Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Un dubbio, biellette
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2013 :  21:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, le biellette sospensione del 175 TV3 con freno a disco sono uguali a quelle del 175 TV2 vero?

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2013 :  22:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si
Torna all'inizio della Pagina

200dl
Junior +

Carmignano di Brenta - PD
Italy

149 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ott 2013 :  22:48:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma il TV2 mi sembra non avesse il freno a disco, o sbaglio?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ott 2013 :  23:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si non sbagli,dalla 175TV3 con freno a disco ciao

belligerante ugo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2013 :  06:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si confermo. Era il mozzo del Tv 1 e 2 che erano apparentemente identici ad un mozzo qualunque ma in realtà avevano un perno sporgente in più...simile a quello che presenta il mozzo con freno a disco e sulla quale va ad appoggiare la bielletta apposita.

-SX 200-

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2013 :  07:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2013 :  07:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Si confermo. Era il mozzo del Tv 1 e 2 che erano apparentemente identici ad un mozzo qualunque ma in realtà avevano un perno sporgente in più...simile a quello che presenta il mozzo con freno a disco e sulla quale va ad appoggiare la bielletta apposita.

-SX 200-

..ecco le biellette da TV1-2

DSCN5032.JPG
_ _

Notare l'inclinazione della forchetta nella quale va infilato il perno di blocco del portaceppi, diversa da quella per freno a disco TV3-SX200-DL200.

A+

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2013 :  09:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le biellette da tv1 e tv2 sono differenti da quelle del tv3 e sx200, quelle del dl sono cdifferenti in quanto portano la pallina

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ott 2013 :  11:09:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo le biellette TV1 e TV2 sono diverse da TV3 ed SX/DL.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2013 :  12:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma sono intercambiabili senza dare problemi , diverso discorso per il dl per le quali ci vogliono i guida aste propri. tino

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2013 :  18:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho finalmente trovato il portaganasce/mozzo del TV2, senza vendere un rene e ora mi servono le biellette. Quelle in commercio che ho visto sono indicate sempre per TV3/SX.
Se prendo queste ultime le posso montare, come dice Tino, con il portaganasce del TV2?
Giusto per completare l'opera e togliere quello provvisorio che c'è ora che è uno normale di seconda serie con le biellette porta ammortizzatori extra.

Grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2013 :  18:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si allora vanno bene senza problemi

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2013 :  18:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Si allora vanno bene senza problemi

Grazie Mattia

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2013 :  21:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Ho finalmente trovato il portaganasce/mozzo del TV2, senza vendere un rene e ora mi servono le biellette. Quelle in commercio che ho visto sono indicate sempre per TV3/SX.
Se prendo queste ultime le posso montare, come dice Tino, con il portaganasce del TV2?
Giusto per completare l'opera e togliere quello provvisorio che c'è ora che è uno normale di seconda serie con le biellette porta ammortizzatori extra.

Grazie

Secondo me, quelle in commercio cui ti riferisci NON vanno bene per il portaceppi del tuo TV2, ma solo per il piatto a disco del TV3 e SX.
Quelle giuste sono quelle della foto sopra.

Salvo smentite da chi ne sa più di me......

A+

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ott 2013 :  08:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Guarda Sul mozzo tv montano senza problemi come Sul disco sono intercambiabili senza problemi. L'unica differenza è che quelle da tv2 sono meglio con i dischi esterni in quanto tengono la pinza più bassa e non rischia di sbattere contro l'ammortizzatore supplementare.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2013 :  13:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Metz, ma allora, visto che ho a disposizione un mozzo a disco originale, posso utilizzare le biellette da TV2 di cui ho postato la foto, senza sbattimenti per cercarne una coppia da SX/TV3?

Grazie.

A+

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ott 2013 :  13:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si non ci vedo nessun problema

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2013 :  08:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gia che ci siamo la forcella di LI2 monta senza problemi sui telai di special con ghiera o il fermo bloccasterzo è diverso, vista la diversa disposizione?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ott 2013 :  09:20:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

si non ci vedo nessun problema

...OK, grazie!
Appena riesco faccio qualche prova di trapianto.

A+

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2013 :  09:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Gia che ci siamo la forcella di LI2 monta senza problemi sui telai di special con ghiera o il fermo bloccasterzo è diverso, vista la diversa disposizione?

Si, ma devi cambiare l'orientamento del solco dove passa la vite
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Snitz Forums 2000