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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2013 :  10:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rileggendo, vuoi spendere poco , il mio discorso non ha gran senso in questo caso , un bel gori fa al caso tuo, meno di cosi' non trovi nulla. salutino
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uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2013 :  13:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto anche io gori 175 meglio se abbini anche la marmitta sport
perfetto poca spesa ottima resa
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paolino67
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 nov 2013 :  18:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, volevo solamente un piccolo chiarimento per quanto riguarda il kit dei nostalgici..., ma se togli 1 mm alla base del carter-cilindio, i travasi quando il pistone è al P.M.I., rimangono chiusi di 1 mm dal pistone per cui può veramente migliorare le prestazioni???, io dopo aver visto il kit monomarca
laverda lz125 '81, ho spessorato la base,visto che il pistone non apriva i travasi quando era al PMI,tolta la guarnizione della testa, raccordato aspirazione e scarico, filtro in rete, 24 di carburatore con getto da 170 e va!!!
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2013 :  21:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
paolino, la conformazione indicata aumenta la coppia non i giri quindi necessiterebbe un pignone piu' lungo , al contrario invece la guarnizione da 1 mm messa alla base togliendolo dal piano testa, il solito millimetro si hanno incrementi in termini di giri. La parziale chiusura dell'aspirazione nella parte bassa sia nell'aspirazione che nello scarico e'ininfluente per il passaggio dei gas freschi in entrata che dei gas di scarico in uscita. Infatti gia' a 3/4 dell'altezza ormai i gas presenti nel carter hanno effettuato il riempimento mentre lo scarico e' gia' completato. A volte il non allineamento viene voluto per modificare alcuni fenomeni collaterali. Se non ricordo male sll'ape la permanenza delle fasce nel travaso permetteva a causa degli elevati giri un miglior raffreddamento delle fasce. cosi la sporgenza del pistone nello scarico al pmi riduce in parte il ritorno nel cilindro dei gas di scarico .Allineare la partebassa nel pmi non serve .Con valvole allo scarico le cose sono leggermente diverse. salutino
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tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2013 :  22:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'aumento di prestazioni che hai rilevato e' dovuta alla variazione dei diagrammi non certo per la maggior apertura dei travasi. salutino
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paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 nov 2013 :  15:38:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vele34

Ciao a tutti.. da qualche mese son riuscito a mettere in strada un dl 125.. ora però ci vorrei mettere un pò di pepe in più .. cosa mi consigliate??

Non vorrei spendere molto come primo step...

Vi ringrazio in anticipo ciao,
Vele

av34



all'epoca le 125, siccome erano un po' fiacchette di ripresa, tiro in salita e quando viaggi in due, le rettificavi a 150cc poi puoi lavorare sulla cassa del filtro per far entrare un po' piu' d'aria (se hai la DL il coperchio sottom la sella è completamente vuoto ma puoi verificare un maggior ingresso d'aria nella cassa sostituendo completamente il tubo poichè dovrebbe essere come le LI) e infine carburi il tutto con un getto max maggiore
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