Ciao a tutti...qualcuno di voi a provato il freno a disco tipo campagnolo e mi sa dire se è valido e da chi è stato comperato...in fiera a padova ne ho visto un paio e costano sui 380 euro e mi sembra un prodotto valido pero non so come frena,xchè montare il disco esterno non mi piace molto....ciao grazie....
I 3 perni su cui si muove il disco non sono inseriti nella fusione del mozzo come nel Campagnolo, ma filettati e tendono a svitarsi . A me è successo ,ho risolto mettendo del frenafiletti della loctite 270 (tipo forte)
Trovane uno originale dell'epoca lo revisioni per bene (sost. cuscinetti e paraoli) un buon ingrassaggio e vai tranquillo, poi esistono gli spaccati e sul sito del Lambretta club Calabria nell'area tecnica esiste una scheda. Saluti Piero.
giuse precisazione necessaria : nelle istruzioni e' evidenziato che le colonnette vanno bloccate con loctite.Finora non abbiamo avuto sentore di problemi derivanti dai perni, evidentemente tutti seguono le istruzioni. Saranno a breve disponibili Campagnolo con grado di finitura eccellente derivante da nuovi stampi, la sicurezza e'assoluta inoltre ci sarauna versione Campagnolo idraulico. non rivelo il nome di chi lo produce , ma e' made in italy. Come ha sottolineato Belligerante ci sono biellette forgiate per il freno a disco. Sono disponibili anche Campagnolo vietnamiti, non ne ho mai visti pero penso siano di buona qualita ' costano meno .Questo per correttezza. salutino
Me ne è rimasto solo uno! quello cromato! A Imola ho fatto strike! Merito della prima vendita fatta a BICCARONE! Per me porta fortuna! quando lo incontrate dategli delle belle tastate! dove capita! non abbiate paura! anche se girano foto dove sembrerebbe che ..... ma niente,niente!