Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 strani numeri di telaio lambretta C
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Peplembo
Nuovo

Frosinone - FR
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 ott 2013 :  16:09:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao sto rifacendo una vecchia lambretta c di un mio compaesano

ma quando ho smontato il telaio ho notato qualcosa di strano nei numeri

ovvero mi sembra che manca un numero all'inzio sembra coperto da una

saldatura

fatemi sapere se e' solo una mia impressione e se tutto e' apposto vi
ringrazio saluti

alegato foto a supporto

laio_nr_completo.jpg
_ _

telaio_dx.jpg
_ _

telaio_nr_1538.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ott 2013 :  21:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai dati che sono in mio possesso ti posso dire cha la numerazione del telaio della Lambretta 125C,parte da 50001,però poi dice che si sono trovati telai con numerazione 7000/8000,il tuo si vede che è superiore perciò dovrebbe essere giusto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2013 :  22:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Dai dati che sono in mio possesso ti posso dire cha la numerazione del telaio della Lambretta 125C,parte da 50001,però poi dice che si sono trovati telai con numerazione 7000/8000,il tuo si vede che è superiore perciò dovrebbe essere giusto ciao

belligerante ugo

ma come è superiore? è 01538 e parte da 50001! comunque sembra che la saldatura copre la y rovesciata che era al posto delle stelle.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2013 :  22:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11151

Ciao da Gigi.

Peplembo
Nuovo

Frosinone - FR
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 ott 2013 :  08:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe esserci un 1 inizilale...è un problema che la saldatura abbia coperto la y?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2013 :  09:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io dalla prima foto leggo n.101538,se andate poi a trovare sui modelli telaio vi da Lambretta 125C 1951 ciao(ecco perchè ho detto che il numero è superiore,se invece cliccate n. 01538 vi da,telaio non esistente)

belligerante ugo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2013 :  11:12:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Peplembo

Dovrebbe esserci un 1 inizilale...è un problema che la saldatura abbia coperto la y?

Non penso sia un problema, tutto sommato il numero è ben leggibile (101538) e lo sarà ancora di piu' dopo la sabbiatura.
ciao

Peplembo
Nuovo

Frosinone - FR
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 ott 2013 :  11:35:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti anche io la penso cosi....giusto per stare più tranquilli ;-)

Peplembo
Nuovo

Frosinone - FR
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 ott 2013 :  19:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok quindi la y che manca non è un problema ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2013 :  21:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'importante che si legge il numero del telaio ciao

belligerante ugo

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2013 :  00:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
premesso che bisognerebbe vederla dal vivo,prima dello 0 + che sembrare un 1 sembra di vedere nella parte in basso la zampa dx della y rovesciata,ma essendo coperta dalla saldatura...comunque sarebbe interessante leggere il n. riportato sul libretto,se viene confermato come dovrebbe essere il n. 1 basta ripulire la sadatura e passare con un cacciavite x evidenziarlo,se è cosi probabilmente la y prima del n. non c'è mai stata x ragioni di spazio.

Peplembo
Nuovo

Frosinone - FR
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 ott 2013 :  18:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il libretto per il momento non ce l'ho disponibile....comincio il restauro o mi accerto prima del eventuale autenticità dei numeri?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ott 2013 :  20:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere quello a sinistra è un 1,la Y se guardi a destra c'è ed è tutta diversa da 1 ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ott 2013 :  22:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Peplembo

il libretto per il momento non ce l'ho disponibile....comincio il restauro o mi accerto prima del eventuale autenticità dei numeri?

Sempre fare la visura prima di spenderci soldi sopra.

Ciao da Gigi.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2013 :  23:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti interessa ho un telaio da c senza documenti del 1951 con i numeri belli

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ott 2013 :  01:16:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
la foto non è nitidissima, dovresti pulire meglio la zona e poi fare una foto migliore. Da quello che sembra di capire il numero potrebbe essere 101538 (che è un numero possibile per un telaio di Lambretta C) però non mi convince che lo zero e l'uno iniziale sono troppo staccati. I numeri punzonati in fabbrica erano equispaziati, questi non lo sono. Prima e dopo il numero di telaio dovrebbe inoltre esserci una Y rovesciata: qui si vede solo quella dietro.
Potrebbe in effetti esserci stato qualche rimaneggiamento su quei numeri. Come hanno chiesto gli altri, che cosa c'è scritto sul libretto?
Ciao,
Giorgio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000