Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Consigli per prima elaborazione DL 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2013 :  13:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un mugello montato senza essere maghetti, con carb 22 - 25 ancillotti, varitronic raggiunge 120 kmh velocita max e di crocera. Come un casa elaborato. La messa a punto carburazione anticipo marmitta e'essenziale (gia'detto altre volte da tutti) .Faccio un esempio : Devis di Arqua' polesine che molti conoscono mi ha dimostrato come da un buon "settaggio" si possono riportare a casa 4 cv . Da 12/ 13cv a 16/ 18 fa una grande differenza, il banco prova gli da un riferimento per il raggiungimento di messe a punto ottimali.Con la sua collaborazione ed esperienza, solo agendo sul collettore Ancillotti abbiamo racimolato senza sacrificare coppia quasi 1cv e 250 giri. Questo allacciandosi al discorso , la messa a punto e' indispensabile .Colgo l'occasione per ringraziarlo per la sua disponibilita' tino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2013 :  13:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per raggiungere la velocita massima piu' velocemente bisogna modificare il rapporto di trasmissione o potenziare il motore.Magari ottimizzando il generoso cilindro che hai gia' ottieni quel poco di piu' che ti serve a costo zero. Se vuoi di piu' importante sapere quanti cv in piu' .
La velocita' anche se e' un riferimento, non e' l' unico. La durata in termini di migliaia di kilometri e' un riferimento importante ,non e' da sottovalutare l 'affidabilita. Queste sono risposte che solo tu puoi dare. Chiedere anche a meccanici estranei al lambrettismo puo essere utile per una scelta azzeccata. salutino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2013 :  14:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un mugello montato senza essere maghetti, con carb 22 - 25 ancillotti, varitronic raggiunge 120 kmh velocita max e di crocera. Come un casa elaborato. La messa a punto carburazione anticipo marmitta e'essenziale (gia'detto altre volte da tutti) .Faccio un esempio : Devis di Arqua' polesine che molti conoscono mi ha dimostrato come da un buon "settaggio" si possono riportare a casa 4 cv . Da 12/ 13cv a 16/ 18 fa una grande differenza, il banco prova gli da un riferimento per il raggiungimento di messe a punto ottimali.Con la sua collaborazione ed esperienza, solo agendo sul collettore Ancillotti abbiamo racimolato senza sacrificare coppia quasi 1cv e 250 giri. Questo allacciandosi al discorso , la messa a punto e' indispensabile .Colgo l'occasione per ringraziarlo per la sua disponibilita' tino
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 ott 2013 :  15:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della risp...siccome ho esperienza con Vespa Et3 su elaborazioni che come peso e stazza é ridotta e si raggiungono soddisfazioni facilmente sulla lambretta seconda serie data la mole...che dovrebbe essere sui 100kg e la scarsa aereodinamica NO SMS MODE quantifico molto le prestazioni dei vari kit...perché appunto i pareri sono soggettivi e allora ho chiesto come velocita a confronto di un PE200 perche vorrei andasse come o di piu della mia PE...
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2013 :  17:18:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh allora vai su mugello carbu e ancillotti, lascia perdere gori e company
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ott 2013 :  17:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto metz, se vuoi stare davanti a un pe200 anch'io opterei per quella configurazione sopratutto se, come dice tino, non hai in casa un maghetto delle elaborazioni!

penso che questa sia un'ottima soluzione come rapporto prestazioni/durata/prezzo








.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 ott 2013 :  19:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capito...io mi diverto a lavorarci su sui motori anche il PE é un pò modificato...con la configurazione da voi descritta la trasmissione resterebbe originale 150LI o cambio pignone?
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2013 :  19:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per stare dietro ad un P2 originale (che non fa 120 ma a stento 110), un mugello settato per bene è sufficente, anche con una seconda serie.

