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 cilindro 185 casa
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bigio1968
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Vilafranca Di Verona - VR
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 ott 2013 :  20:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao...ce qualcuno che ha provato a mettere mani sul cili ndro casa lambretta 185 x avere dlle prestazioni migliori....

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 ott 2013 :  21:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già 185cc è una bella cilindrata,potresti abbassare un po la testata(farla piallare ad una rettifica)e ritoccare un po le luci di scarico e aspirazione,e una marmitta più aperta ciao

belligerante ugo
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stray runner
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Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2013 :  01:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io, purtroppo l'utente a cui l'ho montato ha voluto mantenere il 22 e l'ancillotti, forse con un carburatore più serio e un espansione darebbe più soddisfazioni, cosi non va molto, direi quasi come un 200.
Ho allargato le luci e aumentato il rapporto di compressione, ma se non gli dai da bere.....

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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bigio1968
Nuovo


Vilafranca Di Verona - VR
Italy


Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 ott 2013 :  19:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok...grazie del consiglio...ora vedro con calma cosa fare...
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skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2013 :  13:04:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la testa non ha senso abbassarla, puoi giocare con i due spessori delle guarnizioni fornite al massimo. Io, come detto altre volte, lo monto con un carb 28, fresco, 18/46 e cambio li 150, acc eletronica. consumi pari ed inferiori di un px, piu di 140/150 km con un pieno in quarta con accelleratore a 3/4 in superstrada quest'estate. ho rivisto scarico, eapirazione cilindro (raccordatura con il collettore per il carb) e anticipata l'aspirazione sul pistone. fatti più di 6000km e va alla grande, contando che uso la lambretta tutti ma tutti i giorni, la macchina non so più cosa sia. velocita massima non saprei ma di certo superiore quella di un px 200 abbondantmente, visto che ogni volta che ne ho trovato uno è rimasto decisamente dietro, incluso quello di un mio amico. saluti

IMPENNA!!!!
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bigio1968
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Vilafranca Di Verona - VR
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Il mio Garage

25 Messaggi
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Inserito il - 27 ott 2013 :  18:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK GRAZIE X IL CONSIGLIO ,ORA PROVERò A VEDERE SE RIESCO A TIRAR FUORI QUALCHE CAVALLO IN PIU....CIAO A PRESTO
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lambra84
Junior +


Trento - TN
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287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 ott 2013 :  21:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
senza offesa bigio se volevi qualcosa in più era meglio un mugello. attento a non toccare la canna... non è ghisa che puoi giocarci con le luci.. raccordare il carter magari si ma quel motore è pensato secondo me per i km. montato più di uno a nostri amici che si fanno 10000km l'anno per lavoro o ad andare ai vari raduni in giro per il nord italia fino all'elba... è un trattore. non so quanto ti convenga giocarci su....

Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
Scooter Club SuDiGiri Scooter Gang Trento
In giro con un scooter 125 è normale....
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 28 ott 2013 :  10:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
durante il mio ultimo raid, chiamiamolo viaggio in australia di circa 7000 km , un partecipante aveva montato un CASA elaborato e devo dire che prestazioni /consumo potevano tranquillamente essere considerate equivalenti ai Mugelli. Tutti i motori erano equipaggiati conVaritronic e Ancillotti. Quindi elaborando sapientemente un Casa potrai avere prestazioni maggiori di quanto disponi ,il consumo sara'diverso. La durata e l'affidabilita' di un cilindro in alluminio nicasil e' da considerarsi al di fuori di ogni dubbio anche in presenza di elaborazioni( sapienti ) superiore a qualunque cilindro in ghisa ,quindi affidandoti ad un buon meccanico potrai ottenere cio' che vuoi dal tuo cilindro. salutino
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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1855 Messaggi
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Inserito il - 28 ott 2013 :  11:08:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non toccherei la testata, tutti i cilindri con testata ad incasso non pevedono l'aumento o la diminuzione della compressione ma solo l'aggiustamento dello squish con le guarnizioni di diverso spessore. Squish e compressione sono cose diverse. Uno squish perfetto migliora in tutto il funzionamento del motore ,compresa la durata. Squish alto non significa motore poco compresso ma motore che scalda, puo' detonare piu' facilmente ' consuma di piu' , va di meno, ,meno giri ecc. qindi le guarnizioni di diverso spessore servono a sttare lo squish.salutino
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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Inserito il - 28 ott 2013 :  11:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con lambra 84, quando si dice sapientemente si intende " con esperienza, capacita, manualita' sufficiente ), altrimenti ci si affida a persone di provata esperienza .salutino
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 28 ott 2013 :  11:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
durante il mio ultimo raid, chiamiamolo viaggio in australia di circa 7000 km , un partecipante aveva montato un CASA elaborato e devo dire che prestazioni /consumo potevano tranquillamente essere considerate equivalenti ai Mugelli. Tutti i motori erano equipaggiati conVaritronic e Ancillotti. Quindi elaborando sapientemente un Casa potrai avere prestazioni maggiori di quanto disponi ,il consumo sara'diverso. La durata e l'affidabilita' di un cilindro in alluminio nicasil e' da considerarsi al di fuori di ogni dubbio anche in presenza di elaborazioni( sapienti ) superiore a qualunque cilindro in ghisa ,quindi affidandoti ad un buon meccanico potrai ottenere cio' che vuoi dal tuo cilindro. salutino
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 28 ott 2013 :  11:50:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque rivolgendovi al costruttore direttamente non si sbaglia mai. ......salutino
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 28 ott 2013 :  12:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....altrimenti per quale motivo si farebbero cilindri in alluminio? Solo perchesono piu' leggeri? solo


perche' sono di moda? sSolo perche' costano di piu'? NO. Perche' soddisfano al meglio gli esigenti E' sempre questione di quanto si vuole e quanto si puo. Tino
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giankx
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Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 ott 2013 :  19:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino, ci si può specchiare nella canna!

- ASI
+ TRAVASI
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 28 ott 2013 :  21:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh. il nicasil e' sempre nicasil.........a natale passo da GILARDONI a ritirare il panettone. ....ne faccio di pubblicita' occulta. ..pero veritiera ,almeno credo. tino
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ricky2581
Junior +


Lucca - LU
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377 Messaggi
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Inserito il - 28 ott 2013 :  21:56:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

non toccherei la testata, tutti i cilindri con testata ad incasso non pevedono l'aumento o la diminuzione della compressione ma solo l'aggiustamento dello squish con le guarnizioni di diverso spessore. Squish e compressione sono cose diverse. Uno squish perfetto migliora in tutto il funzionamento del motore ,compresa la durata. Squish alto non significa motore poco compresso ma motore che scalda, puo' detonare piu' facilmente ' consuma di piu' , va di meno, ,meno giri ecc. qindi le guarnizioni di diverso spessore servono a sttare lo squish.salutino



Verissimo quello che dici!!!!
Ma se trovi qualcuno che sa dove mettere le mani......
Vale la pena aumentare il RdC!!
Chiaramente il lavoro non si limita solo alla testa!
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
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1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2013 :  23:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si puo' aumentare, ma l'incasso della testa nel cilindro e' vincolato da tolleranze molto strette e riportare la banda di squish che copia perfettamente la bombatura del pistone non e' cosa da poco senza il disegno del pistone stesso ed e' facile uccidere qualche testata . E' meglio lavorare sui diagrammi di scarico, marmitta carburatore e accensione. Non conosco il cilindro da vicino, per cui non posso essere piu' preciso. salutino
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