Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 serbatoio maggiorato 13 litri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alefukle
Junior


Susegana - TV
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2012 :  14:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi, per caso qualcuno ha provato questo serbatoio? http://www.acme-specialparts.com/it//lambretta/telaio/serbatoio-maggiorato-13-litri-lambretta-3.html

Sapete se sono quelli indiani con saldature apposite per l'aumento del consumo carburante?(cioè quelli che durano tre settimane? perchè vorrei tenere il bauletto e utilizzarlo come box per l'aspirazione con apposito filtro in spugna... e tutto sommato 13 litri anche se non sono poi molti per un ts1, penso che potrebbero bastare... cosa ne pensate? avete alternative da propormi, tenendo conto anche di una possibile spesa inferiore?

alefukle
Junior


Susegana - TV
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 feb 2012 :  14:06:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a proposito, visto che uso il bauletto come airbox, dove trovo i bauletti da fissare allo scudo?
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 feb 2012 :  12:09:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,quello che vende è uguale a quello che trovi su scootr.com vietnam ,costo 110 dollari +spedizione , io lo ordinato e in acciaio inox a differenza di quelli che vedi ce x stare a posto usano le fascette,a questo hanno fatto la modifica cosi lo fissi con bulloni al telaio e non si muove Più , a me e costato in totale 175 euro comprensivo di spedizione e 35 euro di dogana tot.175 ,ma ne vale la spesa ,e poi li ti puoi scegliere quello che più si consona alle tue aspettative in quanto i modelli sono molto numerosi.saluti lambro 175
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 feb 2012 :  12:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho preso quello versione lungo,prende il posto della scatola filtro e porta oggetti,lo presi in irlanda in occasione del eurolambretta,dopo dieci giorni montato,trovavo sempre sporco di benzina e non riuscivo a vedere la perdita,dopo averlo rismontato ,riempito di acqua,le perdite cerano eppure parecchie nei punti di accoppiamento,cioè dove viene saldato,o ripassato le saldature,e ho fatto la tancherite ora è apposto.sul posto o trattato,e non è stato facile,dopo circa un'ora di trattative,lo avuto a 130 €.
Torna all'inizio della Pagina

Matteo_125LI
Junior +


Dolo - VE
Italy


Il mio Garage

123 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 feb 2012 :  12:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il porta oggetti da scudo prova a cercare con google le parole " lambretta Glovebox Rally style"
sia su "immagini" che "tutto" , io ho trovato questo sito :

http://www.buzzsolomoto.co.uk/LAccessories.asp


ma non ho fatto acquisti, quindi non so dirti come sono, nè come venditore , nè come qualità prodotto. Comunque ne trovi anche su ebay inglese se fai la ricerca con " lambretta Glovebox" o "lambretta box", o anche "lambretta toolbox" qualcosa trovi.

http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&pub=5574869025&toolid=10001&campid=5336477444&customid=&ipn=psmain&icep_vectorid=229494&kwid=902099&mtid=824&kw=lg&icep_item=290660320907

ciao.

Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 feb 2012 :  18:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x i serbatoi maggiorati sentite il Giampa.
Forse ha fatto anche dei bauletti.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 feb 2012 :  22:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per lambro 175 ,facendo 2 conteggi,verrebbe che di dogana hai pagato circa 60 €? mica sai di preciso come funziona?cioè come si quantifica la dogana? naturalmente la domanda e estesa a chiunque e a conoscienza del quisito.
Torna all'inizio della Pagina

alefukle
Junior


Susegana - TV
Italy


Il mio Garage

73 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 feb 2012 :  13:30:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto il bauletto retro scudo che fa da serbatoio, tipo quello di beedspeed, ma non c'è scritto quanti litri tiene... Sarebbe interessante avere due serbatoi e quindi prepararsi l'olio direttamente su quello vuoto, evitando bottigliette unte dal benzinaio. Quindi dovrei eliminare il discorso bauletto/airbox...
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2012 :  13:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao DL150 ,la mia esperienza x i serbatoi sono queste il 1 lo comprato su ebay.co.uk da 13 litri, questo che vedi ,fatto il lamiera molto sottile ,cromato ma molto fragile ,nel tempo ho dovuto fare diverse saldature .

Allegato: P1060419.JPG
82,58 KB

Poi ho acquistato quello da 18 litri (16,50 effettivi) in acciaio inox sempre su ebsy uk x 120 euro +25 di spedizione ,ma rispetto al precedente è un altro pianeta sia come consistenza che x il materiale e gli attacchi ,devi togliere tutto scatola filtro e bauletto.

Allegato: 20081216212019_P1020316.JPG


Allegato: 2008121621192_P1020313.JPG


Ora come ti dicevo nel post precedente, ho comprato un'altro serbatoio da 13 litri sempre in vietnam fatto in acciaio ma a differenza di quello precedente e fissato con delle staffe e bulloni da 13 al telaio costo 118 dollari + spedizione x 50 euro + 35 euro di dogana .
saluti silvano
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 feb 2012 :  13:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto quello che viene menzionato su questo sito è ormai di provenienza indo-cinese o giù di lì. La qualità è sempre scarsissima.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2012 :  13:48:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le saldature lungo il bordo fanno pieta' quello di un mio amico dopo 6 mesi era un colabrodo...

