Autore |
Discussione |
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage
2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 nov 2013 : 20:40:01
|
Nel ponte di queste festività,era in programma la mostra scambio di SORA (FR) Per noi ROMANI E NAPOLETANI, bella accoppiata,è sempre stata una bella fiera anche se negl'ultimi anni sta scemando,comunque per noi infettati è sempre cosa buona e giusta, partecipare! Nella mia modesta bancarella era in bella vista questa......
DSCN8538.JPG _ _
Nel corso delle giornate ogni tanto sentivo un motore strillare come un'ossesso!!!! incuriosito non ho resistito e sono uscito a vedere,anche perchè l'amico PETERPAN 61,mi fà !aoh! ma l'hai vista la lambretta quà fuori??? ERA QUESTA
Allegato: Listener.pdf 61,29 KB_
A fine fiera un mio amico ha la brillante idea di invitare l'autore di quella cosa a una partenza nel piazzale ormai libero,circa 200 mt! La mia modesta lambretta ha sotto un 225,BE!!!! SU 200 METRI ci ha preso 100 mt
Il tizio è un falegname!! ha messo sotto un cilindro centrale della kawasaki 750, udite udite un collettore della fiat PUNTO.
Gli ho ordinato un motore!!!1
Stefano Licci |
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 nov 2013 : 21:03:24
|
nel senso che l'hai lasciato dietro?....allora era solo rumore? |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 nov 2013 : 21:06:01
|
No Stefano non è falegname...è solo montatore di gazebi in legno |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 nov 2013 : 23:42:52
|
Stafano non è che sei diventato pesante?
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|
marcots
Junior +
Trieste - TS Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 nov 2013 : 00:17:09
|
ma il motore è tenuto su da un bulloncino da 8mm??? |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5136 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 nov 2013 : 07:32:23
|
....azz! un prototipo molto rustico, direi!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 nov 2013 : 07:54:46
|
Qualche kilo l'ho messo! Ma quel motore è incredibile! Mercoledì mi fà sapere quanto vuole per farmene uno! Era presente anche l'ing.Valla! Chiedete un parere anche a lui!
Stefano Licci |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 05 nov 2013 : 13:35:32
|
Non sapevo che Gianca fosse ingegnere,, buono a sapersi chi meglio di lui può toglierci ogni dubbio a riguardo? Ste non hai detto che carburo montava e magari quanta strada ha fatto ad oggi,,, dettaglio non di poco conto perché se fa solo i 200 m ,,,
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
|
Inserito il - 05 nov 2013 : 14:37:50
|
Qui ci vogliono gl'ingegnieri! Guardie! Falegnami! Infermieri! Non contano! Forse il Toscanaccio che dava le cacce alla banda Ancilloti sulla Firenze mare ci può dire!!! O toscanaccio ndò sei vien fori accidenti ate!
Stefano Licci |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 nov 2013 : 16:28:24
|
Beh di motori kawa ne ho usato uno anche io, la lambretta è mia il motore è di Alberto alias Stray runner!! Che dire per la cilindrata che è, poco più di 165 ha il suo bel da dire, contate che il cilindro è di una mach3 500 , non 750. E' un motore robustissimo, raffreddato ad aria diretta, pensate che il rodaggio l'ho fatto alla stracca del 2009 e non ho risparmiato nulla... Alberto ai tempi c'èra andato in inghilterra...
ambretta_Day_027.JPG _ _
Il cilindro, testa, pistone forgiato del 750, e albero corsa 61 sono già a casa mia, serve solo il tempo materiale per montarlo diventerà poco meno di 230 di cilindrata
|
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 nov 2013 : 18:42:03
|
cercando in rete ho visto che la corsa del kawasaki 750 H2 è 63mm. Una domanda da profano... Che albero serve per passare da 58 a 63mm? Va barenato anche il carter? Si usa biella Lambretta o Kawasaki? Ho trovato un sito dove vendevano queste parti... il cilindro centrale ha proprio dei travasi enormi.... uno spettacolo!!! Se non surriscalda...magari in una Lambretta un pò più "chiusa" di quella di metz... si ovvierebbe al problema del raffreddamento ad acqua utilizzato nelle Lambrasaki. Complimenti veramente a chi realizza questi motori.
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 05 nov 2013 : 21:10:21
|
Io l'albero l'ho fatto fare da 61 così non si deve barenare il carter, biella lambretta corta se non ricordo male La cosa difficile é fare la base... |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 nov 2013 : 08:07:46
|
questo è il cilindro centrale del 750
IMGP2374.JPG _ _
IMGP2376.JPG _ _
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 06 nov 2013 : 09:21:22
|
a parte le prestazioni io terrei alla sicurezza. Un carter concepito per prestazioni minori e quindi con una componentistica dedicata siamo certi che alla lunga il tutto fili liscio?
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 nov 2013 : 11:14:20
|
Quoto Michele prima di tutto la sicurezza,a mio modesto avviso è meglio rimanere nei parametri di Mamma Innocenti ciao
belligerante ugo |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
|
Inserito il - 06 nov 2013 : 11:59:52
|
Con un motore così,non è che ci vado a Piazza Venezia passando da Lungotevere,via Arenula botteghe oscure e Campidoglio! vado in pista dove tanti del forum vanno! Certamente non con le infradito e bermuda,a tanti piace andare veloci e gareggiare con altri scooter! Altri vanno senza gareggiare! Credo che molti vorrebbero provare giá che monti un kit come tanti fanno vuol dire che vuoi andare più veloce! O no?
Stefano Licci |
|
|
Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
517 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 06 nov 2013 : 17:04:08
|
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Con un motore così,non è che ci vado a Piazza Venezia passando da Lungotevere,via Arenula botteghe oscure e Campidoglio! vado in pista dove tanti del forum vanno! Certamente non con le infradito e bermuda,a tanti piace andare veloci e gareggiare con altri scooter! Altri vanno senza gareggiare! Credo che molti vorrebbero provare giá che monti un kit come tanti fanno vuol dire che vuoi andare più veloce! O no?
Stefano Licci
Esatto, qualsiasi velocità superiore ai 100 km/h su ruote da dieci pollici è di per sè rischiosa. Usandola in pista e con i dovuti accorgimenti (casco integrale buono, protezioni etc) non vedo in cosa sarebbe più pericoloso di un RB 25 o un supermonza. La sola differenza sarebbe che a quanto dici costa meno e va il doppio!
Lambretta, the magic touch! |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 06 nov 2013 : 22:15:13
|
Non fa una piega, la differenza è che un kit alte prestazioni è stato provato, testato e poi venduto invece questa configurazione necessita di un periodo di testaggio che ad oggi non c'è a mio parere.
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 nov 2013 : 23:53:13
|
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Non fa una piega, la differenza è che un kit alte prestazioni è stato provato, testato e poi venduto invece questa configurazione necessita di un periodo di testaggio che ad oggi non c'è a mio parere.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
ma vuoi mettere il gusto!! |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 07 nov 2013 : 00:10:44
|
Facile con la pappa pronta!!! |