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Discussione |
Sp76
Nuovo
Loreto - AN Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 29 nov 2013 : 20:27:59
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Come da titolo devo elaborare per la prima volta una 200 come primo step cosa mi consigliate voglio incrementare le prestazioni senza esagerare sopratutto nella spesa |
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667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 30 nov 2013 : 01:29:11
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Dipende da te che esigenze hai. Lamellare o piston port tanto per iniziare? |
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Sp76
Nuovo
Loreto - AN Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 30 nov 2013 : 12:29:32
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piston port per iniziare o un kit di quelli in vendita ma preferirei elaborare il cilindro originale non tanto per risparmiare ma per farmi esperienza e imparare bene il motore |
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Sp76
Nuovo
Loreto - AN Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 30 nov 2013 : 12:38:38
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non sono alle prime armi nei motori in quelli vespa o un discreta esperienza ,ma in quelli lambretta mi sono appena avvicinato chiedo consigli per metterli in pratica ,le prime elaborazioni le voglio fare alla vecchia scuola per poi arrivare alle attuali come ho fatto nelle vespe |
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giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 30 nov 2013 : 13:03:39
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ciao ,allora prepara il drimmel e fresette ,chiedi e vedrai che qui sul forum troverai chi ti aiuta, ti tirano fuori un bel ts1 dal cilindro in ghisa . poi se vuoi un mio consiglio prendi il tuo cil 200 originale impacchettalo e mettilo via, e monti un bel mugellino tranchillo tranchillo e lo confuguri a tuo piacimento , marma ,carburo ecc... buona giornata . |
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uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 nov 2013 : 13:25:57
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chiedi a gori se ti rivede il tuo cilindro vedrai come va dopo |
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Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 30 nov 2013 : 15:20:52
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compra un 225 indiano per fare pratica, costa un centinaio di euro o poco più. il cilindro originale risparmialo almeno finchè non ci avrai preso mano
Lambretta, the magic touch! |
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Sp76
Nuovo
Loreto - AN Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 30 nov 2013 : 16:34:55
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Citazione: Messaggio inserito da Rob79
compra un 225 indiano per fare pratica, costa un centinaio di euro o poco più. il cilindro originale risparmialo almeno finchè non ci avrai preso mano
Lambretta, the magic touch!
dove lo posso reperire mi sembra proprio un a buona idea per far pratica e non rovinare quello originale |
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Sp76
Nuovo
Loreto - AN Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 30 nov 2013 : 16:37:38
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tra i cilindri piston port in commercio tipo mugello ,210 casa o rapido 225 cosa ne pensate |
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Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 30 nov 2013 : 16:47:14
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Citazione: Messaggio inserito da Sp76
Citazione: Messaggio inserito da Rob79
compra un 225 indiano per fare pratica, costa un centinaio di euro o poco più. il cilindro originale risparmialo almeno finchè non ci avrai preso mano
Lambretta, the magic touch!
dove lo posso reperire mi sembra proprio un a buona idea per far pratica e non rovinare quello originale
Cerca sulla baia "GRUPPO TERMICO ALLUMINIO CILINDRO-PISTONE 225 CC PER INNOCENTI LAMBRETTA 200 CC", completo di pistone e testa costa 240 euro
Lambretta, the magic touch! |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 nov 2013 : 17:28:44
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Citazione: Messaggio inserito da Rob79
Citazione: Messaggio inserito da Sp76
Citazione: Messaggio inserito da Rob79
compra un 225 indiano per fare pratica, costa un centinaio di euro o poco più. il cilindro originale risparmialo almeno finchè non ci avrai preso mano
Lambretta, the magic touch!
dove lo posso reperire mi sembra proprio un a buona idea per far pratica e non rovinare quello originale
Cerca sulla baia "GRUPPO TERMICO ALLUMINIO CILINDRO-PISTONE 225 CC PER INNOCENTI LAMBRETTA 200 CC", completo di pistone e testa costa 240 euro
Lambretta, the magic touch!
Rob !! con quei cilindri non ottieni nulla, perdi solo tempo e fresine varie. Sono già sbagliati di suo e non riesci a corregere gli errori anzi orrori. La parte più sbagliata sono i travasi e questi non riesci a lavorarli ,neanche con l'angolare.
Conviene prendere un ghisa indiano stage 4 e con questo puoi fare tanta esperienza. I risultati ci sono. Il costo è + o - come un alluminio.