- ASI
+ TRAVASI
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 ott 2013 :  19:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma pignone originale?e carburatore 28?
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2013 :  20:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azzardo questa ipotesi allora....
A mio avviso uno dei problemi dei motori sta sul fatto che sono stracorti di rapporti...
Dunque, se prendiamo il cilindro originale, retifichiamo alla cc desiderata e lo abbiniamo a un ciclone 5 marce il risultato dovrebbe essere più che buono...
Sicuramente non avrai la "risposta" di un cc elaborato però puoi ottenere un ottima velocità di punta...
A parte questo, se vuoi volare ti ci vuole alluminio' il top poi se lamellare...lascia stare la ghisa

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2013 :  20:10:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pignone puoi montare un 16 e sei ok
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 ott 2013 :  21:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok sto assimilando info!carburatore leggevo alcuni dicono pure troppo 28?vorrei restare su piston ported perche ho preso un'albero motore gran turismo spalle aperte...
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2013 :  21:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un suggerimento di elaborazione poca spesa discreta resa , tipo anni sessanta quindi adatta ai romantici /nostalgici. Toglier 1 mm dal piano base . Aggiungere guarnizione alluminio da 1 mm sulla testa. Allargare 1 mm a dx e 1 mm a sin la parte superiore dello scarico ad allargarsi a partire da meta' scarico in su. smussare tutti gli spigoli e rimuovere tutte le bavette. Cercare dove e' possibile orientare i flussi dell'aspirazione verso l'aspirazione . Raccordare i travasi carter/cilindro senza allargare troppo . Raccordare il collettore di aspirazione con il cilindro. ,non serve lucidare a specchio anzi. .... Il profilo dello scarico deve essre piu ' piccolo del profilo del collettore di scarico, ovvero deve fare un gradino. dimenticavo, gli mussi sui travasi e scarico devono sfuggire verso l'altro .tolleranza pistone/cilindro 8/9 cent. ,pistone 2fasce ,getto max 6 /9 punti in piu' . Rodaggio supersensato. Olio semisintetico 7% per 100km poi 6% per1000 km, poi per sempre 5% in autostrada 6% ancora. Una marmitta similoriginale e' consigliata.Filtro aria sempre. Candela grado 8. ..........e vai Puntine condensatore bobina ciao volano rimagnetizzato, paraoli BUON LAVORO tino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2013 :  21:26:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ci provi gusto .parte seconda : carburatore 26 - 28- 30 , accensione elettronica indiana , filtro spugna senza tagliare cofano. e se ancora non ti basta, prima passa dalla banca, chiedi alla moglie , poi fai qualche telefonata e aiuterai il decollo dell'economia. .........scusa lo spirito ma un po' serve. A disposizione per i dettagli .salutino
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 ott 2013 :  21:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
!beh il gt originale sicuramente ci lavoro...ho gia fatto qualcosa a schema ancellotti per divertirmi e ammazzare il tempo finché non mi ritorna dal carrozziere la lambretta per poi assembrarla!grazie delle info Tino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2013 :  22:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessun problema, tienici informati magari aggiungendo qualcosa di piu, ma che costi poco o niente ma soppratutto se i risultati sono tangibili. salutino
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 ott 2013 :  12:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok vedrò cosa ne esce anche se paragoni con originale non ne ho perche era ferma dall'86 e non ne ho mai provata una..la lambretta é un mondo completamente nuovo per me
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ott 2013 :  13:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fidati, la lambretta è un mondo fantastico!

poi, se hai uno come tino che ti da consigli non puoi chiedere di meglio!

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina

Devise
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2013 :  22:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, grazie a te Tino che mi hai dato il modo di divertirmi, nello studio del collettore!

Voglio spezzare una lancia a favore del Mugello, soprattutto per la sua versatilità, quello che non accade con altri cilindri, con una configurazione base diventa un ottima lambretta turistica, ma poi se si sveglia lo spirito racing con una marmitta espansione e pochi accorgimenti, diventa un bellissimo motore corsaiolo e affidabile! Tutto questo l’ho potuto verificare sul banco, ottenendo ottimi risultati!
Devis
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2013 :  10:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per prestazioni si intende anche durata, robustezza, e sopratuttutto velocita' di crocera .Per un kit 186 /200 per carter piccoli durata 70 80 000km, velocita' 110 /120km/h pari alla velocita' di crocera, vita media delle fasce 25ooo km, vita media pistone 5oooo km . mi sembra un discreto paniere ad un costo di un pistone della ducati. Poi la ciclistica? Le condizioni della ciclistica, in ogni caso devono essere, per motivi di sicurezza , perfette. Otre ai gruppi termici ci sono altre componenti del motore ugualmente importanti che contribuiscono a determinare l 'affidabilita ' quindi il progetto deve essere visto in maniera allargata tenendo conto delle esigenze e delle disponibilita' e soppratutto del proprio carattere o stile di vita. salutino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits