Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 freno a disco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bigio1968
Nuovo

Vilafranca Di Verona - VR
Italy

Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 ott 2013 :  19:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti...qualcuno di voi a provato il freno a disco tipo campagnolo e mi sa dire se è valido e da chi è stato comperato...in fiera a padova ne ho visto un paio e costano sui 380 euro e mi sembra un prodotto valido pero non so come frena,xchè montare il disco esterno non mi piace molto....ciao grazie....

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ott 2013 :  20:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ne ho sempre sentito parlare bene. Occhio però a jon comprare quelli di produzione orientale...pare non siano eccezzionali.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

bigio1968
Nuovo

Italy

Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 ott 2013 :  21:18:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie del consiglio ne terrò presente....

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ott 2013 :  21:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'ho comprato completo di biellette è istallato sotto la mia 150LI3 da Tino mi trovo molto bene ciao

belligerante ugo

bigio1968
Nuovo

Italy

Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 ott 2013 :  23:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a novegro in fiera vado a farli visita..

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ott 2013 :  08:14:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I 3 perni su cui si muove il disco non sono inseriti nella fusione del mozzo come nel Campagnolo, ma filettati e tendono a svitarsi . A me è successo ,ho risolto mettendo del frenafiletti della loctite 270 (tipo forte)

lambretta e vai

bigio1968
Nuovo

Italy

Il mio Garage

25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 ott 2013 :  18:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie 1000 del consiglio ne terrò presente al montaggio....il freno a disco e importante cosi almeno frena e ci si ferma....

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2013 :  19:39:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovane uno originale dell'epoca lo revisioni per bene (sost. cuscinetti e paraoli) un buon ingrassaggio e vai tranquillo, poi esistono gli spaccati e sul sito del Lambretta club Calabria nell'area tecnica esiste una scheda.
Saluti Piero.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2013 :  20:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senti malicci ne ha da vendere di originali e a meno euri

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ott 2013 :  20:04:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giuse precisazione necessaria : nelle istruzioni e' evidenziato che le colonnette vanno bloccate con loctite.Finora non abbiamo avuto sentore di problemi derivanti dai perni, evidentemente tutti seguono le istruzioni. Saranno a breve disponibili Campagnolo con grado di finitura eccellente derivante da nuovi stampi, la sicurezza e'assoluta inoltre ci sarauna versione Campagnolo idraulico. non rivelo il nome di chi lo produce , ma e' made in italy. Come ha sottolineato Belligerante ci sono biellette forgiate per il freno a disco. Sono disponibili anche Campagnolo vietnamiti, non ne ho mai visti pero penso siano di buona qualita ' costano meno .Questo per correttezza. salutino

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ott 2013 :  19:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Me ne è rimasto solo uno! quello cromato! A Imola ho fatto strike! Merito della prima vendita fatta a BICCARONE! Per me porta fortuna! quando lo incontrate dategli delle belle tastate! dove capita! non abbiate paura! anche se girano foto dove sembrerebbe che ..... ma niente,niente!

Stefano Licci
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000