dei risultati.
ciao

(ne ho due 185 e 225 dentro la scatola non visibili sullo scaffale)
Balbo





Verissimo Balbo! Nella fretta ti rispondere ho detto una grossa caz**ta, senz'altro meglio lo stage 4 di ghisa. Quello lo trovi su scootrs se non sbaglio o sulla baia inglese!

Lambretta, the magic touch!
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667
Junior +


Treviso - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 dic 2013 :  16:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha fatto qualche prova e ha mai misurato fasature di cilindri rivisti e kit piston port? Qualcuno che li voglia condividere?
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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Inserito il - 05 dic 2013 :  09:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da 667

Qualcuno ha fatto qualche prova e ha mai misurato fasature di cilindri rivisti e kit piston port? Qualcuno che li voglia condividere?


l'idea non è male ma ,credo, che ognuno si tenga x sé i dati.
Su: scooterdepoca.com/public/data/teo/20091130224635_timing_Lambretta.jpg c'è una tabella con questi dati.
Sono d'aiuto per una partenza -- arrivo e oltre.

Balbo
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667
Junior +


Treviso - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 dic 2013 :  16:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Balbo.
Che senso ha scoprire delle cose e tenersele per se?
Segreto o condivisione? Go open source :)
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2967 Messaggi
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Inserito il - 05 dic 2013 :  17:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da 667

Grazie Balbo.
Che senso ha scoprire delle cose e tenersele per se?
Segreto o condivisione? Go open source :)


perché la RED BULL non dice cosa ha per andare cosi forte??
perché Honda e Yamaha non dicono....... "...... "
perché Ciarlie Edmons (si scrive così?)............ ".
perché il Gori non dice come ricava i 140km con un aspirato ??
Se ognuno rivelasse i propri dati ed esperienze le corse sarebbero
piatte e prive d'interesse.

Non è il nostro caso ma !!!...........
Noi vogliamo andare sempre + forte di quello là ; ARRIVATO a stargli davanti perché dirgli come ???

Segreto o condivisione :questo è un bel dilemma.
ciao
Balbo
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piraccia
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Cervia - RA
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Inserito il - 05 dic 2013 :  18:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo


Noi vogliamo andare sempre + forte di quello là ; ARRIVATO a stargli davanti perché dirgli come ???


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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
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Inserito il - 05 dic 2013 :  18:40:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i segreti finiscono nelle tombe...
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skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
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Inserito il - 05 dic 2013 :  23:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna anche saperli mettere in pratica i segreti, non serve solo saperli! Anche io so che dalle montagne si ricava l'oro e pure tutti i procedimenti, ma se non lo so fare e non ho manualità rimane li.... Saluti

IMPENNA!!!!
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mikigrant
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Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
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Inserito il - 06 dic 2013 :  00:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

Bisogna anche saperli mettere in pratica i segreti, non serve solo saperli! Anche io so che dalle montagne si ricava l'oro e pure tutti i procedimenti, ma se non lo so fare e non ho manualità rimane li.... Saluti

come non quotare





il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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