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 feb 2012 :  14:55:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per lambro 175,ok e chiaro,ma vorrei farti una domanda riguarda quel collettore pacco lamellare,lo vedo corto dove si attacca il manicotto ,dico questo perchè io pensavo di tagliare il mio di un cm.poco meno ,per recuperare spazio al fatto che tocchi il pannello,il tuo e originale cosi?che dici se asporto mezzo cm.al collettore,mezzo al carburo,puo influenzare in qualche modo?
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 feb 2012 :  15:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho preso già da molto tempo quello da 13 litri in lamiera verniciata, ma non ho ancora avuto tempo d'installarlo definitivamente. Secondo me, non è un oggetto da prendere e montare, ma soltanto una buonissima base per "lavorarci" su. Bisogna sabbiarlo, migliorare le saldature, trattarlo con tankerite e riverniciarlo.
In quest'ottica è OK.
Lo stesso vale per i bauletti retroscudo, devono essere pazientemente adattati, in genere non combaciano mai.
Inoltre sono pesantissimi, sarebbero preferibili di vetroresina. Io sulla Serveta avevo montato un aftermarket in plastica per la Vespa 50, tutto sommato non stava male, ma c'era qualche problema con le frecce e sopratutto bisogna lavorarci parecchio.
Poi si è distrutto in un incidente...
Ai mercatini se ne trovano a pochi euro.

Allegato: Ostuni5.jpg
237,13 KB

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 feb 2012 :  15:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto più lavoro ma molto meglio del 'Rally style' vietnamita...
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2012 :  18:47:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


ciao dl 150 qullo che mi chiedi non e posssibile ,quello che vede e un mio vecchio lavoro dove ho spostato il collettore da dx a sx costruendolo nuovo x il mio rb 225 con mikuni 35tmx
saluti silvano

Allegato: 2008121621179_P1020300.JPG


Allegato: 20081216211733_P1020302.JPG
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 feb 2012 :  19:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok,quindi non funzionerebbe se faccio il lavoro che pensavo?
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2012 :  19:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Ciao DL150 ,la mia esperienza x i serbatoi sono queste il 1 lo comprato su ebay.co.uk da 13 litri, questo che vedi ,fatto il lamiera molto sottile ,cromato ma molto fragile ,nel tempo ho dovuto fare diverse saldature .

Allegato: P1060419.JPG
82,58 KB

Poi ho acquistato quello da 18 litri (16,50 effettivi) in acciaio inox sempre su ebsy uk x 120 euro +25 di spedizione ,ma rispetto al precedente è un altro pianeta sia come consistenza che x il materiale e gli attacchi ,devi togliere tutto scatola filtro e bauletto.

Allegato: 20081216212019_P1020316.JPG


Allegato: 2008121621192_P1020313.JPG


Ora come ti dicevo nel post precedente, ho comprato un'altro serbatoio da 13 litri sempre in vietnam fatto in acciaio ma a differenza di quello precedente e fissato con delle staffe e bulloni da 13 al telaio costo 118 dollari + spedizione x 50 euro + 35 euro di dogana .
saluti silvano



Silvano,
scusa quello che sarebbe "molto fragile, al quale hai dovuto fare diverse saldature" come scrivi tu, sarebbe quello che mi hai venduto che sto aspettando?!
tanto per sapere quello che mi devo aspettare, visto che queste informazioni non me le hai date prima dell'acquisto...

Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 ott 2013 :  07:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riapro la discussione perchè ho in mente di montare un serbatoio maggiorato tipo 13/14 litri, sulla mia lambretta, senza però rinunciare alla comodità del bauletto sotto sella.
Vista la scarsa qualità dei vietnamiti, pensavo di direzionarmi verso un inglese tipo questo

Immaginea.jpg
_ _

prodotti dalla SSP (stainless scooter products).
Qualcuno ha mai montato un serbatoio del genere? pregi e difetti?
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2013 :  11:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve Ale, ad evitare che giorno dopo giorno la tua lambretta finisca col chiamarsi LI SX modello Saigon opterei per giampa europlastsucci di longiano, ho montato il 17litri, va bene e per qualunque problema sai con chi parli. E'solo un parere, e non dai soldi a dogane spedizionieri e sfruttatori di manodopera minorile, tino
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ott 2013 :  11:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

http://www.europlastsucci.com/lambretta.asp


''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2013 :  11:38:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao dl 150. Si come hai intuito puoi tornire il carburatore ai due lati, cosi'recuperi 7/8mm utili .Importante.non ridurre il collettore, e' gia' alla frutta, non usare olio a calzare il manicotto ma questo sicuramente lo sai, anzi pulirlo sempre ogni qualvolta lo rimetti e usa una fascetta larghissima da ferramenta stretta con un bullone diam 8MA .Apparentemente e' un sistema molto primitivo pero' risolve alla grande il problema dello sgancio. Queste fascette unificate di carpenteria hanno la larghezza leggermente inferiore al manicotto di gomma e va a stringere sia sul carburatore che sul collettore .A te il divertimento di cercarla girando con il manicotto in mano. .........cosi mentre giri non fai altri danni eh eh eh . salutoni
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits