Autore |
Discussione |
50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 giu 2014 : 16:55:18
|
si, il grigio è il primer, niente scuse, figurati...tu secondo me hai ragione anche quando dici una cavolata, sei o no il capo? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 giu 2014 : 17:59:44
|
I miei sono solo pareri personali e discutibili, come quelli di tutti gli altri utenti. Non sono ne il fondatore del forum, non sono nemmeno il modertaore più anziano. Sono molto presente, questo è vero, non solo nel leggere ma anche nel partecipare. Quando sono arrivato sul forum nel 2003 ero un utente con tanta ignoranza e con molto da imparare. Spesso scrivo in modo perentorio, ma mi sto sforzando di corregere e dare più un tono relativo. Diverso invece se devo moderare, come è necessario fare quando si è investiti di questo servizio.
Ciao. |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 02 giu 2014 : 20:45:08
|
Lo so Luigi, scherzavo, però è vero che tu e qualcun'altro fate da punto di riferimento per chi ne sa di meno. |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 08 giu 2014 : 18:44:25
|
Però ... saresti anche bravino!
Ciao. |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 08 giu 2014 : 19:22:10
|
però? |
|
|
giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 giu 2014 : 21:36:25
|
ottimo lavoro , dal cavalletto si direbbe che sei del settore carrozzieri. ciao buona serata |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 08 giu 2014 : 21:57:38
|
no, falegname. |
|
|
Nicola Svizzera
Junior +
Zurigo - Zh Switzerland
152 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 giu 2014 : 21:57:46
|
Nice paint. What is the code in the end?
Regards nicola |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 08 giu 2014 : 22:04:14
|
I don't know the code, i went to the shop with a part of the scooter before cleaning it. |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 21 giu 2014 : 21:26:47
|
Sono arrivato con tutti i pezzi della carrozzeria stuccati, carteggiati e con una mano di fondo riempitivo. Mi sono accorto però che lo scudo, il parafango anteriore e qualche altro pezzettino presentavano dei brutti avvallamenti, anche se quasi impercettibili, così ho ri stuccato con quello in pasta, ho ri carteggiato,
P21-06-14_12.22.jpg _ _
21-06-14_12.2201.jpg _ _ e ri spruzzato lo stucco grigio. Se tutto va bene domattina vado di finitura!! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 21 giu 2014 : 22:01:10
|
Si meglio curare adesso i dettagli, dopo sarò troppo tardi. Molto bene.
Ciao. |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 giu 2014 : 01:21:49
|
Ciao Max Mi stavo riguardando il tuo post, con il lavoro "in evoluzione ": ottimo, sta venendo molto bene, non avevo dubbi
Ma....guardando una delle tue foto ( quella dove si vede il nasello verniciato : nasodiva.jpg )....ma....... hai "smontato/dissaldato " la sacca dal cofano per verniciarla ?
Che accidenti hai "combinato"???
Ma poi, come fai a "rimontarlo", ti tocca risaldare il tutto!!! e poi, NUOVAMENTE riverniciare!
Mettici qualche altra foto, spero più "rassicurante"! così vedo meglio cosa hai combinato..... ( falegname pazzo che non sei altro! )
Per Gigi: forse inizio ad avere le "traveggole" ma, sbaglio o sempre nella foto incriminata , la tasca è IDENTICA alla mia che è una 3 serie.... CHE CAVOLO CI FA' SU UNA PRIMA SERIE???? Ho la sensazione di diventare "scemo".... Metto la mia foto per confronto.
fano_diva_3serie.jpg _ _
Mirco
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress... |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 22 giu 2014 : 21:13:30
|
Diva verniciato!! Sembra bianco ma è celeste chiaro.
22-06-14_10.0202.jpg _ _
div.jpg _ _
diva_1.jpg _ _ Per Mirco: le tasche credo che siano tutte uguali tra prima, seconda e terza serie, cambia solo la griglietta dietro, che sulla prima serie non è presente. Per quanto riguarda la mia tasca sinistra, hai fatto un'ottima domanda: Inizialmente il diaframma era quasi del tutto distaccato. Così ho detto: beh, finisco di staccarlo così posso sabbiare per bene e poi vediamo. Quando ho cominciato a verniciare, prima il primer, poi il fondo, ecc, mi sono reso conto che saldando avrei bruciato tutto, in oltre col diaframma messo, lo sportellino si rimonta con difficoltà, così ho deciso di terminare con le verniciature e poi di incollare con una riga di silicone, o con resina epossidica, anche perché in questo modo il vano porta oggetti rimane ben finito e protetto da nuova ruggine. Credete io debba essere bacchettato? |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 giu 2014 : 23:39:43
|
Ciao Max : dunque, ti confermo che le "tasche "interne sono di diverse forme in base al modello di produzione ( ti allego foto di un cofano della 2 serie ); quello che hai tu, che è identico al mio, mi risulta essere della 3 serie. Aspettiamo conferma da Iso comunque. Per la tasca: beh, che ti devo dire.... se hai deciso di fare così, è una tua scelta - non proprio attinente all'originale - ma se va bene a te, no problem! Ti consiglio, per "l'incollaggio" la resina epossidica, lascia perdere il silicone: gratta /abradi le parti che devono essere attaccate, applica l'epossidica ( se possibile, tramite "tiraggio" con morsetti o altro similare ), rimuovi l'eccesso e se poi dovrai mai ritoccare il colore, ci dai una passata veloce con aerografo e.... voilà !!! Lavoro concluso !
Dai che voglio vederla finita: la mia è in attesa di sabbiatura e tutto il resto! Speriamo bene!
cia__Iso_2_serie.jpg _ _
Ciao Max ! Fai il bravo.... Mirco.
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA : work in progress... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 24 giu 2014 : 01:14:52
|
Avresti dovuto andare da un carrozziere e fartelo saldare come si deve, sopratutto per ragioni di filologiche ma nche per resitenza alle vibrazioni.
Come dice Mirco i cofano non sono tutti uguali in effetti quello di Massimilino è tipico del 3° serie quando la Iso F adotta una batteria più grande. Sarà stato sostituito.
Batteria_larga.jpg - - Batteria larga per 3° serie.
Batteria.jpg - - Batteria stretta per 1° e 2° serie.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46313
Ciao. |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 24 giu 2014 : 06:53:09
|
Ma pensa...quindi la mia tasca, avendo l'impronta per la batteria più grande è della terza serie. allora non è più attendibile neanche quel turchese che ho trovato sotto all'azzurro...ora cosa faccio? mi conviene fare tasche e naso azzurri? che forse era un colore più comune sulla prima serie? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 24 giu 2014 : 09:39:51
|
Va bene lo stesso.
Ciao. |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 27 lug 2014 : 16:28:16
|
Ragazzi, sono a buon punto col restauro, però mi sono scoraggiato, troppe difficoltà, ogni operazione per un motivo o per un altro debbo rifarla due volte, mi si rompono tutti i prigionieri delle ruote, é uno scooter al di sopra delle mie possibilità. Non ne posso più. Addio!! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 27 lug 2014 : 17:53:21
|
Dopo tutti i restauri che hai già affrontato non dovresti spaventarti diffronte ad queste cose. Secondo me ti stai solo facendo prendere dalla fretta, il rimontaggio è come lo sprint finale di una corsa e non si vede l'ora di finire. Prenditi una pausa di qualche giorno e poi riprendi. Che cosa è sucesso ai prigionieri? Stai forse stringendo troppo? Metti una foto.
Ciao. |
|
|
Discussione |
|