Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 "minimo" si stara durante il viaggio.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marioales
Nuovo


Roma - RO
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ott 2013 :  13:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ho il seguente problema sulla mia lambretta sx150.Ovvero, recentemente ho agito sulle due viti del carburatore (quella a sinistra e quella con la molla) per trovare un minimo "giusto" dopo che mi avevano cambiato il filo dell'acceleratore, ma devo aver in qualche modo starato qualcosa, visto che ora, dopo un pò che sono in viaggio, diciamo 30 minuti (a buon regime), la lambretta mi rimane accelerata, devo quindi scendere e rimettere mani sulla vite per abbassare il minimo (a quel punto troppo alto)...Praticamente si stara in continuazione...cos'ho combinato? Vi ringrazio in anticipo

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2013 :  13:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi agire per prima cosa avvitando tutta la vita dell'aria,poi la vite della valvola,cosi avrai un minimo diciamo accellerato,questo quando il motore è caldo,poi allenti le due viti alternativamente per avere un minimo corretto,in generale la vite dall'aria va allentata di 1,5/2giri dal punto in cui e tutta chiusa,spero di essere stato chiaro ciao(ripeto questa operazione va fatta a motore caldo)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ott 2013 :  13:55:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei sicuro che la guaina/filo non siano stati sostituiti in maniera non corretta e magari rimangano tirati da qualche parte? magari posta anche una foto del carburatore potrebbe essere utile per capire meglio

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2013 :  14:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se dopo quello che ti consiglia ugo il problema rimane , è la guaina uscita dalla sede ciao

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7227 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2013 :  15:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che tira aria?
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ott 2013 :  15:32:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che semplicemente tu tari il minimo a motore freddo?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2013 :  16:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

non è che semplicemente tu tari il minimo a motore freddo?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!


Quoto.
Le mie a freddo appena messo in moto non tengono il minimo.
Come si scalda tiene bene e non si ferma.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

marioales
Nuovo


Roma - RO
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ott 2013 :  22:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti ragazzi, domani prova la procedura di Ugo e vedo se risolvo...Una domanda (scusate l'ignoranza ma meglio essere sicuri...) la vite dell'aria è quella indicata nella foto con la lettea B? L'altra (A) a destra cos'è? Il minimo?

grazie di nuovo a tutti



carburatore.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2013 :  10:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello segnato con la lettera B è la vite dell'aria,quella con la lettera A è la vite del minimo che regola la valvola del gas ciao (Potrei sbagliarmi ma dalla foto la vite dell'aria sembra troppo svitata,quella della valvola sicuro troppo avvitata)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits