Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Lucas che ne dite?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ott 2013 :  19:16:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho recuperato questi Lucas, cosa mi dite in merito, si possono montare,che modello sono, qualcuno li ha montati?
Sani sono sani, le cromature sono ottime.
Grazie ciao

lucas1.jpg
- -

lucas2.jpg
- -

lucas3.jpg
- -

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ott 2013 :  05:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avete parole??

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2013 :  07:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....evidentemente gli esperti del prodotto sono tutti distratti!
Concordo che sembrano davvero in buone condizioni.
Dove li vuoi montare?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ott 2013 :  08:01:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabio belli ma l'attacco sembra troppo grosso,dado da 17/19,per metterli sullo scudo ripeto troppo grosso ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ott 2013 :  08:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma...li vorrei montare sulla Special, valuto un attimo.E'stata un'occasione e li ho portati a casa.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2013 :  09:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me li puoi montare tranquillamente, il corpo credo sia simile se non uguale ai vari wlr o wft...cambiano i vetri e la cornice, ma quella è solo una questione di gusti.
Penso ti servano almeno altri due dadi per fissarli allo scudo! Vediamo cosa trovi in commercio
Io ho trovato dei dadi simili, ho forato e rifilettato!...peraltro il passo giusto l'ho trovato da un amico in una vecchia filiera marcata Fiat (penso fosse quella data alle officine autorizzate).
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2013 :  12:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Per me li puoi montare tranquillamente, il corpo credo sia simile se non uguale ai vari wlr o wft...cambiano i vetri e la cornice, ma quella è solo una questione di gusti.
Penso ti servano almeno altri due dadi per fissarli allo scudo! Vediamo cosa trovi in commercio
Io ho trovato dei dadi simili, ho forato e rifilettato!...peraltro il passo giusto l'ho trovato da un amico in una vecchia filiera marcata Fiat (penso fosse quella data alle officine autorizzate).



..la filettura dei perni è metrica o Whitworth?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2013 :  14:04:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non lo so...mi sono solo appuntato dove andare in caso di bisogno!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ott 2013 :  15:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L attacco posteriore mi pare molto simile. Frontalmente mi sembrano invece un po diversi. Ad ogni modo credo tu possa montarli ugualmente tanto il foro allo scudo son da fare in ogni cosa e a sto punto il diametro poco conta. Unico problema potresti averlo con i tamponi in gomma...se riesci a farceli stare bene altrimenti devi adattare qualcosa

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2013 :  17:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di lucas ce ne sono diverse tipologie, anche con il montaggio posteriore come questi oltre che il wlr e wft. In entrambe i modelli bisogna cambiare il bullone perché è troppo corto per fossarlo allo scudo. Senza star ad ordinare i vari set che ti costano anche 40€ per nulla basta prendere un bel trapano a colonna e forare un bullone di cui sceglierai la lunghezza a seconda delle necessità o sennò se hai una buona mano basta un trapano normale, una punta da ferro e il gioco è fatto. Saluti

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 ott 2013 :  18:15:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi sono Fog Ranger, un'altra costante dell'epoca. Secondo me sono bellissimi, finalmente qualcosa di alternativo ai famosi. Montaggio posteriore uguale agli altri, io li monterei senza dubbio!
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ott 2013 :  18:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti delle dritte.
Sinceramente non so se li montero' o meno, se lo faro' mi "accontentero'" di montarli e collegarli alla batteria senza dover modificare tutto l'impianto, cosa che comunque ritengo sia la migliore, magari posizionare un pulsante tipo nel bauletto da poterli poi azionare separatamente da tutto il resto?

Qualcuno ha utilizzato un sistema del genere, che tipo di batteria avete montato e che tipo di lampade?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 ott 2013 :  21:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Fabio nummme fa cazzate!
Se li monti modifichi altrimenti non ha senso e non ti durano nulla da accesi fidati!!!
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ott 2013 :  22:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo. ...mi fido mi fido del maestro.
Magari volevo capire se si possono montare delle lampadine a led, quanta luce producono e per quanto tempo.


Citazione:
Messaggio inserito da cente

A Fabio nummme fa cazzate!
Se li monti modifichi altrimenti non ha senso e non ti durano nulla da accesi fidati!!!



**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 ott 2013 :  22:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei de coccio ! Sembri me!!
Anche se ci fossero delle lampade che consumano meno
Avresti sempre troppa poca autonomia, una scomodità d uso non indifferente , devi ogni volta ricaricare la batteria. La luce poi appena scende la batteria si abbasserebbe sensibilmente con l effetto luci scariche che non é il massimo

Se li monti devi solo valutare se metter l accensione elettronica che ti toglie ogni problematica sulla ricarica o fare la modifica che ho io
I costi sono simili
La mia viene un po' meno come costo
E poi è solo questione di gusti per modifiche d epoca o cose moderne

Bucare lo scudo per poi fare una cosa a 'pile' non la vedo una grande scelta
Dormici su!!


Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Tranquillo. ...mi fido mi fido del maestro.
Magari volevo capire se si possono montare delle lampadine a led, quanta luce producono e per quanto tempo.


Citazione:
Messaggio inserito da cente

A Fabio nummme fa cazzate!
Se li monti modifichi altrimenti non ha senso e non ti durano nulla da accesi fidati!!!



**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ott 2013 :  22:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco da chi ho preso!!!!
Ora forse ho capito.....allora sai che faccio??? Monto pedali e dinamo e con le mie gambe vedi quanta luce produco.....
Ciao





**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 ott 2013 :  22:46:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio
Di notte poi avresti problemi con il freno a pedale!


Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Ecco da chi ho preso!!!!
Ora forse ho capito.....allora sai che faccio??? Monto pedali e dinamo e con le mie gambe vedi quanta luce produco.....
Ciao





**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits