Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rapporti primari
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2005 :  16:25:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, è da un po di tempo che vi leggo con molto interesse. Ho appena iniziato il restauro di una DL125 del 70 e sarei seriamente intenzionato ad elaborare il motore quanto basta per potermi divertire ma sopratutto poter viaggiare in due ad una velocità di crocera abbastanza elevata. Alla fine mi sono quasi convinto a montare un gruppo lamellare 186 in ghisa con carburatore da 25, accensione 12V e clubman o scarico Reverse.
L'ultimo dubbio è in merito ai rapporti pignone corona e cambio.
a me personalemente non interessa una velocità massima elevatissima quanto una buona accelerazione visto anche che abito in collina.
Non se montare il cambio della li150 III serie...ma con quale rapporto?
E' vero che il motore DL125 ha lo stesso cambio del DL200? e se montassi i rapporti pignone/corona come il DL200?
Vi chiedo un consiglio in quanto se dovessi cambiare tutto il cambio avrei probabilmente per le mani un motore intero di LI150 da cio recuperarlo.
grazie a tutti
Paolo

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2005 :  20:05:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LI 150 terza serie e 16/46.
Torna all'inizio della Pagina

PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2005 :  08:19:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000