Buon lavoro e tienici informati dei risultati. ciao
(ne ho due 185 e 225 dentro la scatola non visibili sullo scaffale) Balbo
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 nov 2013 : 19:40:53
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Quelli che hai nominato costano molto di più , meglio un bel cilindro indiano , ts |
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Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 30 nov 2013 : 21:07:30
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Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da Rob79
Citazione: Messaggio inserito da Sp76
Citazione: Messaggio inserito da Rob79
compra un 225 indiano per fare pratica, costa un centinaio di euro o poco più. il cilindro originale risparmialo almeno finchè non ci avrai preso mano
Lambretta, the magic touch!
dove lo posso reperire mi sembra proprio un a buona idea per far pratica e non rovinare quello originale
Cerca sulla baia "GRUPPO TERMICO ALLUMINIO CILINDRO-PISTONE 225 CC PER INNOCENTI LAMBRETTA 200 CC", completo di pistone e testa costa 240 euro
Lambretta, the magic touch!
Rob !! con quei cilindri non ottieni nulla, perdi solo tempo e fresine varie. Sono già sbagliati di suo e non riesci a corregere gli errori anzi orrori. La parte più sbagliata sono i travasi e questi non riesci a lavorarli ,neanche con l'angolare.
Conviene prendere un ghisa indiano stage 4 e con questo puoi fare tanta esperienza. I risultati ci sono. Il costo è + o - come un alluminio.
Buon lavoro e tienici informati dei risultati. ciao
(ne ho due 185 e 225 dentro la scatola non visibili sullo scaffale) Balbo
Verissimo Balbo! Nella fretta ti rispondere ho detto una grossa caz**ta, senz'altro meglio lo stage 4 di ghisa. Quello lo trovi su scootrs se non sbaglio o sulla baia inglese!
Lambretta, the magic touch! |
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667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 04 dic 2013 : 16:59:17
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Qualcuno ha fatto qualche prova e ha mai misurato fasature di cilindri rivisti e kit piston port? Qualcuno che li voglia condividere? |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 dic 2013 : 09:44:16
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Citazione: Messaggio inserito da 667
Qualcuno ha fatto qualche prova e ha mai misurato fasature di cilindri rivisti e kit piston port? Qualcuno che li voglia condividere?
l'idea non è male ma ,credo, che ognuno si tenga x sé i dati. Su: scooterdepoca.com/public/data/teo/20091130224635_timing_Lambretta.jpg c'è una tabella con questi dati. Sono d'aiuto per una partenza -- arrivo e oltre.
Balbo |
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667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 05 dic 2013 : 16:10:18
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Grazie Balbo. Che senso ha scoprire delle cose e tenersele per se? Segreto o condivisione? Go open source :) |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 dic 2013 : 17:41:37
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Citazione: Messaggio inserito da 667
Grazie Balbo. Che senso ha scoprire delle cose e tenersele per se? Segreto o condivisione? Go open source :)
perché la RED BULL non dice cosa ha per andare cosi forte?? perché Honda e Yamaha non dicono....... "...... " perché Ciarlie Edmons (si scrive così?)............ ". perché il Gori non dice come ricava i 140km con un aspirato ?? Se ognuno rivelasse i propri dati ed esperienze le corse sarebbero piatte e prive d'interesse.
Non è il nostro caso ma !!!........... Noi vogliamo andare sempre + forte di quello là ; ARRIVATO a stargli davanti perché dirgli come ???
Segreto o condivisione :questo è un bel dilemma. ciao Balbo |
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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 05 dic 2013 : 18:30:40
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Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Noi vogliamo andare sempre + forte di quello là ; ARRIVATO a stargli davanti perché dirgli come ???
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 05 dic 2013 : 18:40:46
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i segreti finiscono nelle tombe... |
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skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 dic 2013 : 23:48:15
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Bisogna anche saperli mettere in pratica i segreti, non serve solo saperli! Anche io so che dalle montagne si ricava l'oro e pure tutti i procedimenti, ma se non lo so fare e non ho manualità rimane li.... Saluti
IMPENNA!!!! |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 dic 2013 : 00:35:05
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Citazione: Messaggio inserito da skinregge
Bisogna anche saperli mettere in pratica i segreti, non serve solo saperli! Anche io so che dalle montagne si ricava l'oro e pure tutti i procedimenti, ma se non lo so fare e non ho manualità rimane li.... Saluti
come non quotare
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
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