Autore |
Discussione |
|
marioales
Nuovo
Roma - RO Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 13:36:35
|
Salve, ho il seguente problema sulla mia lambretta sx150.Ovvero, recentemente ho agito sulle due viti del carburatore (quella a sinistra e quella con la molla) per trovare un minimo "giusto" dopo che mi avevano cambiato il filo dell'acceleratore, ma devo aver in qualche modo starato qualcosa, visto che ora, dopo un pò che sono in viaggio, diciamo 30 minuti (a buon regime), la lambretta mi rimane accelerata, devo quindi scendere e rimettere mani sulla vite per abbassare il minimo (a quel punto troppo alto)...Praticamente si stara in continuazione...cos'ho combinato? Vi ringrazio in anticipo |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 13:54:16
|
Devi agire per prima cosa avvitando tutta la vita dell'aria,poi la vite della valvola,cosi avrai un minimo diciamo accellerato,questo quando il motore è caldo,poi allenti le due viti alternativamente per avere un minimo corretto,in generale la vite dall'aria va allentata di 1,5/2giri dal punto in cui e tutta chiusa,spero di essere stato chiaro ciao(ripeto questa operazione va fatta a motore caldo)
belligerante ugo |
|
|
ricca
Junior +
Genova - GE Italy
Il mio Garage 358 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 13:55:53
|
sei sicuro che la guaina/filo non siano stati sostituiti in maniera non corretta e magari rimangano tirati da qualche parte? magari posta anche una foto del carburatore potrebbe essere utile per capire meglio
riccardo |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 14:08:27
|
se dopo quello che ti consiglia ugo il problema rimane , è la guaina uscita dalla sede ciao
Lambretta Club Trento |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 15:14:36
|
Non è che tira aria? |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 15:32:29
|
non è che semplicemente tu tari il minimo a motore freddo?
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 16:46:31
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
non è che semplicemente tu tari il minimo a motore freddo?
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Quoto. Le mie a freddo appena messo in moto non tengono il minimo. Come si scalda tiene bene e non si ferma.
Balbo |
|
|
marioales
Nuovo
Roma - RO Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 ott 2013 : 22:56:09
|
Grazie a tutti ragazzi, domani prova la procedura di Ugo e vedo se risolvo...Una domanda (scusate l'ignoranza ma meglio essere sicuri...) la vite dell'aria è quella indicata nella foto con la lettea B? L'altra (A) a destra cos'è? Il minimo?
grazie di nuovo a tutti
carburatore.JPG _ _ |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12678 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 ott 2013 : 10:06:20
|
Quello segnato con la lettera B è la vite dell'aria,quella con la lettera A è la vite del minimo che regola la valvola del gas ciao (Potrei sbagliarmi ma dalla foto la vite dell'aria sembra troppo svitata,quella della valvola sicuro troppo avvitata)
belligerante ugo |
|
|
|
Discussione |
|