Autore |
Discussione |
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
Il mio Garage
597 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 apr 2005 : 21:51:45
|
Ciao Ragazzi... altra domanda da puro ignorante: La scritta Lambretta che va montata sullo scudo anteriormente, come si fissa?? ho provato.. ho infilato i perni negli appositi forellini.. e poi?? i perni fuoriescono di un paio di millimetri mi sembra di aver visto che questi pernetti vengono ribattuti, ma come?? esiste un attrezzo specifico?? oppure avete qualche altra soluzione?? Saluti a tutti |
|
carpene
Junior +
Oderzo - TV Italy
Il mio Garage 428 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 apr 2005 : 22:35:05
|
Non penso esista uno strumento specifico... Prima di tutto GRANDE CAUTELA!!! Secondo, accorcia leggermente i perni... poi con un martelletto e un contro martelletto ribatti i perni piano piano, vedrai che la capocchia si allarga e aderirà alla carrozza. Attenzione a due cose, alla scritta (non rovinarla) e la carrozzeria interna... CAUTELA. Io ho fatto così ed è venuto bene, la prima volta invece , l'anno scorso, ho sfasciato la scritta.
Ciao
Mario |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 apr 2005 : 10:10:26
|
Scusate, ma lo strumento esiste. Me lo ha mostrato un amico lambrettista, il quale lo ha acquistato dal quel "noto ricambista di Reggio Emilia". Non so quanto possa costare. E' una specie di punzone con la punta leggermente "incavata" e che nell'incavatura ha una piccola semisfera della misura giusta per allargare il perno e farlo aderire perfettamente alla carrozzeria. Ciao donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 apr 2005 : 10:38:03
|
Ha detto bene il buon Mario!
Io uso un zoccoletto in legno - uno straccio e un cacciavite a croce piccolo. Sarebbe molto meglio essere in due, uno tiene la scritta appoggiata allo scudo premendo con lo zoccolettoin legno rivestito dello straccio (x non rovinare la scritta), e dalla parte punti il cacciavite nei forellini dei perni che fuoriescono, lo batti pian piano con il martello finchè il cacciavite allarga il foro e il perno. Non serve battere molto, basta poco che le scritte stiano su. Ciao
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
|
|
gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
Il mio Garage 597 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 apr 2005 : 13:08:53
|
Grazie ragazzi sempre utilissimi e presenti |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 apr 2005 : 14:00:43
|
Anche io mi chiedevo come si potesse fare senza far danni, in effetti sarebbe meglio essere in due. Si puo' fare cosi' anche per sostituire la serratura del bauletto portaoggetti o sono altri rivetti? Gia che ci sono sapete se il blocchetto serratura bloccasterzo e' ugale o diverso per le LI seconda e terza serie? Ho visto una foto e mi sembra che per la 2 serie e' piu' piccolo.. Grazie
Ciao da Janez! |
|
|
carpene
Junior +
Oderzo - TV Italy
Il mio Garage 428 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 apr 2005 : 16:11:14
|
I rivetti sono diversi da quelli delle scritte... un po' più grossi, ma il concetto è identico, io ho fatto l'operazione tipo una settimana fa...
Ciao
Mario |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 apr 2005 : 20:07:22
|
Lo strumento esite, e se fai diversi restauri vale la pena comprarlo visto che costa una fesseria. |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 apr 2005 : 20:21:47
|
Confermo quanto dice Donato (vdrdd)...sono rimasto di stucco anch'io quando questo amico ci ha mostrato l'attrezzino in questione..."Il noto ricambista di Reggio Emilia" è sempre + avanti degli altri... Al prossimo mercatino vedrò di comperarne uno anche per me! ciao matteo (PC) |
|
|
|
Discussione |
|