Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Che fare dopo il restauro?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

D150
Nuovo

Gallicano Nel Lazio - RM
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 nov 2013 :  11:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, sto terminando il restauro della mia 150 d del 1954, che è radiata d'ufficio, per la "riattivazione" dovrò prima contattare qualcuno presso la FMI, iscriverla e solo dopo potrò avviare le pratiche per intestarmela?

Saluti........

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 nov 2013 :  12:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da D150

Buongiorno, sto terminando il restauro della mia 150 d del 1954, che è radiata d'ufficio, per la "riattivazione" dovrò prima contattare qualcuno presso la FMI, iscriverla e solo dopo potrò avviare le pratiche per intestarmela?

Saluti........

Sì, trovi tutta la procedura al primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

D150
Nuovo

Gallicano Nel Lazio - RM
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 mar 2014 :  12:47:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno e ben ritrovati, ho un quesito da porre dopo che qualcuno mi ha messo un tarlo nella testa: è possibile fare la polizza assicurativa ad un veicolo radiato d'ufficio, quindi cancellato al P.R.A., perfettamente idoneo alla circolazione e con documenti e targa esistenti?

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2014 :  13:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la responsabilità civile per la quale l assicurazione ti assicura è per la circolazione su strada, non per altro. ergo se un mezzo non è idoneo per circolare non sei coperto(e quindi non assicurabile).
un mezzo non iscritto al pra non può circolare su strada (escludiamo targhe prova o casi specifici).
MA aspettiamo gino per la certezza assoluta

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 mar 2014 :  14:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad un mezzo radiato dal PRA è vietato circolare perchè non sono state pagate le relative tasse, quindi non può essere assicurato per la circolazione stradale.
Se però a stipulare la polizza del veicolo radiato è lo stesso proprietario intestatario (difficile ma non impossibile), cioè quello che ha "lasciato" radiare il mezzo, è possibile che riesca ad INGANNARE l'Assicurazione. Fino a poco tempo fa, ora non credo, sarebbe tranquillamente riuscito ad INGANNARE anche la Motorizzazione in sede di revisione.
Ma di INGANNO si tratta, quindi di Polizza non valida, con tutte le conseguenze del caso.
Ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2014 :  20:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Ad un mezzo radiato dal PRA è vietato circolare perchè non sono state pagate le relative tasse, quindi non può essere assicurato per la circolazione stradale.
Se però a stipulare la polizza del veicolo radiato è lo stesso proprietario intestatario (difficile ma non impossibile), cioè quello che ha "lasciato" radiare il mezzo, è possibile che riesca ad INGANNARE l'Assicurazione. Fino a poco tempo fa, ora non credo, sarebbe tranquillamente riuscito ad INGANNARE anche la Motorizzazione in sede di revisione.
Ma di INGANNO si tratta, quindi di Polizza non valida, con tutte le conseguenze del caso.
Ciao

Quoto PV33 e blackdog: si può riuscire ad ingannare l'assicurazione ma, in caso d'incidente, l'assicurazione si può rivalere completamente sull'assicurato perché la polizza non è valida.

Non mi pare che ne valga minimamente la pena.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000